Grazie Giovannit, mi attrezzerò, e cercherò di comprarlo in modo da poterlo inaugurare per l'abbattimento del prossimo cinghiale. Nella vita non bisogna mai meravigliarsi di niente, l'anno scorso ho recuperato la mattina dopo un capriolo tirato con il 7 rm mag. con entrabe le spalle maciullate, avrà fatto una ventina di metri ed è entrato in un canaletto per irrigazione. Aveva solo il naso fuori dall'acqua, senza cane sarebbe stato impossibile individuarlo. Ancora oggi non ho capito come è riuscito a fare tutti quei metri.
 
Grazie Giovannit, mi attrezzerò, e cercherò di comprarlo in modo da poterlo inaugurare per l'abbattimento del prossimo cinghiale. Nella vita non bisogna mai meravigliarsi di niente, l'anno scorso ho recuperato la mattina dopo un capriolo tirato con il 7 rm mag. con entrabe le spalle maciullate, avrà fatto una ventina di metri ed è entrato in un canaletto per irrigazione. Aveva solo il naso fuori dall'acqua, senza cane sarebbe stato impossibile individuarlo. Ancora oggi non ho capito come è riuscito a fare tutti quei metri.

Saltellando sulle zampe posteriori. La vitalita' degli animali selvatici e' incredibile. Una volta ho sparato ad una cerva. Le e'esploso il torace ed il cuore le e' caduto dal grosso buco nello sterno mentre correva. Ha fatto almeno cinquanta metri prima di cadere, venticinque dei quali senza piu' cuore. Avevo usato una palla Sierra BTSP da 165 grani nella .30-06. Una palla che smisi di usare dopo troppe "esplosioni" e che quasi sempre aveva l'incamiciatura che si separava dal nucleo all'impatto. Precisissima, ma poco affidabile. Dopo di essa passai alla Hornady Interlock da 190 grani--un'ottima palla dall'espansione e penetrazione eccellenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto