Pieffe50 magari…tra le due sceglierò altro e non la Benelli, sulle carabine, a livello meccanico fa schifo, e anche sui fucili ad anima liscia( a livello meccanico apparte qualche difetto non rilevante,va abbastanza bene,non come i mitici 121 quelli si che erano fucili, ma a livello balistico fa schifo, calciatore troppo rigide). Sako fa parte comunque di Beretta come Benelli ma a livello di carabine, Beretta, winchester, browning, sabatti, sako sono prodotti una spanna superiore alla Benelli che dopo 1000 colpi ,provare per credere, inizia ad avere problemi.
 
Ciao Giovanni, ricordo la discussione sulla semiautomatica e la carabina con otturatore scorrevole. In questo caso la semiautomatica è già nella disponibilità del futuro cacciatore di selezione, non c'è necessità di spendere soldi per una bolt. Questo dove la legge regionale ne consentisse l'utilizzo. Altra cosa se Argo 308 dovesse acquistare la prima arma solo per la caccia di selezione, in questo caso l'arma performante per questo tipo di caccia è la bolt. Quindi la bolt sta alla selezione come la semi sta alla battuta. In selezione il secondo colpo serve a finire il selvatico che sta per terra o che arranca per andare via, difficilmente per recuperare un errore di mira.
 
(Untitled)

Concordo sul fatto che se si deve usare una sola arma per tutto, allora la scelta quasi obbligata e' la semiauto, non si discute. Sicuramente la semiauto per iniziare puo' andar bene in selezione. Ma considerate anche che se devo usare degli attacchi a sgancio rapido per usare l'arma senza ottica in battuta e con l'ottica in selezione. Allora devo prenderli buoni, anzi ottimi e attacchi di questo tipo di qualita', costano quasi una bolt action entry level. Senza contare che il leva metti, non e' comunque il massimo. Per il discorso della distanza di tiro, dipende da dove cacci. A Montalcino il grosso dei tiri lo faccio normalmente sotto i 200 metri e piu' spesso a cavallo dei 100. All'Elba a Mufloni invece, per via delle condizioni morfologiche, sempre a cavallo dei 300 e anche qualcosina un piu'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto