annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali cartucce commerciali cal.12 per il cinghiale?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quali cartucce commerciali cal.12 per il cinghiale?

grande anche le ax ma che fucile usi

COMMENTA

Sempre federal quelle normali palla foster da un oncia

COMMENTA

domenica ho avuto modo di provare l effetto di una classica brenneke....il tiro era ravvicinato forse 30 mt...o poco poi... l animale di 70 kg preso leggermente sopra il prosciutto posteriore...non ha percorso piu di 10 metri! ottimo direi

COMMENTA

Personalmente dopo aver provato varie cartucce AX, BP, dolomit, brenneke (ottime), stò tirando solo federal e remington da un oncia e quanto il colpo và a segno fanno il loro lavoro più che bene. Nella maggior parte dei casi il fulmineo abbattimento non dipende dalla palla o dal caricamento, ma dalla parte colpita dell'animale quindi potrei fare tanti esempi (palla maremmana fà un botto ridicolo la palla si vede quasi uscire dalla canna e a 10 mt abbatte un verro di 70kg sul colpo, canaio spara sotto ai cani a quello che sembra essere un grosso cinghiale e ne trova 2 di circa 50kg passati tutti e 2 da parte a parte) potrei continuare ancora con molti esempi , vorrei raccontare anche di 2 casi con palla gualandi ,il primo sparo al cinghiale di punta lo padello con la prima che rimbalza in terra carambola tra due quercioli e cade ai piedi del mio vicino di posta .Il secondo, tiro ad un grosso verro molto lontano che regolarmene padello esce dalla battuta ed entra nella battuta della squadra accanto e mentre stò guardando dove è transitato il cinghiale se ci fosse stato del sangue, sparano,dopo un attimo mi cade ai piedi una palla quasi integra guarda caso anche questa gualandi. Dopo questi due episodi non ho più sparato queste palle che considero troppo dure preferisco di gran lunga la rigata 30.06 palla soft point.
          Per Travalino le brenneke mag. ho avuto modo di provarle quando sono state messe in commercio le avevano dei miei amici giornalisti, molto performanti, ma ci vuole un arma molto robusta scalciano e non poco ......
          saluti Acap

COMMENTA

Originariamente inviato da acap Visualizza il messaggio
            preferisco di gran lunga la rigata 30.06 palla soft point.
            ebhè......tra il cal. 12 e il 30-06 ci mancherebbe anche che la tua preferenza andasse al 12.

COMMENTA

Caccio il cinghiale da 25 anni col cal. 12 canna slug liscia. Per me le migliori:
              La palla con più stopping power (anche senza canna rigata molto precisa) mai provata è la Buckhammer... ferma tutto... però costa più di 3euro a cartuccia (non la managed recoil ma la classica molto più performante). Seguono le Federal foster 12/70 con palla più pesante 1oz. 1/4 circa 36 gr. Molto precisa e sempre eccellente la Rottweil Brenneke semimagnum. Questa io la uso nelle poste un po' più "pulite".
              " E' nel canale la morte del cinghiale!"

COMMENTA

che ne pensi della foster da 1 oz sempre federal?

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
                  che ne pensi della foster da 1 oz sempre federal?
                  un'ottima cartuccia (anche se io preferisco, come ti ho accennato, quella con palla più pesante sparabile anche nel 12/70).
                  Le palle Foster in generale cmq hanno bisogno di essere sparate ad un bersaglio fisso prima di portarle a caccia: perché ho notato, che a seconda della canna, varia la precisione.
                  " E' nel canale la morte del cinghiale!"

COMMENTA

ottimo consiglio!

COMMENTA

RC palla Evolution vanno da Dio.
                      Quest'anno hanno caricato abche la palla Gualandi le proverò in futuro.

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
                        Non per fare il disfattista, ma i filmati vanno presi per quello che sono, specie se commerciali.
                        Nella prima serie carica un sovrapposto e tira cinque colpi in rapida successione. Nella seconda tira due colpi al tronchetto ma non fà vedere i buchi sulla sagoma. Nella terza, tre colpi... bè però non si vede con che tira.
                        Secondo me son troppo pericolose per la caccia in battuta dove ci son altre persone.... se quella palla impatta una roccia, i framenti vanno dove solo Dio sa....e la cosa diventa altamente pericolosa.... meglio palle solide come le classiche sulug che anche se di framentano, ma non come queste!
                        Giovanni Poddesu

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X