Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

Flagg ha scritto:
1948ful ha scritto:
[youtube:cos4gisb]Cb8S2o4fP_A[/youtube:cos4gisb]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

La topa e' sempre la topa....attira!! [lol.gif]
:mrgreen: :mrgreen:
Quella è la spiaggia di Alberese, in prov. di Grosseto.
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

[youtube:2hyc95ym]Cb8S2o4fP_A[/youtube:2hyc95ym]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

Ciao Gianluca84 ,
La tattica; questo dovete vederlo in squadra come comportarvi, e come cacciarli, come posizionarvi e come iniziare la girata con i cani. Di solito si verificano i posti dove si vuole cacciare, si guardano le vie di fuga e si decidono le poste poi il cagnaro parte con il giro.

i posti: anche qui dipende dallaconformazione del territoriodi solito noili troviamo nei posticon fitto rovi grandi e fitti, ma ci sono anche capitati in zone apparentemente non vocate al cinghiale.
come attirarli: questo non sarebbe lecito mase usi pannocchie patate frutta panesecco, ed in più in commercio trovi degli attrattori olfattivi e dei catrami che posso datriuna mano
 
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Vorrei sapere se c'è qualche rivista o libro che spiega tutto sulla caccia cinghiale.
Cioè se ad esempio un gruppo di cacciatori non ha mai cacciato cinghiali e vogliono imparare velocemente come si caccia, le varie tecniche, dove pasturare, con cosa, dove è più facile trovare i cinghiali ecc.

come se fosse un vademecum, una guida.



In realtà non serve ad una squadra che deve imparare, ma a me che quest'anno sarà la mia prima stagione di caccia, e farò quasi esclusivamente caccial cinghiale, perchè l'amico che va a caccia fà solo quello, però lui e la sua squadra cacciano in cinghiale da 3-4 anni, prima andavano solo a penne.
La squadra è piccola, una decina di persone, tutti lavoratori e quindi cacciano solo di sabato e domenica, in pratica prendono pochi cinghiali, anche perchè non hanno l'epserienza delle squadre che cacciano da più di 10 anni e che sono composte anche da 30 persone, ho avuto modo di assistere ad una battuta con un conoscente che nella stagione 2009-2010 hanno preso 183 cinghiali(vanno a caccia tutti i giorni cacciabili, 30 persone, e tutti i giorni sono li a cercare le traccie)
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

veromario ha scritto:
io vorrei fare il chirurgo e aprire un ospedale nella mia cantina,ce' qualcuno che ha qualche amico da prestarmi per fare pratica?
CIAO MARIO

Io ne avrei parecchi da portarti Mario, ma la spesa per portarteli è troppo alta
ciao Andrea [eusa_naughty.gif]
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

Hai fatto una domanda, giustamente da profano. Velocemente non si impara niente, specialmente sul cinghiale. Sarà il tempo e l'esperienza a insegnarti tutto o quasi, perchè non si smette mai di imparare.
Per farti un'idea sul setolone, trova qualche libro di Nobile, li trovi su Diana caccia editoriale Olimpia.
[lol.gif]
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

io vorrei fare il chirurgo e aprire un ospedale nella mia cantina,ce' qualcuno che ha qualche amico da prestarmi per fare pratica?
CIAO MARIO
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

C'e' una rivista del Veliero ("Caccia al Cinghiale") dedicata esclusivamente a tale caccia, i cani usati, le armi, le battute, ecc. Prova a trovarla. Forse e' cio' che cerchi.
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

1948ful ha scritto:
[youtube:1qtk1po4]Cb8S2o4fP_A[/youtube:1qtk1po4]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

La topa e' sempre la topa....attira!! [lol.gif]
 
Re: Tutto sulla caccia la cinghiale

se vuoi vedere la caccia in battuta su youtube trovi tanti filmati interessanti, giusto per farti un idea su come avviene il resto è tutta esperienza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto