Qualcuno di voi ha i visori ad infrarossi Pulsar Digex 50 e il Pard NV 007 S

In merito al pard, ne abbiamo parlato fino allo sfinimento. Funziona benissimo e a mio avviso non ha rivali di sorta, sia per la visione e sia per la versatilita'.
Puoi usarlo a tutti gli ingrandimenti che vuoi non dara' mai problemi e di giorno puoi usare l'ottica normale semplicemente rimuovendo il pard che si aggancia con un attacco a baionetta.
Il Digex e' un eccellente prodotto, ma di pari livello c'e' l'Infiray Tube TD50L che a parita' di prestazioni, costa molto meno. Il problema di Digex, Tube, AN 4K etc, e' che sono delle telecamere, quindi la visione e' digtale e attraverso un monitor, quindi con tutte le limitazioni rispetto ad un sistema ottico a lenti, come un ottica tradizionale, per questa ragine e' da preferire il Pard.
L'unico problema del Pard e' che non funzina con tutte le ottiche, nel senso che ce ne sono alcune con cui si vede in maniera inpressionate e con altre un po' meno. Ma sopratutto, va utilizzato con ottiche dotate di correttore di parallase, altrienti la messa a fuoco non sara' mai ottimale.

Ero giunto anche io alla stessa conclusione che il Pard è la scelta migliore oltre che per il prezzo anche perché permette sia di utilizzare la propria ottica di giorno e sia perché non ha bisogno di una taratura specifica utilizzando quella del proprio cannocchiale, una cosa che non sapevo è che il Pard conviene utilizzarlo con ottiche dotate di correttore di parallasse per avere una visione limpida e ottimale. Ho visto un video su you-tube dove si dice che l'infrarosso IR di cui si avvale il Pard è piccolo e insufficiente per una illuminazione corretta e non permette di vedere a più di 50 mt (andrebbe bene per l'aria compressa) per risolvere il problema sarebbe necessario comprare una torcia IR di buona qualità ed agganciarla al tubo del cannocchiale così da allungare il tiro fino 100-150 mt. Non so se questo corrisponda al vero
https://www.youtube.com/watch?v=_e-...Gh&index=2&t=2s&ab_channel=SportsmanGunCentre
 
quindi come leggo è un ottimo prodotto soprattutto in riferimento al prezzo, io intendo accoppiarlo ad un ottica Zeiss conquest 4 "2-8x42".
penso vada bene la combinazione, solo che l'ottica non ha il correttore di parallasse, quest'ultima cosa può avere conseguenze negative sulla qualità dell'immagine ?
 

cacasupala

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Qualcuno di voi ha i visori ad infrarossi Pulsar Digex 50 e il Pard NV 007 S, se si come vanno per la visione notturna, si vede e come si vede o sono dei giocattoli.
Grazie
 
Sinceramente ho provato diverse torce IR aggiuntive e nessuna mi ha mai dato un vantaggio rispetto all'IR di serie del Prad, con cui ci vedo nitidamente ben oltre i 200 metri e con cui, con successo, ho tirato in diverse occasioni anche a distanze fra i 160/170 metri.
Se non ci vedi bene oltre i 50, o l'ottica non e' adeguata al Pard (non tutte vanno bene, dipende dal trattamento delle lenti) o c'e' un difetto nell'IR di serie.
A un mio amico e' successo, quando zummavi L'IR il fascio era decentratto rispetto all'obbiettivo del Pard e di conseguenza sopratutto a lunga distanza, non vedevi.
 
C'e' da fare una considerazione, il Pard e' quello, salvo difetti di fabricazione le caratteristiche sono identiche per tutti gli esemplari. Ma il Pard usa come obbiettivo le lenti dell'ottica su cui viene monatato. Di conseguenza 10 Pard identici, montati su 10 ottiche differenti, daranno 10 risultati differenti.
L'ottica su cui si monta il Pard e' non importate, ma DETERMINATE ai fini del risultato finale.
Chi monta il Pard su un mondezzone cinese, non puo' pensare di trasformare un mondezzone in uno strumento di visione notturana per tiri a 200 metri. Non funziona cosi'...
 
Altra cosa che fa la differenza e la campana dell'ottica. Ovviamente piu' e' grande, piu' il Pard dara' il meglio di se. Va da se che se monto il Pard su un ottica da battutta con un obbiettivo da 30 non sara' la stessa cosa se lo monto con un ottica con obbiettivo da 50/56.
Secondo me, troppo spesso incolpiamo il malfunzionamento degli strumenti, quando in realta' il problema siamo noi che non sappiamo usarli correttamente.
 
In merito al pard, ne abbiamo parlato fino allo sfinimento. Funziona benissimo e a mio avviso non ha rivali di sorta, sia per la visione e sia per la versatilita'.
Puoi usarlo a tutti gli ingrandimenti che vuoi non dara' mai problemi e di giorno puoi usare l'ottica normale semplicemente rimuovendo il pard che si aggancia con un attacco a baionetta.
Il Digex e' un eccellente prodotto, ma di pari livello c'e' l'Infiray Tube TD50L che a parita' di prestazioni, costa molto meno. Il problema di Digex, Tube, AN 4K etc, e' che sono delle telecamere, quindi la visione e' digtale e attraverso un monitor, quindi con tutte le limitazioni rispetto ad un sistema ottico a lenti, come un ottica tradizionale, per questa ragine e' da preferire il Pard.
L'unico problema del Pard e' che non funzina con tutte le ottiche, nel senso che ce ne sono alcune con cui si vede in maniera inpressionate e con altre un po' meno. Ma sopratutto, va utilizzato con ottiche dotate di correttore di parallase, altrienti la messa a fuoco non sara' mai ottimale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto