io ho 4 Browining Bar tutte con HC, una 30-06 Bar Affut canna 56, una 30-06 MK3 canna 53, una 308 w Bar MK3 canna 53 e una 308 w Bar tracker canna 47, tutte vanno bene e non si inceppano, sottolineo che io non ricarico compro solo cartucce commerciali 💪👍
 
Qualcuno usa per la caccia al cinghiale la carabina Brawning Long Trac Cal 30.06
come si trova che cartucce usa?
Se ricarica con che polvere e che palle?
Io ricarico!! Puoi realizzare un’infinità di combinazioni quindi fai prima a dire su cosa sei indirizzato e se ho esperienza in merito ti do qualche dritta..

saluti, Alberto
 
(Untitled)

Io possiedo una Browning Long Track in 30-06. Affidabilissima, mai un problema. Sparo solo commerciali e, fra le tante provate, secondo me le migliori come rapporto qualità/prezzo sono le Winchester Power Point 180 gr.
 
le powerpoint lavorano bene sulle brevi distanze...oltre i 100m, non hanno un affungamento eccezionale.
Le powermax poi sono ancora più dure...

Ultimamente per il cinghiale mi affido a tutte le distanze a palle morbide softpoint, con o meno il puntalino.
Da vicino però (entro i 50-60m) non c'è nulla di devastante come una round nose SP magari anche 200gr: pure se il piazzamento non è eccezionale ma tronco-addome lo hai inquadrato, farà pochissimi metri.
 
le powerpoint lavorano bene sulle brevi distanze...oltre i 100m, non hanno un affungamento eccezionale.
Le powermax poi sono ancora più dure...

Ultimamente per il cinghiale mi affido a tutte le distanze a palle morbide softpoint, con o meno il puntalino.
Da vicino però (entro i 50-60m) non c'è nulla di devastante come una round nose SP magari anche 200gr: pure se il piazzamento non è eccezionale ma tronco-addome lo hai inquadrato, farà pochissimi metri.
Ma fai tiri oltre i 100 metri in battuta???
 
Come dice Martinuzzu😘 io ce l'ho e come dice waxe le winchester da 180 gn, (ma anche le 160) sono ottime. Non ho sparato a 100 mt, ma ad una 80ina si e c'è rimasto secco. Anche le econ9omiche Fiocchi da 150 gn fanno il loro dovere. Ma poi con una 30.06, qualsiasi cosa ci metti dentro è micidiale. pensa che ho freddato verri dai 60 ai 80 mt, (stiamo parlando sempre "circa"), col cal. 20 !!!!!

P.S. Dimenticavo, l'unico difetto, (se così si può dire), è il peso della carabina, ma essendo tutta in acciaio....... comunque, almeno, quando spara non si muove!;)
 
Io ricarico!! Puoi realizzare un’infinità di combinazioni quindi fai prima a dire su cosa sei indirizzato e se ho esperienza in merito ti do qualche dritta..

saluti, Alberto
Io sarei indirizzato sulla ricarica per caccia al 🐗 ho disponibilità di innesco cci Large Rifle polvere BP107 della B&P palle , hornadi da 155, e 180 grani ,palla Sako monolitica da 162 grani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto