per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

Re: per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

E' perchè sbagli posto.
Chiedilo al mago, o a frate indovino. :)
 
Re: per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

Scherzi a parte, non so proprio che verra' fuori. Un segugio che punta i cinghiali? Un pointer che fa canizza dietro alle quaglie? Come ti hanno gia' detto, ci vuole Frate Indovino...
 
Re: per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

mammo1 ha scritto:
io ti riporto l'esperienza di un mio amico,incrocio beagle pointer,lui lo voleva usare insieme alla muta di segugi italiani da lepre.....difetti: il cane cerca a naso alzato non abbaglia a traccio,seguita poco se qualche segugio dà il traccio lui li carica e oltre tutto è pure brutto,pregi dopo aver caricato i cani che danno traccio cerca cespugli etc....insomma il fitto nell'area di 300 metri e 9 volte su dieci fà partire il lepre senza che la muta perda troppo tempo sulle doppie di rimessa. morale della favola è stato allontanato dalla muta perchè disturba l'occhio ,l'etica e il pudore del sugugismo
poi il cane è stato provato a cinghiale.....cane perfetto grandissimo abbagliatore a fermo,regge moltissimo di più la seguita rispetto al lepre e anche se lento dà una grossa mano ai cani della squadra!
se posso darti un consiglio esistono molte razze per fare quel lavoro che dici te non ha senso volerne creare altre

D'accordo con te [eusa_clap.gif]
 

merolone

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
questa è la terza volta che lo riscrivo, da un incrocio di segugia maremmana (ancora non vista acaccia macon buone potenzialità solo testate ) con pointer ottimo a caccia con genealogia di temeramento combattivo(con vittorie anche con l'età) che ne viene fuori???? naturalmente la finalità è per la caccia al cinghiale come sarà?
 
Re: per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

E' anche vero, che il pointer ha rinsanguato parecchie razze, da ferma, kurzhaar, anche il bracco italiano, è stato usato anche nel dogo argentino che usano per caccia ai cinghiali e al puma. Come ti hanno detto, bisogna vedere che cuccioli escono fuori, quale temperamento, tendenza, capacità di apprendimento, agressività verso i loro simili. Insomma c'è da vedere un sacco di cose.
[lol.gif]
 
Re: per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

e' stato scritto tre volte per colpa della TIM,e tre ore a rispondere al post perchè mi sto mangiando un lardo di colonnata fatto da me: a me infatti quello che interessa e' solo per il cinghiale cioè quello che voglio e che
non deve fare canizza ma una specie di limiere :mrgreen: ;-) . grazie o tank you (per giovannint.)ps ma negli altri incroci (sempre nella media dei casi) tra un cane da ferma ed un segugio che ne viene fuori sempreche lo si addestra per quello che si vuole(riuscendoci [anzioso.gif] :roll: )ciao
 
Re: per gli esperti,...... delle cosidette palle(genetica)

io ti riporto l'esperienza di un mio amico,incrocio beagle pointer,lui lo voleva usare insieme alla muta di segugi italiani da lepre.....difetti: il cane cerca a naso alzato non abbaglia a traccio,seguita poco se qualche segugio dà il traccio lui li carica e oltre tutto è pure brutto,pregi dopo aver caricato i cani che danno traccio cerca cespugli etc....insomma il fitto nell'area di 300 metri e 9 volte su dieci fà partire il lepre senza che la muta perda troppo tempo sulle doppie di rimessa. morale della favola è stato allontanato dalla muta perchè disturba l'occhio ,l'etica e il pudore del sugugismo
poi il cane è stato provato a cinghiale.....cane perfetto grandissimo abbagliatore a fermo,regge moltissimo di più la seguita rispetto al lepre e anche se lento dà una grossa mano ai cani della squadra!
se posso darti un consiglio esistono molte razze per fare quel lavoro che dici te non ha senso volerne creare altre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto