Re: taratura punto rosso

tetrao ha scritto:
grazie urika è come dici tu la tarano con il laser l'ho riportata stamattina el'ho fatta tarare a 60m ancora la devo provare speriamo che va bene perche' io non sono capace a tararla da solo


è una stronzata immane, sul dot hai 2 viti (alzo (up o down) e deriva (left right)), sparando devi semplicemente seguire la correzzione del tiro,ti conviene imparare a farlo perchè potrebbe rendersi necessario un aggiusto anche cambiando munizione o per aggiustaggi vari.
 
Re: taratura punto rosso

grazie urika è come dici tu la tarano con il laser l'ho riportata stamattina el'ho fatta tarare a 60m ancora la devo provare speriamo che va bene perche' io non sono capace a tararla da solo
 
Re: taratura punto rosso

scusate ma non so perche' si sono aperti 2 argomenti uguali non so come cancellarne almeno 1 spero ci pensano i moderatori grazie
 

tetrao

Utente Registrato
Messaggi
200
Punteggio reazioni
4
Punti
6
salve a tutti amici sono un neofita della caccia al cinghiale.io vado a penna ma sto con una squadra del mio paese da circa 4 anni.dopo lisci clamorosi in un branco di 14 cinghiali ho deciso di prendere una carabina 30-06 con mirino olografico a punto rosso.volevo sapere da voi piu' esperti la taratura in metri.premesso che si caccia in zone molto folte,ma a noi con le carabine ci mettono in posti un po' piu' puliti con visuale massima di70-80mraramente con punte di 100m.secondo voi a quanti metri la dovrei far tarare l'ottica?stasera l'hanno tarata in armeria da 0 a100m ma provandola acirca 60m spostavain alto sui 20 cm.vi ringrazio per le risposte che mi darete
 
Re: taratura punto rosso

Puoi tararlo tranquillamente a 50 metri, per comodità intendiamo che fino a 100mt la traittoria del proietto è tesa, è operazione che devi fare personalmente usando un solo tipo di munizione e sparando obbligatoriamente in appoggio.
Probabilmente ti tirava alto in quanto in armeria l'hanno tarata con il laser a 10/15mt...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto