Re: Ricarica cal 223

Io con la stessa palla, sierra varminter 60 grn e 25,5 grn di N135 ci ho fatto qualche daino e debbo ammettere che funziona olto bene. Ora sto caricando 26 grn di N135 con palla Hornady V-max da 55 grn e vanno benino anche quaste anche se a mio avviso un tantino troppo morbide,
Com la N133 puoi caricare 24,7 grn con la palla da 60 grn...se usi la N130 puoi aumentare di 1 grn...Tieni presente che sono dosi massime quaindi vacci piano.
 
Re: Ricarica cal 223

Le sierra varminter da 60 gr le ho provate dopo averle ricaricate solo in poligono e fanno delle rosate da paura.
Sul capriolo non so se siano morbide visto che sono varminter però ho sentito qualcuno che le ha usate e ci si trova benissimo a caccia.
Oggi ho preso anche delle Nosler partition da 60 gr e vorrei ricaricare questo tipo di palla che ha detta di molti è fantastica.
Visto che ha lo stesso peso della sierra posso usare la stessa dose?
 

libanese

Utente Registrato
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Ho caricato delle cartucce cal 223 con 24,7 grani di N135, palla sierra Varminter HP 60gr, altezza cartuccia mm57.
Con questa dose faccio delle rosate ottime tre colpi a 100 mt uno dentro l'altro.
Purtoppo non riesco a trovare la N135, e ho ha disposizione la N133.
Che dosi posso usare per caricare le stesse palle e le Nosler Partition da 60gr?
Saluti
 
Re: Ricarica cal 223

Ciao libanese con che carabina spari con che canna e che otticha [26] io oggi dopo circa 9 mesi ho preso la mia Sabatti Rover 600 cal 223REM e con amici ho provato a tirate a dei ritagli di mattoni reflettari (quelli che si usano per costruire caminetti) dimensioni cm5x10 con cartucce caricate con palla sierra 55grs e 26grs di w748 ad una distanza di 100mt e li disintegravo uno dopo laltro [3]
 
Re: Ricarica cal 223

Carabina Weatherby Vanguard.
Ottica Optisan 4-16x50.
Attacchi Leupold QRW
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto