Rivolgiti a Celestino Torresani di Tassullo, se l'armeria è ancora aperta perché Celestino ha una certa età.
In alternativa vai a Ramallo dai fratelli Zentile. Sono bravissimi. Almeno uno di loro, dopo aver fatto la scuola di Gardone V.T. ha lavorato a lungo con Celestino.
Ripeto, sono tutti molto bravi e con prezzi accettabili.
Facci sapere come è andata.
 
Celestino è ancora in attività (è la sua passione) è una certezza. Comunque se le basi non sono saldate e necessiti rifare il piede di porco su una eventuale ottica nuova, puoi sempre montare attacchi EAW A PIVOT, CHE NON COSTANO POCO MA SONO IL TOP. Sempre meno del PDP, che necessita di una messa a punto eccellente e dispenddiosa.
 
Le basi sono saldate perchè non ci sono viti che le tengono fissate al fucile ma secondo voi si possono togliere in qualche maniera?
 
Sì, possono essere dissaldate, ma senza scaldare troppo. L'operazione va fatta da uno che sa saldare bene a stagno, come per esempio Celestino o i fratelli Zentile.
Concordo con Remington suglli attacchi EAW. Sono l'equivalente moderno del piede di porco. Però Celestino, onestamente, li sconsiglia per il prezzo.
La tua carabina è predisposta per gli attacchi con fori o con slitta?
 
Sì, possono essere dissaldate, ma senza scaldare troppo. L'operazione va fatta da uno che sa saldare bene a stagno, come per esempio Celestino o i fratelli Zentile.
Concordo con Remington suglli attacchi EAW. Sono l'equivalente moderno del piede di porco. Però Celestino, onestamente, li sconsiglia per il prezzo.
La tua carabina è predisposta per gli attacchi con fori o con slitta?

Gli EAW sono assolutamente intercambiabili uno con l'altro e costano sicuramente un terzo di un montaggio a piede di porco. (e con un po' di manico te li puoi tranquillamente montare da te)
 
No, c'é un'altra difficoltà. Nessuno può garantirti che le due basi siano perfettamente allineate. Per questo motivo gli artigiani più bravi (esempio: Celestino e i Zentile), dopo aver montato gli attachi li alesano con un attrezzo del diametro del tubo centrale dell'ottica.
Ho visto uno dei due Zentile fare quel lavoro su di una mia carabina e mi sono reso conto che l'operazione in sé è all'altezza di chiunque abbia due mani e almeno un occhio funzionante, ma l'alesatore è carissimo e solo un professionista riesce ad ammortizzarlo.
Fai una gita in Val di Non e fatti consigliare. Entrambi gli artigiani consigliati sono onesti e collaborativi.
 

Remington700

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte,volevo chiedere un parare vostro prima di recarmi in armeria,dovrei sostituire l'ottica in quanto dopo una scivolata accidentale ho rotto le lenti,dato che è un 4x volevo approffitarne per sostituirlo con un ottica più moderna unico problema gli attacchi sono a piede di porco volevo sapere se esistono ancora oppure se è possibile sostituirli con dei classici attacchi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto