Non tutti i visori applicabili alle ottiche ti permettono di inquadrare direttamente il reticolo del cannocchiale; alcuni di essi digitalizzando effettuano una sorta di rifrazione che rende necessariaoun continuo controllo dell'azzeramento, sopratutto se scausalmente ci sono leggeri spostamenti, figuriamoci poi se lo si monta su un'ottica diversa.

Ma allora i due reticoli vengono a sovrapporsi o meglio disturbarsi tra di loro ??
Cosa succede nel caso di un Pulsar DFA 75 ??
 
Allora, dopo un lungo consulto telefonico con Diego (Martjn Wilson),( l'ho praticamente sottoposto ad un interrogatorio) e che ringrazio vivamente di cuore per la pazienza...alla fine mi sono convinto e ontrariamente a tutte le mie convinzioni, ho ordinato il Pard NV007!!!
Già so che non me ne pentiro', Diego me l'ha descritto veramente troppo bene.
 
Scusate se riapro il discorso ma servirebbe un consiglio. Differenze tra Pard nv007 e Pard nv007A schermo Oled. So già che il secondo, ovvero il nuovo uscito da alcuni mesi, ha lo schermo con più risoluzione ed ha il puntatore rosso che può essere usato grossolanamente pure come telemetro giocandoci un pò..Ma la domanda è: quanto è meglio come nitidezza di immagine la nuove versione Oled? Vale la pena spendere 100 euro in più? Alcuni preferiscono addirittura di più la prima. C'è qualcuno con esperienza di entrambi i dispositivi? Grazie!
 
Io le domande le faccio per capire e non per altri fini. Ieri sono andato in selezione al cinghiale con il mio amico che ha il Pard 007, alle 21,00 è scesa un poco di nebbia, mi ha detto che aveva problemi a vedere con il visore. Se fossero arrivati i cinghiali avrebbe tirato solo se rifiutavo il tiro per scarsa visibilità. In quelle condizioni con la mia ottica in 3-12x56 con il punto illuminato, non lo avrei rifiutato, vedevo quello che bastava per colpire il cinghiale senza avere dubbi, sicuramente il Pard è meglio averlo che non averlo.
 
Se hai una carabina ad aria compressa, lo monti e lo provi . Tira allo stesso bersaglio ma diverso nella stessa seduta e con le stesse modalità. Controlli le rosate, fai pratica ecc.... Smontalo a fine seduta che tanto nella custodia non credo ci stia, poi dipende se è molto lasca. :)
mandi
Aspettiamo i risultati della prova.
 
con 1000€ ho preso tutto!! arma e ottica a 750€ e poi la torcia led lenser a 250€ completa di attacchi sia per la torcia che per l'ottica, i filtri rosso, verde, giallo e blu... i filtri servono per pioggia, neve e nebbia e il telecomando a distanza.
Fino a 250 metri vedi tranquillamente.. guardando con l'ottica naturalmente ma deve essere impostata alla massima potenza... anche ieri sera mi sono divertito a guardare un capriolo che mangiava alle 22.30 :)
La porto sempre con me e mi entra in tasca :rolleyes:

Depliant ovvero dati tecnici, grazie
 
Grazie delle informazioni, ma non credo che se mi decido a comprare un visore notturno scegliero' un "clip-on," cioe' uno che si attacca ad un'ottica "normale."
Chi ha soldi da spendere e carabine buttate in armadio, è sicuramente nelle condizioni di sacrificarne una solo per la caccia notturna. Chi non ha questa possibilità deve scegliere un visore dal costo contenuto che si monta e si smonta facilmente, e lascia la carabina libera di essere utilizzata nelle ore diurne.
 
Io uso una torcia della led lenser.. con slitta weaver posta sull'ottica. Ho potuto vedere chiaramente un gruppo di daini a 180 metri.. era buio pesto!!
la torcia è la led lenser p7.
La puoi trovare anche su amazon, il punto forte di questa torcia è che non da noia agli animali.. continuano a brucare tranquilli come se niente fosse... l'ho potuto constatare molte volte sia sui daini, caprioli, lepri e volpi.. perchè abitando in campagna la sera dopo cena mi diverto a vedere cosa esce a buio e mi si apre un mondo!! :p:p
 
Ovviamente i costruttori di questi strumenti, tirano l'acqua al loro mulino. Ti fanno vedere i video dove sembra tutto perfetto, e noi sognatori crediamo nel miracolo tecnologico a buon mercato, perchè parliamoci chiaramente un ATN PS-28 (che funziona) costa 3.500 euro a prenderlo a verso, il pulsar con 1200 hai tutta la serie di attacchi...insomma non è la stessa cosa.
Tizzj, vi ha detto cosa succede, ma la colpa non è del costruttore, è la nostra che crediamo all'impossibile...un allineamento non potrà mai essere perfetto è normale che che succedono queste cose, ma se leggete bene tutto quello che ho scritto, capirete che non c'è nulla di strano.
Se si vuole usare il digitale, o si va su strumenti tipo ATN 4K, ma sei schiavo di uno strumento elettronico, oppure si paga quallo che costa e ci si rivolge a visori notturni veri con tubo a intensificazione. Sennò si scende a compromessi e si va sul Pard o sui vari Nite Site.
Il Pulsar DFA 75, una volta tarato a brevi distanze, dovrebbe funzionare, ma se lo smoti e lo rimonti io non credo che mantega la taratura, perchè sarebbe impossibile rimonarlo sempre perfettamene nello stesso modo.
 
A me hanno spiegato che basta accomodare il visore sul reticolo dell'ottica una sola volta. Se tanto mi da tanto, il punto d'impatto della palla dovrebbe essere uguale a quello dell'ottica montata sulla carabina. Vi faro sapere.
 
Tizzj, ma questo è normale se hai foglie arbusti...ma anche gli stssi forasacchi a poca distanza e sulla linea di tiro ...non vedi niente e rimani accecato dal bagliore, io spesso prima di sistemarmi in altana andavo ad abbattere tutti i forasacchi davanti a me.

erri68 visto la tua esperienza con i termici ed in particolare con la termocamera di cui parlavi...riesci ad individuare gli animali anche se ancora devono uscire nel campo aperto e sono ancora nel bosco ?? se si a quanti metri all'interno degli arbusti riesci a vederli?
 
Giovanni una domanda, ma per caso...il Wraith può avere in memoria più di una taratura? Te lo chiedo perchè da un video mi è parso di capire che sia così.
Se così fosse uno potrebbe tararlo con cariche diverse e spostare la taraura con un click o giù di li...Se fosse davvero così lo ordino subito...
 
Io uso una torcia della led lenser.. con slitta weaver posta sull'ottica. Ho potuto vedere chiaramente un gruppo di daini a 180 metri.. era buio pesto!!
la torcia è la led lenser p7.
La puoi trovare anche su amazon, il punto forte di questa torcia è che non da noia agli animali.. continuano a brucare tranquilli come se niente fosse... l'ho potuto constatare molte volte sia sui daini, caprioli, lepri e volpi.. perchè abitando in campagna la sera dopo cena mi diverto a vedere cosa esce a buio e mi si apre un mondo!! :p:p

Ma emette il fascio di luce bianca? quando tempo riesci a puntare senza infastidire le bestie?
 
Ma ci sono ottiche che (a detta delle case che le producono e dei negozianti) vanno bene sia di giorno che di notte. Niente da aggiungere, niente da smontare.
Questo è il punto. La caccia di selezione al capriolo è consentita due ore dopo il tramonto, non è possibile utilizzare il visore notturno per la caccia al capriolo, è vietato, vuol dire che con quel tipo di ottica non la posso utilizzare per il capriolo dopo il tramonto. Se il visore fosse consentito sia per il cinghiale che per il capriolo non avrei problemi ad utilizzare la stessa arma con la stessa ottica.
 
buongiorno, purtroppo vedo e leggo che come vi avevo detto nei messaggi precedenti nel tiro con poca visibilità o pieno buio chi più spende meno spende, mi spiego io con il tempo ho comprato varie diavolerie tipo ottiche digitali simil- notturne con garanzie miracolose, poi dimostratasi delle vere bufale risultato fondo dell'armadio e via con la lampadina di turno poi con il tempo sono riuscito ha trovare una termocamera thermal eye xp 200 piccolissima e funzionante con due pile stilo, risultato ottimo, trova qualunque cosa nell'arco di 600/800 mt poi ti avvicini con pila e risolvi perchè con il vento a favore e l'esperienza ti puoi risolvere la pratica. adesso grazie a enrico spadetto mi ha trovato un pulsar xd 75 da mettere sull'arma e ora abbiamo messo fine ai problemi di ricerca e abbattimento fino a distanze molto lunghe. ma questi sono altri contenimenti. queste sono le mie esperienze personali sul campo. provare per credere.
 
Secondo me sono soldi buttati. I cinesi hanno torce a led da far invidia alle marche conosciute. Con 10/15 euro prendi una torcia che a 100 mt fa giorno.... e i cinghiali non si spaventano, ... si incuriosiscono, fidati. Devi prendere, (se vuoi) solo gli attacchi, se no due buoni elastici in cauciù sono sufficenti.
Guarda, puoi anche regolare il fascio di luce al centro del mirino... insomma si usa a mo di laser......
Proverò, tanto la torcia se non funziona sul cinghiale la userò per non inciampare durante il tragitto.:);)
 
si emette un fascio di luce bianca e funziona anche sul cinghiale... la punto quanto tempo voglio perchè loro non se ne accorgono.. l'ultima volta 3 giorni fa, c'era un capriolo che era uscito fuori orario e io stavo andando alla macchina... l'ho illuminato per circa 3 minuti e poi sono andato via e ce l'ho lasciato.. stava mangiando l'erbetta verde che cresce dopo aver tagliato il grano.. era a circa 40 metri forse anche meno.
 
Non quando devi scegliere il capo da abbattere.
Si può anche sacrificare una carbina ed adibirla esclusivamente alla caccia notturna, ma il punto è che fai poi esci con 2 carabine?
Io che sono di Roma e caccio a Siena e quindi ogni volta faccio avanti e indietro, sarei fortemente in difficoltà a muovermi con 2 fucili.
Io non ho questo problema, quando vado a cinghiale lo faccio da postazione fissa, e non ho il problema di portarmi due carabine. Ho avuto modo di guardare dentro il pard 007 per quello che dovrebbe fare è più che sufficiente, non mi piace perché montato arriva a metà calcio. Io lo monterei sul 223 non avrei problemi ad appoggiare l'occhio sulla gomma visto che il rinculo del 223 è quasi inesistente. Il prezzo è arrivato a 290 euro però bisogna ordinarne 4 , in armeria non si trova a meno di 480 euro.
 
Giovanni una domanda, ma per caso...il Wraith può avere in memoria più di una taratura? Te lo chiedo perchè da un video mi è parso di capire che sia così.
Se così fosse uno potrebbe tararlo con cariche diverse e spostare la taraura con un click o giù di li...Se fosse davvero così lo ordino subito...

Si', e' cosi'. Ma e' una funzione della quale non mi avvarro'. Azzerero' con le cartucce "Hog Hammer" e usero' solo quelle, sia per coyotes che per cinghiomiali.
 
Ecco quello che ho ordinato. Sono andato sul poco prezzo, poi se la cosa mi appassiona cerchero' di migliorare il mio equipaggiamento. Ho anche ordinato un binocolo a r.i. per scrutare i dintorni senza dover muovere il fucile.

SightMark Digital Riflescope

opplanet-sightmark-digital-riflescope-sm18011-xk-nvr-digrsp-sm18011-main.jpg



Speriamo che non sia una cagata. Le recensioni di quelli che l'hanno comprato e usato sono buone, Certo, non e' un termico e la fonte di luce i.r. e' per distanze medie (200 yarde al massimo) ma per dove lo usero' anche 100 yarde sarebbero state sufficienti. Comunque l'ho comprato da Optics Planet, e se qualcosa non va se lo riprendono, lo sostituiscono, o ti ridanno i soldi. E non paghi neanche la spedizione. Ditta molto seria e affidabile.
 
Bisognerebbe capire se la torcia funziona solo sul singolo cinghiale o funziona anche quando sono in gruppo. Perché se partisse uno tutti gli altri li andrebbero dietro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto