La Ruger Predator la fanno solo con la canna corta o la fanno anche con canne da 60 cm? Springer Toscano, è un utente di questo forum, parla di tiri strabilianti con la sua Ruger a canna corta.
 

andrea burrai

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Salve, vorrei acquistare una carabina in 223 e mi sono orientato sulla remington. Secondo voi sarebbe meglio acquistarla con canna da 61 0 66cm e rigatura 1/12, 51cm e rigatura 1/9 oppure canna da 56 con profilo triangolare e passo di rigatura 1/9? Se non sbaglio le canne hanno un diametro da 20mm. Premetto che la calciatura verrà sostituita con una aftermarket.
 
Caccia e anche un po di poligono, tiri massimo di 300 metri usando palle fino ai 64 grani.
nella carabina sarà cambiato lo scatto e montato uno della timney
 
Se vuoi dedicarti alla caccia , non andare in cerca di robe complicate (calcio), come scatto monta o scegli una carabina con lo stecher inverso (alla francese); come lunghezza sta sui 61 cm.
Con questa combinazione avrai la possibilità di sparare bene anche al poligono, tarando lo stecher alla grammatura da te preferita, e pure il primo scatto .
Se vuoi dedicarti anche alla pesca :):) scegline una con la canna lunghetta... :):):)
 
Si hai ragione, io ho una sabatti urban sniper in 308 con canna da 51. Però il mio dilemma è la scelta del passo di rigatura.
 
Salve, vorrei acquistare una carabina in 223 e mi sono orientato sulla remington. Secondo voi sarebbe meglio acquistarla con canna da 61 0 66cm e rigatura 1/12, 51cm e rigatura 1/9 oppure canna da 56 con profilo triangolare e passo di rigatura 1/9? Se non sbaglio le canne hanno un diametro da 20mm. Premetto che la calciatura verrà sostituita con una aftermarket.
Sei sicuro che il passo della rigatura che hai scritto sia in centimetri? Io conosco quella in pollici. Ed in genere per stabilizzare le palle piu' pesanti e lunghe se non vado errato il passo di rigatura preferito e' di 1:7 (in pollici).
 
Per caccia 1/9 - 1/8 max penso ideale (sono espresse in pollici)
Poi non troveresti palle da caccia , solo tiro...
 
Non ho mai detto che sono in cm i passi di rigatura,anzi... li ho sempre trovati in pollici e ho dato per scontato che tutti sappiano che io mi riferivo ai pollici
 
Per sentito dire una canna da 60 con passo di rigatura 1:10 è un buon compromesso per il 223, la palla ideale per questo calibro è da 55 gr. In ogni caso sempre per sentito dire se a caccia vuoi tirare a 300 m ti conviene cambiare calibro.
 
Volevo usarla sul cinghiale fino ai 200 metri con palle da 64 grani. Ho visto gente usarla con risultati a dir poco incredibili.
 
Volevo usarla sul cinghiale fino ai 200 metri con palle da 64 grani. Ho visto gente usarla con risultati a dir poco incredibili.

Le palle da 64 gr non le ho mai tirate, ho sempre sparato le 55 gr che secondo quello che ho sentito è la palla giusta per il 223. Il 223 lo utilizzo da molti anni con molta soddisfazione, ma non ho mai tirato a 200 m al cinghiale e neanche al capriolo. Per lasciare il capriolo sul punto dello sparo devi essere preciso, altrimenti il capriolo potrebbe fare parecchi metri prima di fermarsi e morire. Se ancora non ti sei impegnato per il 223 ti consiglio che per quello che vuoi fare a caccia il 243 è molto più adatto del 223.
 
Ora come ora, secondo me per caccia e tiro di prcisione un grandissimo calibro e' il 6,5 creedmoor. Costano poco le cartucce commerciali, che tra l'altro vanno anche bene per il tiro di precisione e costa poco ricaricarlo. Viene camerato in una moltitudine di carabine anche di fascia economica ed precisissimo con tutte. A caccia fa il suo lavoro egregiamente e ti ci puoi cimentare anche in tiri a lunga distanza,
La rosata sotto la fatta mia figlia di 16 anni a 400 metri con una Ruger Predator appunto in 6.5 crd.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-12-01 at 09.13.24.jpg
    WhatsApp Image 2022-12-01 at 09.13.24.jpg
    63.6 KB · Visite: 2
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto