Capire le dimensioni di un cinghiale dall'impronta

Re: Capire le dimensioni di un cinghiale dall'impronta

è vero.....l' impronta alcune volte può ingannare.....a noi un giorno, capitò un cinghiale che dall' impronta, sembrava di almeno 110-120 kg.....invece era un cinghiale di una 90ina di Kg, All' abbattimento del cinghiale, abbiamo scoperto che era un 3 cilindri!!!! Aveva una zampa posteriore monca, e di conseguenza (almeno così abbiamo pensato), ha sviluppato maggiormente le altre 3 zampe, facendolo sembrare più grande!!! Comunque con il tempo e l' esperienza, imparerai a riconoscere la grandezza del cinghiale (approssitativamente) in base alla sua traccia!
 
Re: Capire le dimensioni di un cinghiale dall'impronta

Non credo esista una tabella che riporti il peso dei cinghiali in rapporto alle dimensioni delle zampe , l' unico modo è abbattere animali tracciati e con il tempo farsi un 'idea del peso di chi ci possiamo trovare di fronte .................
 
Re: Capire le dimensioni di un cinghiale dall'impronta

Se è piccola è piccolo e se è grossa è grosso :)

A parte gli scherzi, io non lo so se esistono tabelle o cose varie, posso però dire che a volte la dimensione del piede inganna. Certo, sempre entro i limiti, non è che si puù scambiare un animale di 80kg per uno di 30.
 
Re: Capire le dimensioni di un cinghiale dall'impronta

non importa tanto la dimensione quello che devi vedere è la profondità però anche quello è relativo al tipo di terreno, al fatto che è molle o è secco, quindi chi se ne frega il primo che vedi ci spari e te lo porti a casa!!!!!!!!!!! :)
 
Re: Capire le dimensioni di un cinghiale dall'impronta

Scusa Gianluca, ma perchè ti interessa tanto la cosa? E' poi così importante? Un orma di 7 cm è di un animale discreto, 60/70 kg. Ma cambia molto se poi, invece è, 50 oppure 80?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto