annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali cartucce commerciali cal.12 per il cinghiale?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali cartucce commerciali cal.12 per il cinghiale?

Vorrei sapere quali cartucce commerciali utilizzate per la caccia al cinghiale, o quali ritenete siano le migliori.

Se possibile potete indicare i prezzi della scatole?

Re: Quali cartucce commerciali cal.12 per il cinghiale?

lug palla gualandi 15 euro queste sono le italiane piu diffuse poi ce la solengo che la trovi anche a 8 euro a scatola da 10 se invece vai sulle americane tipo remington o federal con entrambe palla foster passi a due euro a cartucce piu o meno qualcosa meno qualcosa piu che fucile utilizzi

COMMENTA

nova slug palla gualandi 15 euro ax fiocchi palla gualandi 12 euro baschieri e pellagri big game palla gualandi 10 euro baschieri e pellagri big game con palla cervo 12 euro queste sono le italiane piu diffuse poi ce la solengo che la trovi anche a 8 euro a scatola da 10 se invece vai sulle americane tipo remington o federal con entrambe palla foster passi a due euro a cartucce piu o meno qualcosa meno qualcosa piu che fucile utilizzi a dimenticavo l intramontabile brenneke costera 15 euro circa scatola da 10

COMMENTA

si passa dalla palla gualandi nei vari caricamenti originali, baschieri,ax ecc che a me non piacciono troppo,alle mie preferite,remington o federal con palla foster,semi-mag o magnum,sempre con palla da 1oz e un 1-1/4 oz mi pare,
        una palla davvero fenomenale!
        le ultime scatole che ho comprato 5 cartucce federal magnum,bossolo da 76 le ho pagate intorno ai 7.50!
        poi per quante ne ho tirato nella stagione scorsa anche se costassero 2 euro a cartuccia non mi importerebbe nulla,non sono i 30 centesimi in piu a fare la differenza!!quando tiro al cinghiale voglio essere sicuro che se se ne va l'errore deve essere mio!
        LA CACCIA NON è UN PROBLEMA AMBIENTALE,MA DI PERCEZIONE SOCIALE!
        MEMENTO AUDERE SEMPER!

COMMENTA

con cartuccia magnum lo atterri subito, ma non rovina troppo la carne?

COMMENTA

personalmente le magnum le ho usate si remington che federal ma preferisco le semi magnum tipo slugger o maxium le 76 sono troppo punitive e se ce bisogno di un secondo colpo e facile chee perdi il selvatico dalla mira che fucilew usi

COMMENTA

Io ti consiglio palla foster ma che io sappia non si trovano in caricamenti italiani per cui anche se costano qualcosa in più ti consiglio federal o regminton con palla foster!

COMMENTA

baschieri e pellagri carica anche con palla foster io ne ho na scatola ove ce scritto proprio foste e della bp

COMMENTA

Vanno benissimo le americane tipo Federal, Remington, Winchester. Ottima alternativa anche se costosa è rappresentata dalle Sauvestre, che specialmente in configurazione magnum vengono circa 25 euro a scatola (da sei). Buone anche le Baschieri e Pellagri Big Game e le mitiche Brenneke (specialmente se caricate dalla RWS). Lascerei stare le cartucce caricate dalla fiocchi, perchè non sono molto stabili come rendimento.

COMMENTA

utilizzo un beretta urika 1,strozzatore cilindrico con canna da 66,personalmente non le trovo troppo sgarbate,si hanno un bel rinculo ma non lo sento molto.
                    sarò sicuramente aiutato dal fatto che peso 95 chili per 1.85 ma il rinculo non mi da per niente fastidio!
                    poi ci sono,se uno vuole la palla un po piu pesa e piu velocità le mag con bossolo da 70,che nella federal hanno anche la palla da 1-1/4oz mentre remington mantiene la palla da 1 oz anche nelle mag e semi-mag.
                    per il discorso della spoglia,per quanto mi riguarda,i danni sono sempre stati "nella norma" di una qualsiasi altra palla cal.12.
                    nella mia squadra le palle piu utilizzate sono appunto gualandi,che però ricarica uno per tutti,o appunto foster.
                    MEMENTO AUDERE SEMPER!

COMMENTA

Io se avessi i cinghiali userei la Brenneke Black Magic da 76 mm. E' la cartuccia che spero ni non dover mai usare: quando vado al capanno per le anatre la mattina presto a buio pesto ne metto una in canna e due nel serbatoio come medicina antiorso, e ne porto altre sette a portata di mano...
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

per gli orsi forse è meglio la Hexolit 32 della DDuplex

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit.
                          Io se avessi i cinghiali userei la Brenneke Black Magic da 76 mm. E' la cartuccia che spero ni non dover mai usare: quando vado al capanno per le anatre la mattina presto a buio pesto ne metto una in canna e due nel serbatoio come medicina antiorso, e ne porto altre sette a portata di mano...
                          anche la brenneke mag da 76 mm e 39 grammi di piombo mi incuriosisce parecchio se le trovo una scatola da 5 la compro,credo però siano molto piu dire delle foster!
                          MEMENTO AUDERE SEMPER!

COMMENTA

invece della Cheddite Paradoss che mi dite?

so che molti utilizzano le sauvestre, che hanno una grandissima precisione e potere d'arrresto anche a distanze considerevoli

ho letto anche della remington buckhammer, che ha un potere d'arresto micidiale.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianluca84
                              invece della Cheddite Paradoss che mi dite?

so che molti utilizzano le sauvestre, che hanno una grandissima precisione e potere d'arrresto anche a distanze considerevoli

ho letto anche della remington buckhammer, che ha un potere d'arresto micidiale.
                              le paradoss non le ho nemmeno mai viste in vendita dalle mie parti,ho letto l'opuscolo che distribuiva la cheddite al momento del lancio però ripeto non la conosco affatto.
                              le francesi,costosissime sono molto precise sulla lunga distanza ma per i tiri e i posti dove caccio io sono secondo me poco adatte,macchia fitta e tiri corti,quasi mai superiori ai 35 metri.

le remington palla che secondo me potrebbe essere davvero buona,ho letto però che nella canne lisce,non rende al meglio e anche per questa si sfiorano i 3 euro e piu a cartuccia...

io rimango fedele alla vecchia slugger che per l'anno passato si è rivelata davvero eccezzionale!!
                              MEMENTO AUDERE SEMPER!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X