Queste?
321261ada9dfebc0021866c5e000abb3.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
No, queste:
https://www.hevishot.com/catalog/hevi-13/

Purtroppo non le fanno piu'. Ma ne vendono altre simili a 8 dollari l'una! Ma a parte una per confermare lo zero dell'ottica (che comuunque cambiero' perche' l'Aimpoint di vecchia generazione che ho ha poca luminosita' e un field of view troppo ristretto) quante mai ne sparero' per stagione? In proporzione, costa molto di piu' una cartuccia per abbattere un'allodola che pesa meno della cartuccia stessa che una cartuccia da 6 o 7 Euro per abbattere una bestia di 8-11 kg, no?
 
sicuramente se fai la proporzione di quante ne spari costa di più quell'altra ma con una cartuccia studiata a posta x quel tipo di caccia a 40 metri lo devi cappottare se non si sbaglia di mano, 67 la canna

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
sicuramente se fai la proporzione di quante ne spari costa di più quell'altra ma con una cartuccia studiata a posta x quel tipo di caccia a 40 metri lo devi cappottare se non si sbaglia di mano, 67 la canna

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Le nuove TSS che usciranno quest'estate costeranno 10 dollari l'una. Non sono riuscito a scoprire se i pallini siano di tungsteno puro o di lega di tungsteno. Saranno disponibili in pallini del 7, dell'8 e del 9.
 
Ieri mattina l'Aimpont ha cominciato a morire. Meno male che non c'erano tacchini in giro. Tornato a casa ho montato un Sig Sauer Romeo4 sull'11-87. Campo visivo piu' del doppio, piu' luminoso, e punto rosso piu' forte e vivido. Poi una decina di cartucce diverse per azzerarlo (e' piu' difficile azzerare un liscio perche' bisogna determinare il centro della rosata alle varie distanze, usando diversi tipi di cartucce.) Quando sono riuscito ad ottenere quindici buchi nella testa e collo di una sagoma di tacchino a 30 metri mi sono fermato. Pero' erano cartucce del 4 e 5 e non da 2 once di pallini (57 grammi) del 6 di lega di tungsteno. Sono sicuro che con le mie cartucce da tacchino di buchi ce ne sarebbero stati una trentina. Ma ne ho solo cinque rimaste, e non voglio sprecarle, anche se la stagione chiude fra pochi giorni (il 2 Maggio)
 
tempo fa li avevo viste sul sito della federal e diceva tungsteno in tutti i calibri 410 28 20 12 16, ma confezioni da 5 o 10, il prezzo purtroppo è quello che hai tu, ma in Italia le 28 tungsteno quando arrivano pure x vederle dal vivo almeno da queste parti non c'è traccia
 
Messaggi
9,620
Punteggio reazioni
7,101
Punti
218
In fondo la caccia al tacchino e' come quella di selezione, in quanto sono concessi 5 capi all'anno (magari!) e si possono abbattere solo i maschi. Ad ogni modo, ecco il risultato di stamattina, 19 Aprile. Da notare la canna delllo schioppo e parte dell'astina fasciate con nastro mimetico. Non e' un tacchino da trofeo, ma un "Jake," cioe' un maschio subadulto. Non da trofeo, ma da cucina. Carni deliziose e prive degli ormoni ed antibiotici di cui sono imbottiti i tacchini di supermercato o di macelleria.
Fucile: Remington 1187, con il "moncherino di canna" disprezzato da Centro 67 con strozzatore Extra-Full e munito di Aimpoint con punto rosso. Cartuccia "Hevi-Shot" 12/76 con 57 grammi di pallini del 6 di lega di ferro/tungsteno/nichelio. Distanza di tiro (mirando a testa e collo) approssimativamente 45 yarde. Il tungsteno non perdona...
Per la cronaca, avevo appoggiato una sedia mimetizzata ad un albero e costruito davanti ad essa una paratia di frasche , alberelli, e rami di alberi grossi (da noi e' permesso, ed il terreno comunque e' mio) Indossavo pantaloni e giacchetto di fleece mimetici, guanti mimetici, cappello mimetico, velo mimetico per non far vedere il bianco della faccia, e la giacchetta del mio completo "ghillie" fatta di tela leggera sintetica coperta di foglioline di gomma. Richiamo a bocca a diaframma (quello che se non stai attento l'ingoi e ti strozzi) e stampi, uno il famigerato Funky Chicken," che sembra un tacchinello rachitico ma in una posizione aggressiva. Fa infuriare i maschi. L'altro stampo era di una grossa tacchina in posizione di sottomissione al maschio (in Italia la Boldrini la farebbe vietare!). Quando i tacchini maschi (grossi tre volte il Funky) lo vedono con una bella ragazza cosi' giela vogliono fregare e farsela dando a Funky prima un sacco di botte e poi perpetrando uno stupro di gruppo (un po' come i vostri immigrati clandestini abbronzati quando vedono un ragazzo italiano con una ragazza. Almeno pero' i tacchini sono autoctoni, non venuti ad invadere l'America dai paesi-latrina senza essere stati invitati!).


thumbnail (65).jpg
 
In fondo la caccia al tacchino e' come quella di selezione, in quanto sono concessi 5 capi all'anno (magari!) e si possono abbattere solo i maschi. Ad ogni modo, ecco il risultato di stamattina, 19 Aprile. Da notare la canna delllo schioppo e parte dell'astina fasciate con nastro mimetico. Non e' un tacchino da trofeo, ma un "Jake," cioe' un maschio subadulto. Non da trofeo, ma da cucina. Carni deliziose e prive degli ormoni ed antibiotici di cui sono imbottiti i tacchini di supermercato o di macelleria.
Fucile: Remington 1187, con il "moncherino di canna" disprezzato da Centro 67 con strozzatore Extra-Full e munito di Aimpoint con punto rosso. Cartuccia "Hevi-Shot" 12/76 con 57 grammi di pallini del 6 di lega di ferro/tungsteno/nichelio. Distanza di tiro (mirando a testa e collo) approssimativamente 45 yarde. Il tungsteno non perdona...
Per la cronaca, avevo appoggiato una sedia mimetizzata ad un albero e costruito davanti ad essa una paratia di frasche , alberelli, e rami di alberi grossi (da noi e' permesso, ed il terreno comunque e' mio) Indossavo pantaloni e giacchetto di fleece mimetici, guanti mimetici, cappello mimetico, velo mimetico per non far vedere il bianco della faccia, e la giacchetta del mio completo "ghillie" fatta di tela leggera sintetica coperta di foglioline di gomma. Richiamo a bocca a diaframma (quello che se non stai attento l'ingoi e ti strozzi) e stampi, uno il famigerato Funky Chicken," che sembra un tacchinello rachitico ma in una posizione aggressiva. Fa infuriare i maschi. L'altro stampo era di una grossa tacchina in posizione di sottomissione al maschio (in Italia la Boldrini la farebbe vietare!). Quando i tacchini maschi (grossi tre volte il Funky) lo vedono con una bella ragazza cosi' giela vogliono fregare e farsela dando a Funky prima un sacco di botte e poi perpetrando uno stupro di gruppo (un po' come i vostri immigrati clandestini abbronzati quando vedono un ragazzo italiano con una ragazza. Almeno pero' i tacchini sono autoctoni, non venuti ad invadere l'America dai paesi-latrina senza essere stati invitati!).



In foto non si capisce..... quanto pesa il pischello ?? Se gli adulti sono mediamente più grandi.... non oso pensare a quanto pesi un adulto !
 
Complimenti x l'abbinamento,hai usato una cartuccia specifica x il tacchino che mantiene una concentrazione di rosata a lunga distanza abbinata ad uno strozzatore extra full, ma bastano 5€ a cartuccia
 
Complimenti x l'abbinamento,hai usato una cartuccia specifica x il tacchino che mantiene una concentrazione di rosata a lunga distanza abbinata ad uno strozzatore extra full, ma bastano 5€ a cartuccia

Si', costano intorno a 5 Euro l'una, ma non le sparo a centinaia ai tordi... Una bestia del genere ben vale una cartuccia da 5 Euro.

L'unico altro uccello a cui sparerei cartucce di quel costo e' l'oca canadese gigante, che e' pure molto grossa.
 
Oca canadese bella, se ti ricordi avevano fatto un film su di lei sto parlando più di 30 anni fa americano se non erro dove coltivavano il granturco loro arrivavono x mangiare è c'erano i cacciatori con gli appostamenti poi il campo prese fuoco e non tornare è dovettero rifare tutto nuovo se lo trovo ti posto il titolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto