differenza tra una canna da 51 cm e una da 53 cm in 30-06

cfmancino

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, mi sono da poco iscritto al forum e volevo chiedere il vostro parere sulle nuove canne che fa la browning da 53 cm sulla mk3 in 30-06, che differenza c'è secondo voi con la canna 51 e se in meglio o peggio e che palla usereste voi per tiri che vanno da 0 a 100 m. grazie anticipate
 
Dal punto di vista pratico, non c'e' alcuna differenza sostanziale fra 51 e 53 cm. La scelta della palla dipende dal tipo e mole di selvatico a cui sara' indirizzata, e anche dalla precisione mostrata da ogni peso e tipo di palla. Certi fucili mostrano una spiccata preferenza per una marca/tipo/peso di palla, mentre altre non le "digeriscono" proprio e con quelle fanno rosate non ottimali. Ma se tu vuoi sparare soltanto da 0 a 100 metri, la precisione non mi pare che sia una cosa di cui preoccuparsi. Se spari ai cinghiali, una palla che ti consiglio e' la Nosler Partition da 180 grani, o la Swift A-Frame, o piu' o meno qualsiasi palla di quel peso. Molti preferiscono le palle da 165 grani. Poi tutto dipende dalla disponibilita' di cartucce dei vari tipi che trovi nella tua zona. Parla con i cacciatori locali, e vedi che cosa usano per la maggior parte. Non dar retta agli armieri. Quelli vogliono venderti quello che hanno in giacenza e che nessun altro vuole comprare.
 
grazie per avermi risposto!
Si il selvatico a cui mi riferisco è il cinghiale, volevo chiederle se le palle da lei consigliatemi sono digerite bene da quella specifica canna, e se possibile chiederle una dose di ricarica per le nosler partition con vihtavuori 140.
Miei conoscienti usano hornady RN 180 g, oppure hornadi sst 165 g.
 
grazie per avermi risposto!
Si il selvatico a cui mi riferisco è il cinghiale, volevo chiederle se le palle da lei consigliatemi sono digerite bene da quella specifica canna, e se possibile chiederle una dose di ricarica per le nosler partition con vihtavuori 140.
Miei conoscienti usano hornady RN 180 g, oppure hornadi sst 165 g.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto