sul fatto che le carabine migliori non esistono non sono d'accordo, chi tra i cacciatori non vorrebbe una Blaser, una Sako, una Sauer, una Merkel ma quanti tra di noi se le possono permettere e quanti possono spendere da 3.000 € in sù di questi tempi ?
Alla fine la maggior parta optiamo su una Browining, una CZ, una Savage, una Ruger che fanno il loro dovere quanto le prime ma non hanno le stesse rifiniture e non hanno lo stesso fascino, è come comprare un jeans ai grandi magazzini oppure un jeans firmato Trussardi o Versace entrambi vanno bene per vestirsi ma i secondi ti collocano per chi ti guarda in una posizione diversa
e ritornando al tuo esempio mi piacerebbe sapere quanti vorrebbero la panda e quanti il mercedes............................
Io compro la funzionalità, a prescinde dalla disponibilità finanziaria. Dipende tutto dal rapporto che un cacciatore ha con le armi, per me l'arma è solo un attrezzo. La stessa arma la prenderei senza incisioni o decorazioni varie, non è per risparmiare, è che non mi interessano. "L'abito non fa il monaco" Per me è solo una questione di funzionalità, se la panda fosse più efficiente al mio scopo scelgo la panda.:):)
 
Comunque, per il calibro io sceglierei il 30.06, perchè è un factotum, perchè ce l'ho in semiauto, perchè cade il cinghiale, il capriolo, il daino, il cervo e tant altro, basta giocare con le palle, (quelle di piombo):D. Vado anche oltre e contro corrente, consapevole che la bolt è più precisa della semi, consapevole di essere certo che è migliore della semiauto, userei un'unica e sola carabina, quella che uso in battuta, perchè sono convinto che cambiando arma, si perda molto.
Vorrei sapere una cosa dagli esperti; la bolt, quanto risulta più precisa della semi, sparando alla stessa distanza, con ottica e cartucce uguali, diciamo 100 mt. in cm.?
 
Vorrei sapere una cosa dagli esperti; la bolt, quanto risulta più precisa della semi, sparando alla stessa distanza, con ottica e cartucce uguali, diciamo 100 mt. in cm.?
E' difficile fare un paragone fra una bolt e una semiautomatica, se ci dovesse essere differenza è sicuramente insignificante per la caccia di selezione. I motivi del perchè non prendere una semiautomatica per la caccia di selezione non riguardano la precisione.
 
E' difficile fare un paragone fra una bolt e una semiautomatica, se ci dovesse essere differenza è sicuramente insignificante per la caccia di selezione. I motivi del perchè non prendere una semiautomatica per la caccia di selezione non riguardano la precisione.

------------------------------------------------------------
Che cosa? Guarda Nicola, sempre secondo la mia ignoranza, dico che sarebbe da preferire la semiauto in quanto si può replicare il colpo senza fare ulteriori operazioni di ricaricamento che di sicuro sposterebbero la mira.
 

SelecontrolloreUmbro

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Help! Vorrei delle info sulle carabine migliori per la caccia di selezione, capriolo, daino, e cinghiale. Vengo dall'esperienza di mio padre che ha da più di 20 anni un 7*64... Ottima arma che è ancora come nuova. Non tirerò a più di 200m perché i nostri areali non lo permettono? 8*57? :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto