annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Lunghezza canna per caccia al cinghiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Lunghezza canna per caccia al cinghiale

Oggi stavo palando con un amico che mi porterà a caccia di cinghiali nella sua squadra, primo anno di caccia in assoluto.

gli stavo dicendo quale fucile mi voglio comprare e quando gli ho detto che preferivo la canna da 65 mi ha detto che è troppo corta e ci vuole quella da 70, perchè secondo lui è più precisa e va bene anche per cacciare la migratoria.

Mi è sembrata subito una stupidata perchè c'è gente che va a cinghiali con canne da 50, e comunque sulla canna da 65 posso sempre montarci lo stazzatore prolunga da 5cm, che userò quando andrò a colombacci o altri uccelli.

ma per una palla asciutta una canna da 65 mi sembra anche troppo, nel senso che la resa balistica e precisione tra una canna da 50 o da 70 non dovrebbero avere differenze.

Ah, il calibro è il 12

Ps. ho un calibro 12 con canna da 50, posso usarlo lo stesso a cinghiali?

• Zoom Testo
    Re: Lunghezza canna per caccia al cinghiale

pensa a seconda della caccia che dovrai fare di piu,se è quella del cinghiale io utilizzerei proprio quella da 50,magari con tacca di mira,se invece vuoi un fucile che ti permetta di fare discretamente tutto,prendi la 66-65 con strozzatori intercambiabili!
    essa ti da la possibilità montando il cilindrico di andare al cinghiale in tutta tranquillità,tre stelle per la stanziale,due per la migratoria,magari la mattina sei in un uliveta e i tordi ti passano au un metro dal cappello e rimonti il cilindrico...
    è questione di cosa ci dovrai fare!
    gli estremi sono specifici anche se tra i due sicuramente meglio la 70!
    LA CACCIA NON è UN PROBLEMA AMBIENTALE,MA DI PERCEZIONE SOCIALE!
    MEMENTO AUDERE SEMPER!

COMMENTA

• Zoom Testo

il cal 12 con canna 50 che ho è questo:

non è proprio un fucile da caccia, è stato più uno sfizio, e l'ho trovato usato.
      però penso che possa andare bene anche a cinghiali,

mentre il vero fucile da caccia lo dev oancora acquistare, e prenderò i lbenelli vinci canna 65.

Anche in vinci dovrebbe andare bene per cinghiali

COMMENTA

• Zoom Testo

Ma devi andare in Afganistan con quello????ahahaha
        MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

ecco,quello non credo faccia proprio al caso tuo
          personalmente non lo porterei mai al cinghiale perche non mi piacciono le armi spiccatamente militari in ambiti di caccia e poi cosa piu importante perche credo che anche dal punto di vista pratico non sia molto veloce e insitintivo sull'imbracciata!
          LA CACCIA NON è UN PROBLEMA AMBIENTALE,MA DI PERCEZIONE SOCIALE!
          MEMENTO AUDERE SEMPER!

COMMENTA

• Zoom Testo

sicuramente non è pratico come un fucile da caccia, però lo devo provare, l'unca cosa buona è che ha tacca e mirino

COMMENTA

• Zoom Testo

che un fabarm ps10 io lo imbracciato con calcio normale un po pesante ma con il pacchetto di mire gost right se sei alla posta per me va bene

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao io due anni fa ho preso (usato nuovo ) un Beretta urica 391 slug con canna da 56 con tacche di mira poi dopo ho comprato una canna nuova da 66 senza bindella con strozzatori interni e chiave che uso con cartucce a pallini :wink:
                W LA CACCIA

COMMENTA

• Zoom Testo

e' catalogato arma comune da difesa?
                  QUESTA VITA MI STA FACENDO LA GUERRA...... MA NON SA CHE PROPRIO LEI MI HA FATTO GUERRIERO. SEMPRE CON NOI MAURO

COMMENTA

• Zoom Testo

certo che no, c'è un solo fucile ad niama liscia cataloga arma comune, ed è il fabarm martial ultrashort, proprio perchè è cortissimo e senza calcio

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da robertino
                      e' catalogato arma comune da difesa?
                      àààààààààà robertiiiiiiiiiiiii mààààà chè scrivi sei unicooooooooooooooo

COMMENTA

• Zoom Testo

prendi una canna corta per la caccia al cinghiale , calcola che io nel 12 ho una canna da 61 e và benissimo , sè poi ti piace la caccia comprati una bella carabina tipo benelli o browing da batutta
                        adelio ponce de leon un grande della caccia ciao mitraglietta

COMMENTA

• Zoom Testo

hai usato il,fabarm a cinghiali

COMMENTA

• Zoom Testo

Nessuno vieta l'utilizzo di una canna 70 per la caccia al cinghiale ma non è certo la più indicata, io non so che caccia pratichi oltre al cinghiale, perchè ammenochè non prenda una slug, la più indicata credo sia una 60 con strozzatori interni, la quale con strozzatori e cartucce adeguati raggiunge tiri raguardevoli.
                            è meglio un cane per amico che un amico cane

se si è intelligenti e non si è vegetariani si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia

COMMENTA

• Zoom Testo

Provalo quel fucile con la canna corta e guarda come "porta" la palla e come ti ci trovi. Poi per un fucile tuttofare secondo me la miglior cosa è una canna 65/67 con strozzatori intercambiabili.
                              Per il cal12 la miglior cosa da fare è provare il fucile (la canna) con varie palle e vedere come va, perchè ogni canna fa storia a se.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X