annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Benelli lupo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ragazzi non è che se un esemplare in prova al giornalista di Armi e Tiro fa una rosata eccezionalein un determinato calibro, vuol dire che tutte facciano lo stesso lavoro. Stessa cose il discorso inverso...

tommaso1987 tommaso1987 piace questo post.
    L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

• Zoom Testo
      Vero, anche se quando le prove di rosata sono eccellenti le pubblicano sempre, altrimenti si limitano a due chiacchiere sulla precisione.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Si, ma i test fatti dai giornalisti, lasciano il tempo che trovano...non è molto significativo orientre l'acquisto di un arma sulla foto di un bersaglio pubblicata su una rivista di settore.
        jagher1 jagher1 piace questo post.
        L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

• Zoom Testo
          Vero, ma i lettori non sono tutti uguali, c'è chi crede ciecamente e chi prende le informazioni con le pinze, c'è di dà valore alla precisione e chi all'estetica ecc. ecc. Comunque i redazionali hanno sempre il loro peso sul pubblico.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Scusate, vi ringrazio per le dritte ma state andando off topic, non ho chiesto quale carabina mi consigliereste.... Ho chiesto quale calibro della Lupo per una determinata distanza. Ho già in mio possesso la Tikka in 7 rem. che uso solo per art. 37 con visore notturno.

PS: che la Benelli no risponde mi sembra veramente strano!!!!!! l'assistenza è veramente al TOP!!!!
            Marco

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Trova gli ultimi messaggiVisualizza il profilojagher1 Visualizza il messaggio
              PS: che la Benelli no risponde mi sembra veramente strano!!!!!! l'assistenza è veramente al TOP!!!!
              Nel 2017 ho contattato Benelli più volte per una info relativa ad un loro semiauto acquistato nuovo, non mi hanno mai risposto.
              Anche a me sembra strano, ma purtroppo è così.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da jagher1 Visualizza il messaggio
                Scusate, vi ringrazio per le dritte ma state andando off topic, non ho chiesto quale carabina mi consigliereste.... Ho chiesto quale calibro della Lupo per una determinata distanza. Ho già in mio possesso la Tikka in 7 rem. che uso solo per art. 37 con visore notturno.

Se non sbaglia ti è stato consigliato il 30.06 il 308 e il 270.
                jagher1 jagher1 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                  Deve fare caccia di selezione, non gare di tiro, dove un punto in più potrebbe fare la differenza. Nella prova di rosata se ci dovesse essere differenza sarà minima. Comunque sono pronto a scommettere che in caccia di selezione il risultato non cambierebbe.
                  Ma come, parli sempre di precisione chirurgica nella caccia di selezione, e poi dici che un bisturi non troppo affilato e' accettabile?
                  CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Se la Horizon e' come il nuovo pargolo della Franchi, il Franchi Momentum Elite Varmint, il Lupo e' la scelta obbligatoria. Sostengono che questo fucile e' un varminter, cioe' un'arma da usare per tiri lunghi e lunghissimi a piccoli animali. La NRA ha pubblicato un articolo nell'ultimo numero del Rifleman, con tanto di rosate ottenute. Rosate patetiche. La migliore, a sole 100 yarde, e' di 1,1 pollici. La peggiore e' di quasi tre pollici. Prova ad andare a caccia di "cani della prateria" (scoiattoli terragnoli che vivono in grandi colonie), o altri nocivi che richiedono tiri di tre o quattrocento yarde, e vedrai le padelle! Un vero varminter deve essere capace a 100 yarde di mettere cinque palle quasi in un solo buco.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Trova gli ultimi messaggiVisualizza il profilogiovannit. Visualizza il messaggio
                      La NRA ha pubblicato un articolo nell'ultimo numero del Rifleman, con tanto di rosate ottenute. Rosate patetiche. La migliore, a sole 100 yarde, e' di 1,1 pollici. La peggiore e' di quasi tre pollici.
                      Oggi ci sono parecchie carabine da 600-800 euro che "out of the box" fanno un buco solo a 100 mt in mano ad un tiratore mediocre o poco più come me.
                      Rosate da oltre 1" a 3" a 100 yards mi sembrano pessime.
                      Sarebbe questa la grande precisione della Benelli Lupo?

Potrei dire che non mi stupisce più di tanto, perché Benelli/Franchi non hanno mai prodotto prima carabine bolt action.
                      Però è anche vero che i loro "fratelli" Sako e Tikka in questo campo hanno esperienza da vendere e sono fra le bolt action più precise nel panorama mondiale. Vedi Sako TRG & C.

Originariamente inviato da Trova gli ultimi messaggiVisualizza il profilogiovannit. Visualizza il messaggio
                      Un vero varminter deve essere capace a 100 yarde di mettere cinque palle quasi in un solo buco.
                      Esattamente quello che fanno i modelli varmint di Sako e Tikka "out of the box" ma vale anche per le Savage, Remington e molte altre.

In termini di precisione, l'esordio Franchi-Benelli-Beretta, nel mondo delle bolt action, lascia quantomeno perplessi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Ecco un'opinione diversa dalla tua sul Lupo:

https://www.gunsandammo.com/editoria...-review/377053

Produce costantemente rosate sub-MOA

Invece l'Horizon che fa?

Chi piu' spende meno spende.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Allora non ho capito ciò che hai scritto prima, di chi erano le rosate da 1 a 3"?

Oggi la rosata sub MOA è la norma anche per le carabine da caccia, Sako e Tikka garantiscono TUTTI i loro modelli sub MOA.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Questa è una recensione sbrigativa (con budget modesto) della Franchi Horizon Varmint in cal 308 W, al minuto 4:58 si vedono due rosate a 100 mt, con munizioni commerciali, a occhio mi sembrano entrambe sub MOA, una delle due potrebbe anche essere sub half MOA . Che ne dici?

Altra recensione di Caccia Magazine, al minuto 4:50 si parla delle rosate, tutte sub MOA, anche se non le mostrano, inoltre precisano che Franchi GARANTISCE per tutte le sue carabine Horizon una precisione sub MOA

Questa è un'altra recensione pubblicata un mese fa da American Hunter, anche in questo caso la media delle rosate con munizioni commerciali è sempre sub MOA.

Mi pare del tutto evidente che sullla linea Franchi Horizon, presentata già cinque anni fa, gli investimenti in marketing siano stati molto più contenuti rispetto alla linea Benelli Lupo.
                            Ecco svelato il motivo principale per cui la Horizon costa la metà o addirittura un tezo rispetto alla sorella Lupo.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da Rinculo Visualizza il messaggio
                              Allora non ho capito ciò che hai scritto prima, di chi erano le rosate da 1 a 3"?

Oggi la rosata sub MOA è la norma anche per le carabine da caccia, Sako e Tikka garantiscono TUTTI i loro modelli sub MOA.
                              Le rosate da schifo erano della Franchi Momentum Elite Varmint.

Sako e Tikka costano tanto. Molto di piu' dell'Horizon. E non a causa del marketing, ma della loro qualita'.
                              Rinculo Rinculo piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Giovanniit, fatto 100 il costo di un prodotto al pubblico ci sono sicuramente i costi di produzione che possono variare a secondo della qualità, ma poi ci sono i costi di marketing che sono sempre rilevanti, in molti casi superano abbondantemente i costi di produzione. Non si può non tenerne conto e pensare che il prezzo dipenda esclusivamente dalla qualità reale, non quella percepita, dei prodotti.

Prendi come esempio proprio le carabine bolt action Franchi e Benelli, le prime sono state presentate cinque anni fa e le conoscono in pochissimi, la Lupo in pochi mesi la conoscono tutti, soprattutto in nord America che è il principale mercato di questi prodotti. Come mai?

Di cosa pensi che vivano le tante testate giornalistiche del settore? Di pubblicità e redazionali.
                                E questi costi devono essere considerati nel pricing del prodotto. Non si scappa, qualcuno li dovrà pagare, e questo qualcuno sono gli acquirenti.

Fra una Horizon e una Lupo che sono fondamentalmente lo stesso prodotto, di quanto varieranno i costi di produzione per i modelli similari? Un 10% forse?
                                Poi però il prezzo al pubblico della Lupo è il doppio o il triplo e chi potrà permettersi quel prezzo acquisterà sicuramente la Lupo perché ha un posizionamento più soddisfacente per le sua aspettative.
                                La Horizon l'aquisteranno coloro che cercano un cosidetto "budget rifle".
                                Etrambe avranno la stessa qualità, tranne qualche rifinitura, faranno lo stesso servizio con la stessa precizione.

E tutti vissero felici e contenti
                                germano56 germano56 piace questo post.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                                X