Foto da uno dei miei capanni per la caccia ai cervi,

Foto bellissima e posto bellissimo👍

Quella che si vede a dx è una mangiatoia mi pare….ora ti faccio una domanda provocatoria: perché ritieni accettabile tirare ad un animale attirato dalla pastura e invece non sportivo tirare ad un’anatra attirata dal richiamo a bocca e fatta poggiare in acqua ?
 
Quella è tecnica di tiro, che significa….., i cacciatori americani non sparano a fermo alle anatre perché “non sportivo” e invece agli ungulati alla pastura si, volevo capire la differenza perché francamente non la trovo….
 
Una femmina piccola di daini in questa stagione pesera' sui 35 kg al massimo. Il Maschio piccolo arriva sui 38 e le femmine adute sui 60. I maschi possono anche arrivare a 100 Kg, ma e' piu' comune intorno gli 80.
 
Una femmina piccola di daini in questa stagione pesera' sui 35 kg al massimo. Il Maschio piccolo arriva sui 38 e le femmine adute sui 60. I maschi possono anche arrivare a 100 Kg, ma e' piu' comune intorno gli 80.

Grazie delle delucidazioni. Quindi piu' o meno i whitetails del Sud ed i daini sono della stessa taglia. Penso che il peso dei palchi di un grosso palancone non sia indifferente, poi. Scommeto che quando cadono i maschi tirano un sospiro di sollievo!
 
Il rispetto dell'animale e' ilpunto chiave. Se spari ad un cervo alla pastura, prima di tutto di sicuro e' a tiro e non devi cercare di indovinare la distanza, l'angolo di sito, il calo d traettoria, l'effettodel vento, ecc.
Poi il cervo in pastura non si muove, e puoi piazzare la palla con precisione.

L'anatra in acqua e' un bersaglio difficile nel senso che la si puo' impallinare in punti non immediatamente mortali e la si puo' perdere e lasciarla morire malamente. In acqua, a meno che non sia molto vicina e la rosata e' fitta abbastanza da colpire di sicuro testa e collo, e specialmente con gli schifosi pallini no-tox, che penetrano poco, il ferimento e' troppo probabile. E, certo, che gusto c'e' a sparare a fermo? Un po' come sparare a fermo a una beccaccia (legale), o farle la posta (che e' pure illegale). La bellezza del tiro agli uccelli e' vederli capitombolare dal cielo.
 
Mi sembra molto simile ad un piccolo femmina di daino.

Piu' o meno. ma non so quanto pesi una femmina adulta di daino. Questa pesava 125 libbre, grossa per una femmina di whitetail del Sud degli U.S. Il maschio che ho preso l'anno scorso pesava 170-180 libbre. Un maschio che presi tanti anni fa nel Montana era intorno alle 250-300 libbre. Tutti gli animali della stessa specie variano in grandezza a seconda della latitudine. Piu' vai a sud, piu' sono piccoli, e viceversa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto