miccia ha scritto:
per questo che vorrei provare i binocoli...e poi scusami mik, ma secondo il tuo ragionamento non dovevo nemmeno provarlo lo Zeiss...

no miccia intendevo dire che zeiss è molto superiore al meopta...una volta provato è difficile cambiare,o per lo meno non è facile trovare lenti migliori...non avevo letto bene e avevo capito i cannocchiali,non binocoli,comunque per il discorso della qualita' non cambia nulla. :wink: :wink:
 
Torraiolo il problema è proprio quello...con quelli che costano...cavolo la qualità indubbiamente se la fanno pagare...
le mie intenzioni erano 7x50....e marchè ho provato nikon, minox, zeiss, vorrei provare meopta ma non o dove sbattere la testa...
 
miccia ha scritto:
Torraiolo il problema è proprio quello...con quelli che costano...cavolo la qualità indubbiamente se la fanno pagare...
le mie intenzioni erano 7x50....e marchè ho provato nikon, minox, zeiss, vorrei provare meopta ma non o dove sbattere la testa...

io ho anche un meopta 7x56...buon cannocchiale.ma se hai provato lo zeiss e poi mi compri il meopta....è come mangià una fetta di mortadella dopo una zuppiera di mascarpone e zucchero. :wink: :wink: :wink:

a parte le battute,bisogna che tu ci dica che caccia ci vuoi fare e su che calibro li monteresti.
 
miccia ha scritto:
sicuramente MIK, la qualità negli zeiss c'è...e si vede...ma purtroppo anche il prezzo...mi sa che alla fine mi butterò sui meopta...sempre se li trovo...

in effetti i prezzi sono allucinanti per questa categoria.....io sono andato avanti fino ad ora con le "sottomarche"...da un mesetto pero' mi sono concesso un bel Schmidt & Bender...dopo anni di cinesate :lol: :lol: :lol:
 
Io ho un Leupold Olympic 8x42 Che un mio amico lo scorso anno mi presse negli USA cosi lo pagai un po di meno e devo dire che se vede benissimo e molto luminoso e compatto allo steso tempo, meglio de cosi
Da
 
Ciao a tutti! Secondo me se si considera un ottimo rapporto qualità/prezzo io metterei in pole-position il Nikon: leggero, dimensioni contenute, ottimo brandeggio e lenti ottime........ io possiedo l'8x42 Monarch e ne sono soddisfattissimo. Se si parla di qualità assoluta: senza dubbio LEICA........ anche Swarovski, ma secondo me il Leica questa volta è un tantino superiore (io li ho avuti tutti e due e come lenti il Leica mi ha soddisfatto maggiormente.....). Attualmente ho il Nikon 8x42 ed il Leica 8x50....... secondo me due bellissimi oggetti.
 
ho il lungo meopta 20-60 TGA e mi trovo veramente bene, secondo me ottimo oggetto e buone lenti...per questo che vorrei provare i binocoli...e poi scusami mik, ma secondo il tuo ragionamento non dovevo nemmeno provarlo lo Zeiss...
 
Sempre per restare in tema di economia, ma i Konus come le vedete?
Ho sentito un gran bene per quanto riguarda le ottiche, mentre per quanto riguarda i telemetri, io ne ho uno ed è uno spettacolo.
Certo sono attrezzi economici, ma tutto sommato non sono poi così male.
 
Le buone, ottime marche, sono le stesse dei cannocchiali, di qui non si scappa.
Per gli ingrandimenti, 7-8 o al massimo 10 vanno bene, teieni presente che con 7 ti stanchi molto meno.
Io ho provato con uno cinese, ma è veramente uno schifo, ma ho esagerato perchè ne ho preso uno con troppi ingrandimenti.
Ora vorrei riprovare a comprane uno con al massimo 7-8 ingrandimenti, tanto per quello che costano.
 
Torraiolo ha scritto:
Le buone, ottime marche, sono le stesse dei cannocchiali, di qui non si scappa.
Per gli ingrandimenti, 7-8 o al massimo 10 vanno bene, teieni presente che con 7 ti stanchi molto meno.
Io ho provato con uno cinese, ma è veramente uno schifo, ma ho esagerato perchè ne ho preso uno con troppi ingrandimenti.
Ora vorrei riprovare a comprane uno con al massimo 7-8 ingrandimenti, tanto per quello che costano.
prova ad utilizare un appoggio (trepidi) ti stancherai meno gli occhi lo fa anche a me quando uso molti ingrandimenti
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ragazzi, vorrei comprarmi un bel paio di binocoli...vorrei sapere qualche vostro prezioso parere in merito...su marche, ingrandimenti, e qualsiasi altra cosa utile!
Ciao e grazie
 
....... i KONI son buoni per mangiarli con il gelato.......... secondo me nelle ottiche OK risparmiare ma senza esagerare perchè almeno io poi me ne sono sempre pentito!
 
marconet ha scritto:
Palombi ha scritto:
Ma un bel LEUPOLD non l'ha proposto nessuno..?????.
non sono poi cosi tanto esosi se non sbaglio...

Luigi

In effetti...... ti quoto......hai perfettamente ragione :wink:

Io ho un ottica, montata su una weaterby, la vx-III 4.5-14 x 50 e le ottiche sono veramente luminose...quindi penso che anche il binocolo abbia lo stesso tipo di lente (quindi di pregiatissima fattura e qualità)

Luigi
 
Palombi ha scritto:
marconet ha scritto:
Palombi ha scritto:
Ma un bel LEUPOLD non l'ha proposto nessuno..?????.
non sono poi cosi tanto esosi se non sbaglio...

Luigi

In effetti...... ti quoto......hai perfettamente ragione :wink:

Io ho un ottica, montata su una weaterby, la vx-III 4.5-14 x 50 e le ottiche sono veramente luminose...quindi penso che anche il binocolo abbia lo stesso tipo di lente (quindi di pregiatissima fattura e qualità)

Luigi

Che tipo di reticolo ha?
 
marconet ha scritto:
Palombi ha scritto:
marconet ha scritto:
Palombi ha scritto:
Ma un bel LEUPOLD non l'ha proposto nessuno..?????.
non sono poi cosi tanto esosi se non sbaglio...

Luigi

In effetti...... ti quoto......hai perfettamente ragione :wink:

Io ho un ottica, montata su una weaterby, la vx-III 4.5-14 x 50 e le ottiche sono veramente luminose...quindi penso che anche il binocolo abbia lo stesso tipo di lente (quindi di pregiatissima fattura e qualità)

Luigi

Che tipo di reticolo ha?


sono fautore della croce classica (fine duplex)..(su questo a dire il vero doveva arrivare con il reticolo bone & crocket che poi non è arrivato e ho montato la croce)
comunque poi sparo a 100, poi a 200 e per ogni dose e palla segno sul quadernino quanti click devo dare..

Luigi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto