In Emilia Romagna x i cinghiali cacciati in selezione o in braccata deve essere consegnato un pezzo di diaframma al servizio veterinario dell'ASL competente x territorioI. Il reperto deve essere contenuto in una apposita busta fornita dal centro di rilevamento biometrico x quello che riguarda la selezione oppure riguardo la braccata se ne occupa il caposquadra.Non è possibile cacciare il cinghiale a singolo nella mia regione.
 
In Calabria vengono esaminati tutti, uno ad uno. Inoltre a fine cacciata va fatta una telefonata al centralino che prenota il controllo dei capi abbattuti da parte di un veterinario incaricato che fa il giro delle squadre della zona, ciò vuol dire che spesso le attese sono infinite...

in Toscana invece funziona più o meno come in Emilia-Romagna.
 
Volevo aggiornare la situazione, questa mattina ho sentito l'atc rm2 e mi hanno detto che stanno cercando un accordo con l'istituto zooprofilattico così da poter andare direttamente noi cacciatori e stanno anche cercando di rendere le analisi gratis!

Leggendo sembrerebbe che il tuo è il primo cinghiale abbattuto nell'ATC RM2.
 
Volevo aggiornare la situazione, questa mattina ho sentito l'atc rm2 e mi hanno detto che stanno cercando un accordo con l'istituto zooprofilattico così da poter andare direttamente noi cacciatori e stanno anche cercando di rendere le analisi gratis!
 
Vai ad una asl qualsiasi e ti fai analizzare la carne...mi ca deve essere per forza a RM2!

Anche l'atc mi aveva detto così ma quando ho chiamato l'asl nel mio comune di residenza non sapevano di cosa stessi parlando, sembra che ad oggi abbiamo sistemato la situazione squadre ma ancora no il cacciatore singolo, ciò comprende anche la caccia di selezione! E questa è l'Italia!
 

eos

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao ragazzi c'è qualcuno che fa parte di RM2? Ho serie difficoltà a capire qui come funzionano le analisi del cinghiale, Venerdì ho fatto circa 30 telefonate alle varie ASL in zona senza riscontri e non so come fare per analizzare la carne!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto