.......... grazie marconet!!! mi avevano detto che per il Daino il limite minimo era 7mm per regolamento su Firenze.......... meglio così, per me il 6.5x55 è fantastico e ormai lo conosco come le mie tasche........

P.S. :lol: grazie del consiglio (non ci avevo fatto caso)...... si, siamo compaesani!
 
.......... grazie marconet!!! mi avevano detto che per il Daino il limite minimo era 7mm per regolamento su Firenze.......... meglio così, per me il 6.5x55 è fantastico e ormai lo conosco come le mie tasche........

P.S. :lol: grazie del consiglio (non ci avevo fatto caso)...... si, siamo compaesani!
 
Cmq tramena e' sempre bene informarsi alle Atc in quanto i regolamenti, come le leggi, son fatti per essere abrograti e modificati anche in corso d'opera :wink: come pure nel distretto di dove cacci all'interno della tua ATC...
Se non mi e' sfuggita normativa nuova in tal senso e' cosi' come sopra ti ho postato... cmq fai presto... 055-366549 e' il numero dell'ATC FI 4 e si tolgono tutti i dubbi.
Ciao
 

tramena

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho sentito dire che per il Daino nell'ATC FI4 (tipo distr. Firenzuola, Barberino ecc.) il CALIBRO MINIMO consentito, nella caccia di selezione al Daino è il 7mm o anche il 270W........... Con il 6,5x55 non è consentito per regolamento?????
Grazie
 
OK Capello......... fin qui non ci sono dubbi!!!!!! la mia domanda però era un'altra........... ma il Daino nell'ATC FI4 (distretti firenzuola, barberino ecc. eccc.) con calibro inferiore al 270W si puo' cacciare in selezione?????
 
tramena ha scritto:
OK Capello......... fin qui non ci sono dubbi!!!!!! la mia domanda però era un'altra........... ma il Daino nell'ATC FI4 (distretti firenzuola, barberino ecc. eccc.) con calibro inferiore al 270W si puo' cacciare in selezione?????

Ti ho risposto anche qui..... http://www.migratoria.it/forum/viewtopi ... 5481#75481

marconet ha scritto:
tramena ha scritto:
Diana ha scritto:
Io ho provato una Tikka T3 light in cal.6,5x 55...semplicemente fantastica!Molto leggera e precisa!
Io preferisco questo calibro al .243, ma è solo una mia preferenza personale, sul daino con le palle giuste possono andare bene entrambi, però attenzione perchè in molti regolamenti sulla caccia al daino c'è il limite dei 7mm!


Ciao Diana, anch'io ho sentito dire che per il Daino nell'ATC FI4 (tipo distr. Firenzuola, Barberino ecc.) il limite per regolamento è 7mm o anche il 270W........... ma non c'è nessuno che lo sa con sicurezza?????? ....... se è vero che il limite è 7mm mi domando con che criteria abbiano messo questa regola........... grazie

Il limite minimo e' il 6,5 mm nell' ATC FI 4 (in misure anglosassoni dal .264 in su).
Forse il 7 mm. (con deroga al .270) e' consentito come limitazione minima per il cervo.... :wink:
I criteri di chi li mette spesso non sono consoni a persone che ne capiscono molto di caccia, ma e' cosi' e non ci possiamo fare niente.
Firenze poi ha delle regole molto diverse da altre provincie tipo Siena dove il daino si puo' cacciare anche con il .243.
P.s. Tramena capisco che sei Toscano come me :wink: magari cortesemente lo potresti mettere anche nel tuo profilo almeno gli amici sanno da dove scrivi.... Grazie :wink:

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto