Re: Neo-selecontrollore

Secondo me:
1) Compra gli attacchi consigliati dalla casa produttrice della carabina per cominciare e non farti riempire di chiacchiere su altri di altro tipo. In questo modo molto difficilmente avrai brutte soprese.
2) Se non hai mai montato un'ottica, fallo fare al tuo armiere (esperto e tiratore, possibilmente) ed osserva.
3) Leggi bene il libretto imparando come funziona e come si regola l'ottica
4) Leggi qui per quanto riguarda il rodaggio: http://www.polveridosiecartucce.com/viewtopic.php?f=30&t=5938 (ti devi iscrivere se vuoi sapere tutto ma ne vale la pena)
5) Per fare il rodaggio usa cartucce originali con palle match tipo le Lapua Scenar o le Sierra MatchKing

Ciao
 

Icaro

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Buonasera a tutti, ho appena ultimato la trafila di esami e prove per l'abilitazione di selecontrollore e avrei alcune domande da porvi...

Acquistando separatamente carabina e ottica è fattibile il montaggio "casalingo" con tutti i dovuti accorgimenti del caso naturalmente, oppure è un perazione che male si presta a un neofita come me? che accorgimenti devo prendere nel caso, consigli???

Vagabondando per il web ho letto che sulle armi nuove è buona consuetudine effettuare il rodaggio delle canne mediante colpi e pulizia con solventi e olio di gomito.... E' consigliabile farla alla lettera oppure si può eclissare pulendo sempre la carabina ad ogni uso e basta? come si deve procedere per pulire un rigato, con che strumenti???implica veramente una precisione peggiore e apprezzabile a caccia, la mancata esecuzione dell'operazione, oppure è uno scrupolo da prendere in considerazione, solo se si vuole avere precisione nell'ordine dei millimetri al poligono?
Questa operazione è la prima da eseguire sull'arma, mentre la scelta di quale munizione meglio si presta alle caratteristiche della carabina come la devo eseguire comperando numerose palle sul mercato e provandole oppure si può orientarsi in manira indiretta con qualche dritta ulteriore?????

Come vedete sono proprio una schiappa in rigato e anche sul liscio ho veramente un mondo da scoprire nonostante gli anni di applicazione assidua....Ne sa qualcosa la mia ragazza che le canne me le tirerebbe volentieri sulla groppa!

In virtù di quanto riportato se qualche anima buona della mia zona fa un salto al poligono di Lastra o Cascine e ha vogli di essere stressato con interrogatori diretti lo accompagnerei volentieri.....

In attesa dei vostri graditi consigli vi ringrazio anticipatamente e vi saluto, Matteo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto