Info munizioni 30.06 fiocchi soft point180gr

Le 165gr te lo facevano anche? Secondo me l'arma era in "rodaggio" e quindi hai avuto questi problemi. Ti dico questo perchè altri componenti della squadra li usano con successo, inoltre l'armiere mi ha detto che queste cartucce sono le preferite e come arrivano fanno una volata. Fossi in te, proverei con le 180gr che sono il topo della gamma.
 
Si infatti se non riesco a trovare le fiocchi prenderò le power point da 180 gr, ho visto in armeria che ci sono le geco teilmantel da 170 gr ad un prezzo davvero buono, mi è stato detto che li fabbrica la rws, ne hai mai sentito parlare? Mi permetto di darti del tu se per te va bene.
 

lucal89

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera,
Ho acquistato una argo e pro 30.06 la stagione passata, provengo dal calibro 12 e utilizzavo le munizioni fiocchi con palla a brenneke dal 2008(anno della prima licenza ) senza aver mai avuto problemi, volevo sapere se qualcuno utilizza le fiocchi soft point da 180 gr e come si trova. Caccio in Sardegna, quindi la mole dei cinghiali non è troppo grossa e i tiri superano di rado i 50 metri. Faccio il canaio.
Vi ringrazio in anticipo,

Luca
 
Non so se sono come le mie sono le exstrema, ma da 150 grani e sono palle frammentarie, ho abbattuto due cinghiali, rimasti sul colpo, uno a 20 mt, l'altro a circa 60 mt.
Comunque uso anche le Winchester super x con palla power point, da 165 e 180 grani.....sono superiori, anche perchè ideate apposta per il cinghiale.
 
Qui da noi in Sardegna, i cinghiali non sono molto grossi, diciamo che la media si aggira sui 50/60kg per dei cinghiali adulti, anche se negli ultimi anni questa media è sempre in aumento, perché capita di trovare verri anche prossimi al quintale se non di peso superiore. Quindi magari con le munizioni che fanno un danno maggiore, sparando ad un cinghiale sui 30 kg si rischia di rovinare le spoglie.
 
ho visto in armeria che ci sono le geco teilmantel da 170 gr ad un prezzo davvero buono,
Ho sostituito le RWS KS con le Geco TM, non ho dovuto neanche tarare l'ottica, anche se le RWS erano da 162 gr le Geco da 165 gr. Come ho già detto in un'altra discussione e come mi è stato confermato, le Geco fanno qualche danno in più, l'ho notato sulla spoglia del capriolo.
 
Anche io sto utilizzando le winchester power point da 150 e 165 grani, ma appena acquistato il fucile, sono andato a provarlo per fare la taratura, dopo 8 colpi sparati, utilizzando un caricatore da 4 ma alcuni inseriti direttamente in canna, comunque una munizione mi ha bloccato l'otturatore a fine corsa senza che le testine andassero in chiusura, risultato arma completamente bloccata, con attenzione ho dovuto smontarla, come ho staccato la canna ho dovuto dare un colpetto secco per rientrare l'otturatore, fatto sta che ho riprovato pensando fosse stato un mio sbaglio, con il ripetersi del problema, ho scartato la munizioni e provato le altre e dopo altri 10 colpi nessun problema. Quindi sono un po' restio verso le winchester. Per questo chiedevo info sulle fiocchi, ho sempre utilizzato questa marca al cinghiale con il 12 quindi mi piacerebbe continuare anche con la carabina.
 
Mi è successo con la 150 grani, ho subito contattato la benelli, pensavo fosse l'arma, ma poi dopo aver sparato altre munizioni winchester durante la stagione, non ha cinghiali perché purtroppo non ne ho avuto l'occasione, però non ho avuto più problemi, è stato un po' una delusione perché erano i primo colpi con l'arma nuova di fabbrica, comunque era la munizioni che non faceva chiudere il carrello otturatore, per questo motivo volevo passare a fiocchi, e prima di prenderle volevo sapere cosa ne pensavate voi del gruppo o chi comunque le aveva già utilizzate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto