apignolo

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti sono un neofita nel mondo della caccia, come primo ed unico fucile ho acquistato un sovrapposto con le canne liscie di 61 cm (preso per la caccia alla regina!), ora con l'inizio della nuova stagione venatoria ho la possibilità di andare come ospite in una squadra di cinghialai. La mia domanda è la seguente: con il fucile che ho si riesce a sparare (se se ne ha l'occasione)al cinghiale? quali sono gli eventuali svantaggi da una rigata?ed eventualemente le strozzature per le canne dovrei metterci su la cilindrica?
 
Re: canna liscia al cinghiale

il tuo fucile è ottimo per la caccia al cinghiale....devi solo capire che ti avvicini ad un tipo di tiro completamente diverso....e quindi prendi diversi pacchi di cartucce a palla...e allenati un po al tiro al bersaglio...e con arma appoggiata vedi anche quale palla rende meglio nel tuo fucile....4e5 stelle sono ottimi
 
Re: canna liscia al cinghiale

Certo che il tuo fucile è valido, anzi validissimo. per la rigata, penso che intendi la carabina. Devi considerare dove andrai a caccia. Se il tiro si presenta entro i cinquanta metri e nel fitto del bosco, il tuo fucile è ottimo (si preferirebbe un semiauto, solo per il 3° colpo). Se invece le poste sono nel libero e il tiro passa i 50 mt e più, si preferirebbe la carabina, 308 W. o 30,06, che sono più che sufficenti per i nostri cinghiali.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto