Paolosol

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Buonasera a tutti. Una delucidazione ed un consiglio:
Parliamo di caccia al cinghiale....
Parlando con amici, è emersa la possibilità di sostituire una canna 67 cm di un criocomfort con una canna più corta(55 cm o meno)
La necessità deriva dal fatto che chi spara, non si trova bene con la canna 67 e vuole sparare con una canna più corta.
Domanda 1: montando una canna più corta, si perde l'equilibrio del fucile durante, per esempio, la seconda e la terza fucilata in successione?
Conviene scegliere una canna con strozzatore fisso o non fa differenza con gli strozzatori?balisticamente parlando.
Dimanda 2: una canna di un benelli M1ha compatibilità con il Criocomfort?
Domanda 3: quanto può valere una canna 55 cm con strozzatori usata pochissime volte.
Grazie a tutti.
Paolo
 
Con una canna più corta sicuramente l’arma sarà meno equilibrata ma dipende molto dalle grammature che utilizzi. Se questa canna la devi utilizzare solo per il cinghiale ti consiglio di prenderla cilindrica fissa, come già si sa le canne fisse hanno una resa migliore e a palla la differenza si nota ancora più. La canna del’ M1 non è adattabile al crio perché ha l’anello largo in modo tale da poter alloggiare il serbatoio prolungato.
 
(Untitled)

Grazie. si, io pratico principalmente caccia al cinghiale.
sono postaiolo.
che lunghezza di canna mi consigli?
 
Grazie. si, io pratico principalmente caccia al cinghiale.
sono postaiolo.
che lunghezza di canna mi consigli?

Come dice walker prendi una canna slug e vai tranquillo. Io non sono un appassionato di questo tipo di caccia ma se dovessi prendere una canna del genere la prenderei 55cm.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto