Ragazzi non è che se un esemplare in prova al giornalista di Armi e Tiro fa una rosata eccezionalein un determinato calibro, vuol dire che tutte facciano lo stesso lavoro. Stessa cose il discorso inverso...
-
Esperienze con fionde?
: 1
: 19
-
Non risolto: Sito offline - PROBLEMA
: 3
: 19
-
Un bel racconto di Giovanni T. - La caccia... Domani
: 0
: 56
-
Auguri al nostro amico Bigrillo
: 13
: 98
-
.30-06: domande, seft risposte e rasponi mentali del principiante
: 1
: 117
-
Riconoscimento borra
: 2
: 140
-
rottura astina 828 u black cal.12
: 4
: 252
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Benelli lupo
Comprimi
X
-
-
Vero, ma i lettori non sono tutti uguali, c'è chi crede ciecamente e chi prende le informazioni con le pinze, c'è di dà valore alla precisione e chi all'estetica ecc. ecc. Comunque i redazionali hanno sempre il loro peso sul pubblico.
COMMENTA
-
Scusate, vi ringrazio per le dritte ma state andando off topic, non ho chiesto quale carabina mi consigliereste.... Ho chiesto quale calibro della Lupo per una determinata distanza. Ho già in mio possesso la Tikka in 7 rem. che uso solo per art. 37 con visore notturno.
PS: che la Benelli no risponde mi sembra veramente strano!!!!!! l'assistenza è veramente al TOP!!!!Marco
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Trova gli ultimi messaggiVisualizza il profilojagher1 Visualizza il messaggioPS: che la Benelli no risponde mi sembra veramente strano!!!!!! l'assistenza è veramente al TOP!!!!
Anche a me sembra strano, ma purtroppo è così.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da jagher1 Visualizza il messaggioScusate, vi ringrazio per le dritte ma state andando off topic, non ho chiesto quale carabina mi consigliereste.... Ho chiesto quale calibro della Lupo per una determinata distanza. Ho già in mio possesso la Tikka in 7 rem. che uso solo per art. 37 con visore notturno.
PS: che la Benelli no risponde mi sembra veramente strano!!!!!! l'assistenza è veramente al TOP!!!!jagher1 piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggioDeve fare caccia di selezione, non gare di tiro, dove un punto in più potrebbe fare la differenza. Nella prova di rosata se ci dovesse essere differenza sarà minima. Comunque sono pronto a scommettere che in caccia di selezione il risultato non cambierebbe.CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!
COMMENTA
-
Se la Horizon e' come il nuovo pargolo della Franchi, il Franchi Momentum Elite Varmint, il Lupo e' la scelta obbligatoria. Sostengono che questo fucile e' un varminter, cioe' un'arma da usare per tiri lunghi e lunghissimi a piccoli animali. La NRA ha pubblicato un articolo nell'ultimo numero del Rifleman, con tanto di rosate ottenute. Rosate patetiche. La migliore, a sole 100 yarde, e' di 1,1 pollici. La peggiore e' di quasi tre pollici. Prova ad andare a caccia di "cani della prateria" (scoiattoli terragnoli che vivono in grandi colonie), o altri nocivi che richiedono tiri di tre o quattrocento yarde, e vedrai le padelle! Un vero varminter deve essere capace a 100 yarde di mettere cinque palle quasi in un solo buco.CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Trova gli ultimi messaggiVisualizza il profilogiovannit. Visualizza il messaggioLa NRA ha pubblicato un articolo nell'ultimo numero del Rifleman, con tanto di rosate ottenute. Rosate patetiche. La migliore, a sole 100 yarde, e' di 1,1 pollici. La peggiore e' di quasi tre pollici.
Rosate da oltre 1" a 3" a 100 yards mi sembrano pessime.
Sarebbe questa la grande precisione della Benelli Lupo?
Potrei dire che non mi stupisce più di tanto, perché Benelli/Franchi non hanno mai prodotto prima carabine bolt action.
Però è anche vero che i loro "fratelli" Sako e Tikka in questo campo hanno esperienza da vendere e sono fra le bolt action più precise nel panorama mondiale. Vedi Sako TRG & C.
Originariamente inviato da Trova gli ultimi messaggiVisualizza il profilogiovannit. Visualizza il messaggioUn vero varminter deve essere capace a 100 yarde di mettere cinque palle quasi in un solo buco.
In termini di precisione, l'esordio Franchi-Benelli-Beretta, nel mondo delle bolt action, lascia quantomeno perplessi.
COMMENTA
-
Ecco un'opinione diversa dalla tua sul Lupo:
https://www.gunsandammo.com/editoria...-review/377053
Produce costantemente rosate sub-MOA
Invece l'Horizon che fa?
Chi piu' spende meno spende.
CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!
COMMENTA
-
Allora non ho capito ciò che hai scritto prima, di chi erano le rosate da 1 a 3"?
Oggi la rosata sub MOA è la norma anche per le carabine da caccia, Sako e Tikka garantiscono TUTTI i loro modelli sub MOA.
COMMENTA
-
Questa è una recensione sbrigativa (con budget modesto) della Franchi Horizon Varmint in cal 308 W, al minuto 4:58 si vedono due rosate a 100 mt, con munizioni commerciali, a occhio mi sembrano entrambe sub MOA, una delle due potrebbe anche essere sub half MOA . Che ne dici?
Altra recensione di Caccia Magazine, al minuto 4:50 si parla delle rosate, tutte sub MOA, anche se non le mostrano, inoltre precisano che Franchi GARANTISCE per tutte le sue carabine Horizon una precisione sub MOA
Questa è un'altra recensione pubblicata un mese fa da American Hunter, anche in questo caso la media delle rosate con munizioni commerciali è sempre sub MOA.
Mi pare del tutto evidente che sullla linea Franchi Horizon, presentata già cinque anni fa, gli investimenti in marketing siano stati molto più contenuti rispetto alla linea Benelli Lupo.
Ecco svelato il motivo principale per cui la Horizon costa la metà o addirittura un tezo rispetto alla sorella Lupo.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Rinculo Visualizza il messaggioAllora non ho capito ciò che hai scritto prima, di chi erano le rosate da 1 a 3"?
Oggi la rosata sub MOA è la norma anche per le carabine da caccia, Sako e Tikka garantiscono TUTTI i loro modelli sub MOA.
Sako e Tikka costano tanto. Molto di piu' dell'Horizon. E non a causa del marketing, ma della loro qualita'.Rinculo piace questo post.
CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Giovanniit, fatto 100 il costo di un prodotto al pubblico ci sono sicuramente i costi di produzione che possono variare a secondo della qualità, ma poi ci sono i costi di marketing che sono sempre rilevanti, in molti casi superano abbondantemente i costi di produzione. Non si può non tenerne conto e pensare che il prezzo dipenda esclusivamente dalla qualità reale, non quella percepita, dei prodotti.
Prendi come esempio proprio le carabine bolt action Franchi e Benelli, le prime sono state presentate cinque anni fa e le conoscono in pochissimi, la Lupo in pochi mesi la conoscono tutti, soprattutto in nord America che è il principale mercato di questi prodotti. Come mai?
Di cosa pensi che vivano le tante testate giornalistiche del settore? Di pubblicità e redazionali.
E questi costi devono essere considerati nel pricing del prodotto. Non si scappa, qualcuno li dovrà pagare, e questo qualcuno sono gli acquirenti.
Fra una Horizon e una Lupo che sono fondamentalmente lo stesso prodotto, di quanto varieranno i costi di produzione per i modelli similari? Un 10% forse?
Poi però il prezzo al pubblico della Lupo è il doppio o il triplo e chi potrà permettersi quel prezzo acquisterà sicuramente la Lupo perché ha un posizionamento più soddisfacente per le sua aspettative.
La Horizon l'aquisteranno coloro che cercano un cosidetto "budget rifle".
Etrambe avranno la stessa qualità, tranne qualche rifinitura, faranno lo stesso servizio con la stessa precizione.
E tutti vissero felici e contentigermano56 piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Esperienze con fionde?da SPARTANOIo ne avevo una così. Di lucertole ne sono morte tante!
-
Canale: Altro
oggi, 21:02 -
-
da onyxE ci credo e come! Hanno bloccato autoambulanze, gente che doveva prendere aereo, con quelle facce da c...o, se mi ci trovavo in mezzo sicuramente mi...oggi, 20:17
-
da erchiappettaCome no.....poveri dementi 2.0 che pensano di salvare il mondo 😁! Tutte chiacchiere e internet senza saper distinguere un baobab da un pino marittimo...oggi, 19:58
-
da onyxMa li avete visti in faccia quelli che hanno bloccato il raccordo........e sti personaggi che non hanno né arte e ne parte li fanno pure parlare.....oggi, 19:39
-
da todo61Li volevi??????
Arrrivanoooooooo,,,,,,,,,,,,, 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ci voglio ride, tanto cambia poco
Saluti Mygra...oggi, 18:37
COMMENTA