Toto, sono contento che la ricetta ti sia piaciuta (almeno quanto strascinati e cime di rape).
Tieni presente che le palle Sierra Game King SPBT sono "soft point" come dice la sigla, quindi vanno maneggiate con un minimo di precauzione per evitare ammaccature che comprometterebbero la precisione che le contraddistingue.
Facci sapere come è andata.
IBAL

Grazie per il suggerimento di ricarica ma in zona non trovo la norma 204🤷🏻‍♂️
ieri ho preso un kg di Baschieri e Pellagri BP107 ho scaricato tabella di caricamento ora chiedo dei suggerimenti 😉
 
Premetto che caccio cinghiali perché dove vivo sono più rari dei camosci in Appennino.
La mia ricetta è:
Palla Sierra Gameking SPBT (codice "#2125) da 150 grains
Polvere Norma 204 59,6 grains
Innesco CCI Large Rifle Bench rest
Ottima precisione (3 colpi in 30 mm a 150 m) con carabina CZ di serie
V0 misurata 863 m/s
Buona anche carica con
Palla Sierra HPBT 165 grains
Polvere Norma 204 57 grains
Inneschi come sopra
V0 misurata 782 m/s
Quest'ultima carica è stata da me usata in Africa su gnu, hartebeest, nyala e facocero (due impala non li conto perché leggeri) con ottimi risultati.
Entrambe le palle sono molto precise e fermano bene l'animale (ovviamente se colpito in zona vitale) ma hanno l'inconveniente di danneggiare la zona colpita se in piena spalla.
IBAL
 
Toto, sono contento che la ricetta ti sia piaciuta (almeno quanto strascinati e cime di rape).
Tieni presente che le palle Sierra Game King SPBT sono "soft point" come dice la sigla, quindi vanno maneggiate con un minimo di precauzione per evitare ammaccature che comprometterebbero la precisione che le contraddistingue.
Facci sapere come è andata.
IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto