annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 blackout

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 300 blackout

Buonasera, volevo sapere opinioni, pareri e/o esperienze con questo calibro... ne sto sentendo molto parlare e mi incuriosisce non poco. Secondo voi per quali animali può essere utilizzato? e a che distanze?

Queste?
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Capriolo Astuto
      Capriolo Astuto commentata
      Modifica di un commento
      queste sono per fare i malestri ahahah

Sviluppa meno energia di un .223 Remington, ma spinge una palla piu' grossa e pesante. E' meno potente del .30-30. La traettoria non e' un granche'. IMHO potresti usarlo fino a 100 metri per animali fino alla taglia di un daino. Ma il daino e' un grande incassatore, mi dicono, e io gli sparerei almeno con un .308. Il .300 Blackout e' stato creato per le armi silenziate, che da voi non sono permesse per la caccia o per nient'altro. Io lo vedo come un buon calibro per uso militare in azioni di commandos, dove la poca rumorosita' del silenziatore, unita alla mancanza del boom sonico (questa cartuccia e' subsonica) e' una virtu'. Inoltre puo' essere usato in un M4 o M16 cambiando solo la canna, il che lo rende ancora piu' utile per usi militari, tanto piu' che adesso nella lotta contro i terroristi, che non sono considerati alla stregua di soldati nemici, gli U.S. usano palle espansive, e ci sono palle espansive per il .300 Blackout che si espandono anche alla limititatissima velocita' di tale cartuccia. Altrimenti con una palla FMJ il suo potere d'arresto su un essere umano non sarebbe un granche', come non lo era la M1 Carbine.
    Per la caccia? Lascia perdere. C'e' di molto migliore.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Capriolo Astuto
      Modifica di un commento
      Grazie giovanni della spiegazione. Ero intenzionato all'acquisto.... credo che un capriolo ci vada giu senza problemi alle distanze dove sparo io ma è meglio lasciar perdere.

Capriolo Astuto ne abbiamo già parlato ricordi?

Hai già un piccolo calibro....nella tua rastrelliera ora serve un buon medio (308 ..270 ecc) ....poi un domani penserai anche al magnum....

Non andare a complicarti la vita con aggeggi praticamente inutili.

Col 223 copri senza problemi il capriolo, per il cinghiale sai come la penso ma diciamo che si arrangia sulla breve distanza, quindi hai bisogno di un calibro autorevole anche ben oltre i 100 MT sia sul capriolo che soprattutto sul cinghiale...(i due portati ad esempio sopra lo sono eccome).

Se poi vuoi proprio un calibro "strano" pensa al 450 bm....

​​

COMMENTA

• SPRINGER TOSCANO
      SPRINGER TOSCANO commentata
      Modifica di un commento
      Capriolo......se prendi il ranch in 223, la CZ farà ragnatele in rastrelliera,🤣🤣🤣🤣

Ovviamente sto scherzando ma....un arma il piccolo calibro, quando è anche piccola e super maneggevole credimi invoglia molto a portarla caccia..

• teufel.35
      teufel.35 commentata
      Modifica di un commento
      Teddy, io volevo solo conferma che ti fossero arrivati e comunque, se sei in ferie....DIVERTITI e RILASSATI......rimango in attesa di notizie al tuo ritorno!!!!
      Un salutone
      Alberto

• Capriolo Astuto
      Modifica di un commento
      vedrò che fare a breve... forse la cz la do via e prenderò la ranch. vediamo quanto me la valutano.

Ciao Tommaso, visto che hai gia' il 223 R, fossi in te non lo prenderei anche per una questione di sicurezza....non si sa' mai!!

https://www.armietiro.it/occhio-al-blackout-armi-7850

.....si scherza eh!

Un salutone
    Alberto
    Capriolo Astuto piace questo post.

COMMENTA

• Capriolo Astuto
      Modifica di un commento
      ahahaha hai ragione al 100%
      Un caro saluto anche a te!

Diciamo che le prestazioni di un 300 blackout le puoi duplicare con un 308 con ricarica subsonica e qui mi mi fermo, altrimenti finisco per parlare a sproposito....
    L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

Originariamente inviato da Torraiolo Visualizza il messaggio
      Diciamo che le prestazioni di un 300 blackout le puoi duplicare con un 308 con ricarica subsonica e qui mi mi fermo, altrimenti finisco per parlare a sproposito....
      https://www.youtube.com/watch?v=xaMeOvunZPU

Ciao Marche'....

Un salutone
      Alberto

COMMENTA

• Torraiolo
        Torraiolo commentata
        Modifica di un commento
        AHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA....Hai ragione Alberto...me devo sta zitto.

i dubbi vengono... sopratutto dopo aver visto quel cinghialone preso da Cacciatoriveri con la cz 527 con canna da 41!!

COMMENTA

Doppione

COMMENTA

C.A. tienti caro il tuo 223, non darlo via, quando avrai la possibilità di carabina ne prenderai un'altra. Non si cambiano le armi che danno bei ricordi, e che funzionano a meraviglia.

COMMENTA

• Capriolo Astuto
            Modifica di un commento
            hai perfettamente ragione pieffe!

E poi, dimmi in quante armerie trovi le cartucce per il .300 Blackout, e in quante trovi quelle del .223, o 7,62 x39, o .308, o .30-30, o .30-'06...

COMMENTA

• Capriolo Astuto
            Modifica di un commento
            si è complicato

• giovannit.
            giovannit. commentata
            Modifica di un commento
            Appunto, Poi da voi non si possono ordinare e ricevere munizioni per posta. Qui io potrei procurarmi qualsiasi cartuccia o ancora in produzione o obsoleta e da collezionista attraverso l'Internet e riceverla con FedEx. Se mi venisse il ghiribizzo di comprarmi un moschetto 8 mm Label residuato bellico della Legione Straniera della fine '800 e primo '900 (credo) e di andarci a caccia di cervi, scommetto che ne potrei trovare le cartucce in una decina di minuti su Internet, pagarle con Pay Pal e riceverle in tre giorni.

è un salto nel vuoto... meglio non rischiare.. grazie a tutti per i consigli!

COMMENTA

Più che altro è un calibro che ha senso di esistere in quei paesi dove è consentito l'uso del silenziatore e conque in termini di poter di arresto, siamo piuttosto limitati e entro una cinquantina di metri.
            Una palla da 200 grn a 300 m/s è piuttosto fiacca.
            L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

• Capriolo Astuto
              Modifica di un commento
              possiamo paragonarlo al 7.62x39?

No. Il 7,62x39 è un calibro maggiormente performante, in termini di potere d'arresto, perfino del 5,56Nato o 223Remigton che dir si voglia.
            In bocca al lupo.
            Narduz

COMMENTA

Vuoi qualcosa di nuovo, di diverso, e di molto piu' utile del .300 Blackout? E' recentemente cicciato fuori un nuovo calibro (come se ci fosse bisogno di calibri nuovi con la centinaia gia' esistenti e specializzati, e diverse dozzine di calibri tuttofare!). E' il Winchester 350 Legend. E' un bossolo che praticamente e' quello del .223 Rem. ma al quale e' stata aperta la spalla fino a far diventare il bossolo quasi del tutto cilindrico (conserva la lieve riduzione progressiva in diametro da fondello a colletto per facilitare l'estrazione) e nel quale e' stato infilato un proiettile cal. .35 Come potenza e' abbastanza potente. Una delle cariche mostrate nel grosso articolo su questo calibro apparso nell'ultimo numero dall'American Rifleman, rivista ufficiale della NRA, che puoi leggere anche online, raggiunge l'energia alla volata di 1700 footpounds. Come rinculo e' poco pochissimo, ma fungerebbe bene su caprioli, cinghiali, daini. La ragione per cui e' stato creato e' l'obbligo in certi stati piu' densamente popolati dove fino a poco tempo fa si poteva usare solo il liscio a palla per gli ungulati per non avere palle di fucile che arrivassero a diversi km di distanza. Adesso diversi di quegli stati permettono i rigati purche' abbiano, appunto come il Win. 350 Legend, un bossolo clindrico. Quindi sono legali il .444 Marlin, il .45-70, e il .450 Marlin, fra gli altri. E adesso anche il Legend. Per questo nuovo calibro gia' esistono almeno due fucili in commercio. Uno e' un bolt actio, l'altro e' piu' o meno un clne dell'AR 15. Infatti poi di sicuro sara' possibile usare il Legend in un comune AR 15 cambiando soltanto o la sola canna o l'intera parte superiore, conservando l'affusto dell'AR 15. Non ricordo se i caricatori dell'AR 15 progettati per il .223 Rem/5,56 NATO funzionerebbero col Legend, ma credo di si'. Pero' da voi un semiautomatico di questo tipo con la limitazione di uso venatorio a tre cartucce non ha senso se non, forse, in battuta. Meglio il bolt action, che poi costa di meno.
              Adesso vedo se trovo l'articolo sul sito della NRA e se lo trovo aggiungero' il link modificando questo post.

Esselu! ("Eccolo" in Castellano)

https://www.americanrifleman.org/art...-s-350-legend/

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X