Re: Binocolo

Appunto perche' ce ne sono di tutti i prezzi, mi interessava sapere se effettivamente la differenza di prezzo tra un binocolo da 300/400 e uno da 1500 e' giustificata anche dalle prestazioni o sostanzialmente fanno le stesse cose. Per fare un esempio concreto: tra un fucile da 1000 euro e uno da 20000 spessissimo la differenza prestazionale e' irrisoria, anzi c'e' il rischio che quello da 1000 dia rosate migliori rispetto a quello da 20000.
 
Re: Binocolo

ma che cinesi stai skerzando [sconvolto.gif] , vai in un armeria di fiducia e prenditi un binocolo delle tue esigenze , cè nè da tutti i prezzi
 
Re: Binocolo

diciamo che la differenza c'è sicuramente...poi però l'aspetto fondamentale è come utilizzerai il binocolo...se vai a camosci quindi con condizione di luce discrete tutti quandi i modelli possono dimostrarsi sufficenti...se vai all'aspetto all'alba o al tramonto la cosa cambia...e si vedono le differenze...dal mio punto di vista credo che un binocolo di compromesso sia sufficente...almeno per la caccia che faccio io...nn penso proprio che andrò a spendere 2000 euro o prendermene uno da 1gk e mezzo...anche se, ripeto, sono convinto che sono sicuramente un gradino sopra agli altri...
nel tou caso mi pare di capire che nn hai grosse necessità di inquadrare animali al buio ecc...quindi restando su un modello medio di gamma,con una lente frontale di misura nn eccessiva per cotrollare il peso, ne hai a sufficenza..
ciao
 

Tempe2

Utente Registrato
Messaggi
468
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve, chiedo a voi che sicuramente siete piu' esperti di me. Volevo comprare un binocolo (o un monocolo), pero' ho scoperto che ce ne sono migliaia, dai cinesi a 50 euro a modelli che costano quasi 2000 euro. Non avendo particolari pretese e non praticando la selezione, cosa mi consigliate? Solitamente uso il binocolo per controllare gli uccelli in lontananza quando sono posati sulle piante, per capire esattamente cosa sono e/o se sono nelle vicinanze di una pastura. Ad inizio stagione lo uso anche per capire se una pianta di pastura ha fruttificato bene o meno. Caccio unicamente in montagna. Grazie anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto