Prendilo tedesco, 3,5 MOA ( mai comunque sotto i 3)e controlla che , quando imbracci, il dot sia la prima cosa che vedi. Sennò metti un rialzo al nasello del calcio.
Buin Anno.
Ale
 
No Alberto, sto vagliando di prendere un altra carabina, sai pur essendo un arma validissima la Bar II, risulta pesantina e siccome avevo in mente di farmi un cane limiere, per andare in 2/3 persone, avevo deciso di prendere una trakker della browining e poi magari valutare se ne vale la pena montargli il leica su questa. Resta ancora tutto da valutare..... devono esserci i soldini.
 
Di solito i punti rossi vanno montati su una scina , dal costo modesto e non necessitano di altro. Non vedo tutti sti patemi d'animo. Inoltre non sono adatti ad essere smontati sul folto in quanto devono essere usati ad ambedue gli occhi aperti ed adatti a questo uso (folto).
 
Se posso, su quale razza ti stai orientando per il limiere?.....se ti puo' essere utile, a suo tempo, noi ci trovammo "molto bene" con un Dachsbracke.....anche il bassotto a pelo duro e' altrettanto valido.....l'importante e' la linea di sangue.....
 
Salve a tutti.Chiedevo un consiglio relativo all'acquisto di un red dot da montare sulla mia browning bar che uso in battuta al cinghiale.Il mio budget era di circa 350-400 euro.Per i tiri veramente ravvicinati rimane un'alternativa valida alle mire metalliche o sarebbe meglio dotarlo di attacchi a sgancio rapido?
Grazie anticipatamente per le risposte e tanti Auguri per un buon 2020!

Prendi gli agganci a sgancio rapido e di buona qualità, se non hai il budget aspetta di averlo. Nei tiri ravvicinati e con i cinghiali che " viaggiano" PER ME è una complicazione inutile e perdi attimi preziosi se non determinanti. Comunque prova ma almeno tieniti la possibilità di toglierlo..
 
Anch'io avevo pensato a quella razza, il Dahsbracke, ho in mente anche altre due razze, ariegeois, il francese con la voce possente, oppure due jagt terrier. Questi ultimi sconsigliati da tutti i segugisti che conosco, per il loro carattere aggressivo su tutti gli altri animali, praticamente dicono ingestibili, ma a me piacciono tanto, nel corto sono fortissimi. Sono ancora indeciso è un idea che si sta facendo strada, ancora tutta da studiare e da rivedere. Dimenticavo una cosa importante, il francese ce l'ho gratis e sarò sempre pilotato dall'allevatore addestratore, che sarebbe il secondo cacciatore...il terzo sarebbe mio figlio e il quarto il famoso Angelo il temerario, tra l'altro allevatore di beagle, con ottimi soggetti in campo. Comunque chiediamo scusa per il fuori tema, ma chissà a qualcuno può interessare.... quasi quasi apro un argomento apposta.....
 
Io x questa caccia utilizzo 2 incroci una femmina segugio maremmano x volpina e una dahsbracke x segugio maremmano in quanto x esperienza ultradecennale in questa caccia segugi puri con tutti i caprioli e volpi che incontri ti rovini solo le giornate se hai voglia di confrontarti ci sentiamo
 

Franco 64

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Salve a tutti.Chiedevo un consiglio relativo all'acquisto di un red dot da montare sulla mia browning bar che uso in battuta al cinghiale.Il mio budget era di circa 350-400 euro.Per i tiri veramente ravvicinati rimane un'alternativa valida alle mire metalliche o sarebbe meglio dotarlo di attacchi a sgancio rapido?
Grazie anticipatamente per le risposte e tanti Auguri per un buon 2020!
 
Io caccio con l'ottica, quindi non ho grandi esperienze dirette, un amico che invece caccia con il punto rosso mi ha detto che un ottimo compromesso qualità prezzo è rappresentato dal Burris fast fire 3. Lui non lo toglie mai e ti garantisco che è uno che ci prende.
Poi ho guardato in un leica tempus asph ed è una favola, ma è fuori dal tuo budget, con gli attacchi ti ci vogliono almeno 500 euro.

Ciao

Claudio - siena
 
Qualcuno conosce il Kahles o il Meopta?In particolare il Kahles mi piaceva per le sue dimensioni veramente ridotte.
 
Prendi gli agganci a sgancio rapido e di buona qualità, se non hai il budget aspetta di averlo. Nei tiri ravvicinati e con i cinghiali che " viaggiano" PER ME è una complicazione inutile e perdi attimi preziosi se non determinanti. Comunque prova ma almeno tieniti la possibilità di toglierlo..

Sono daccordo con te Plus,infatti pensavo di risparmiare qualcosina sull'acuisto del red dot,ma gli attacchi rapidi sarei intenzionaro ad acquistarli di ottima qualità.Avrei trovato un Burris fast fire3 nuovo a 300euro,mi sapreste consigliare un attacco veramente valido?
 
Sono daccordo con te Plus,infatti pensavo di risparmiare qualcosina sull'acuisto del red dot,ma gli attacchi rapidi sarei intenzionaro ad acquistarli di ottima qualità.Avrei trovato un Burris fast fire3 nuovo a 300euro,mi sapreste consigliare un attacco veramente valido?

Attacchi Contessa: https://www.portaotticacontessa.it/c...ne/#scheda_327

https://www.accessoricacciaetiro.it/...iABEgJVhfD_BwE

Oltre a questo dovrai prendere (non so' se e' compresa nel prezzo dell'attacco...) la scina per il montaggio: https://www.portaotticacontessa.it/c...da-di-rondine/

Un saluto e IBAL
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto