Non le ho usate, ho usate le TM 165 gr in cal. 7 rm. mag. sempre della Geco e non rovinano niente. Basta tirare con precisione 4 dita dietro la spalla e 4 dita sopra la metà della cassa toracica.:)
 
Scusate rettifico non sono plus sono. TM 156 gr.
chiedo venia mi hanno confermato ora.
 

Allegati

  • photo71269.jpg
    photo71269.jpg
    25.8 KB · Visite: 0
Cambia poco, anche queste se tirate con precisione fanno pochissimi danni. Penso che sono un poco più adatte al cinghiale, ma vanno bene anche per il capriolo. Posso chiederti il perchè di una palla così pesante per il 6x55?
 
Perché era l'unica che ho trovato senza fare chilometri che avevano in casa.
MI sono ordinato 2 scatole di winchester Power point 140 gr che ho già usato e sto usando senza fare nessun danno da 0 a 200mt così sto tranquillo.
Arrivano verso il 20 gennaio ma qualcosa ho ancora.
 
Per lo stesso tuo motivo sono passato dalle RWS KS 7rm mag, con palla da 162 gr Alle GECO TM con palla da 165 gr, praticamente sono uguali. I vecchi proverbi come quello che dice "Dio ti chiude una porta e ti apre un portone" ogni tanto ci azzecca. Senza voler screditare nessuno:rolleyes:;) la RWS sopra descritta, nella mia carabina era precisa come lo è la GECO, quando ho cambiato cartuccia l'ho provata in poligono, non ho avuto bisogno di fare una nuova regolazione. Quindi la RWS KS da 162 gr in cal 7rm. mag. può essere utilizzata a caccia anche sul capriolo, sia per precisione che per potere d'arresto e lesivo, senza rovinare un bel niente. L'unico accorgimento è che il tiro deve essere preciso e il selvatico deve essere posizionato bene, ma questo vale per qualsiasi calibro. Non sono un eccellente tiratore, i mio tiro di precisione difficilmente supera i 130/140 m. Non ho mai tirato al capriolo o al cinghiale, ho sempre tirato a un punto preciso dell'animale. Se qualcuno ti dirà che quel determinato tipo di palla rovina è perchè ha tirato al capriolo, e non a un punto preciso. Secondo me ci sono 2 punti precisi per non rovinare il capriolo, uno è nel blatt cioè 4 dita dietro la spalla e 4 dita sopra la metà superiore della cassa toracica, l'altro è al collo. Ciao e un grande in bocca al lupo per il prossimo abbattimento.
 

rodienri77

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Buongiorno
qualcuno ha già usato queste cartucce per il capriolo?
Rovinano troppo o vanno bene?
​​​​​​​Consigli?
 

Allegati

  • photo71268.jpg
    photo71268.jpg
    35.4 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto