annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

223 remigton sul cinghiale.....esperienze!!!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchè chiudere il tread!!!!
    Se si chiudono tutti quelli che hanno al loro interno degli ot.... addio Mygra!!!
    Io sta discussione la leggo con passione, pensate un pò, io che di bestie a 4 zampe non mi interesso e non le caccio mai!!!!
    E poi il discorso sulle critiche a tizio o caio, che problema c'è? Se per campà fai il personaggio pubblico e più ti vedono meglio è.... ti aduleranno o ti criticheranno, fa parte del gioco. Se no vieni in ospedale con me e nessuno ti commenterà (magari! Anche lì ci son sempre i rompicojoni )
    Comunque fate un favore a tutto il forum: continuate così, ognuno con le sue caratteristiche personali e..... W la caccia con le munizioni spezzate, altro che rigato!!!!!!
    A germano56, teufel.35 e 2 altri utenti piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
      Macchè chiudere il tread!!!!
      Se si chiudono tutti quelli che hanno al loro interno degli ot.... addio Mygra!!!
      Io sta discussione la leggo con passione, pensate un pò, io che di bestie a 4 zampe non mi interesso e non le caccio mai!!!!
      E poi il discorso sulle critiche a tizio o caio, che problema c'è? Se per campà fai il personaggio pubblico e più ti vedono meglio è.... ti aduleranno o ti criticheranno, fa parte del gioco. Se no vieni in ospedale con me e nessuno ti commenterà (magari! Anche lì ci son sempre i rompicojoni )
      Comunque fate un favore a tutto il forum: continuate così, ognuno con le sue caratteristiche personali e..... W la caccia con le munizioni spezzate, altro che rigato!!!!!!
      Ma il rigato e' cosi' sci-sci, Cimbe'! Poi non ti dico se indossi il loden e il cappelluccio col pennacchio di camoscio... Che ficata! So' boni tutti a corpi' co' 'na rosata de 'n metro de diametro!

Scherzo, naturalmente. Io sono uccellinaio (tordaiolo e lodolaro per tradizione paterna), paperaro per vocazione, e tortoraro e tacchinista per necessita'. Il rigato e' per portare la ciccia a casa. A dire la verita' non mi e' mai piacito tanto sparare ai cervi quanto alle anatre, ma quanto mi piace quella carne salutare, pura, senza ormoni e antibiotici, a basso colesterolo!

E mo' vedemo se me metteno 'n castigo pe' ave' fatto n'antro otti'.

Pieffe50 e Cimbellatore piace questo post.
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
        Certo, basta non leggere. Non deve andarsene alcuno per queste cose. Sai che cultura sapere del 6 freres o straight pull. Con tutto il rispetto le esperienze dei sigg Giorgio e Maria attengono a località a noi lontane e diverse per ambienti, selvatici e culture. Come se io parlassi di caccia in Libano o Somalia dove lì , tra l'altro, ero per altri scopi. Mi sono dimenticato: anche la Bosnia. Tanto per metterci anche l'Europa, vai.
        E scommetto che tifavi anche per Bartali!!!!

Poi guarda, che Libano e Somalia ormai fanno parte della cultura italiana, e un domani diranno che la cultura italiana e' parte della cultura libanese e somala (quando la profezia della Fallaci si avverera' in qualche lustro...)
        Martjn Wilson piace questo post.

COMMENTA

• setterman1
          setterman1 commentata
          Modifica di un commento
          Ma che c'entra! Mi riferisco a tempi più recenti dell'epopea di Bartali e Coppi. Hai mai sentito parlare delle missioni internazionali sotto egida Onu ed altre organizzazioni? Le avete partecipate anche Voi americani, E grazie a Dio che c'eravate. Anche con i tuoi soldi quale contribuente. Ora capisco perché ti sorprendi di conoscere che esiste il 6 freres o la straight pull. Non sai nulla di altro. E con questo vi saluto. Ma con chi devo interloquire. Ed è anche un professore. E poi dicono della scuola italiana.

• giovannit.
          giovannit. commentata
          Modifica di un commento
          Setterman, e io che avevo appena detto che la bellezza di questa discussione era stata (fino ad adesso) la mancanza di argomenti ad hominem. Mi pare che tu ci vada un po' pesante qui, ma io non mi offendo. Ho imparato a non sfidare mai ad un duello di arguzia un uomo disarmato...

• Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
        Se lo dici tu...Certo anche a me quando mi rammentano la fica entro in una fase psicologica paradisiaca.
        Spero che Giovanni faccia tesoro di questo consiglio. Giovanni quando vedi il capriolo e hai il fucile in mano pensa a qualcosa di molto ma molto piacevole, che ti faccia passare quel tipo di emozione, che di positivo non ha niente. Se non ti emozioni alla vista del capriolo quando sei senza fucile il problema potrebbe essere il fucile, o da qualche strana forma di paura, semplice incertezza, assoggettamento, timidezza, ansia da paura di poter fallire il risultato. E' un piacere (ammesso che lo fosse) che ti provoca tensione, che tu cerchi di controllarlo con qualcosa che ti provochi distensione. Quindi non cerchiamo di far passare qualcosa di negativo per positivo, fino a dire "se non avessi questo tipo di emozione smetterei di andare a caccia"

COMMENTA

• Pieffe50
          Pieffe50 commentata
          Modifica di un commento
          Scusate ma di quale "fucile" stiamo parlando ???

• Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
        [/COLOR]

----------------------------------------------------------------------------
        E' l'età... non ti preoccupare...
        Comunque, io dopo il tiro, prima di fare tutto quello che hai menzionato, correrei a scannare l'animale per far uscire il sangue e dopo farei tutto quello che hai detto.
        Pure io lo farei, ma l'animale dovrebbe avere il diritto di morire in santa pace, con meno sofferenze possibili. Avvicinandomi per dargli il coltello, ho paura di farlo spaventare, per questo miro con molta ma molta precisione, a una distanza che mi permette nessun margine di errore, dopo gli lascio una quindicina di minuti per farlo morire in santa pace. Quello che rovina la carne è l'adrenalina. Sono solo punti di vista.

COMMENTA

• walker960walker
          walker960walker commentata
          Modifica di un commento
          Si fa subito, il sangue rovina la carne... e poi si sa..... deve tornare alla terra! Allo stesso modo, si castra il verro..... prima che sia troppo tardi e impuzzisca la carne. L'animale che scalcia è già morto.In natura è molto peggio.... che poi di "peggio" non c'è niente. Il 223 mirato chirurgicamente alla testa o al collo, abbatte pulitamente mentre il cuore continua a pompare sangue, quello è il momento di scannare. Alla burocrazia si pensa dopo.

• Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
        Spero che Giovanni faccia tesoro di questo consiglio. Giovanni quando vedi il capriolo e hai il fucile in mano pensa a qualcosa di molto ma molto piacevole, che ti faccia passare quel tipo di emozione, che di positivo non ha niente. Se non ti emozioni alla vista del capriolo quando sei senza fucile il problema potrebbe essere il fucile, o da qualche strana forma di paura, semplice incertezza, assoggettamento, timidezza, ansia da paura di poter fallire il risultato. E' un piacere (ammesso che lo fosse) che ti provoca tensione, che tu cerchi di controllarlo con qualcosa che ti provochi distensione. Quindi non cerchiamo di far passare qualcosa di negativo per positivo, fino a dire "se non avessi questo tipo di emozione smetterei di andare a caccia"
        Cazxo, che paroloni, che profondita'... Mica ce lo sapevo che tu eri uno psicoterapeuta! Comunque ti ringrazio per la diagnosi pizzicologica che spero sia gratis.

Comunque se mi capitasse di vedere il capriolo quando ho il fucile in mano ne sarei tremendamente stupito, visto che qui i caprioli non esistono. Pero' provero' a mettere in pratica il tuo consiglio. Quando vedro' un cervo e mi andra' il cuore in tumulto pensero' a qualcosa di molto, ma molto piacevole: la fica. Ma poi, che succede se invece di smanettare il bolt o la sicura del fucile comincio a smanettare qualcos'altro?

COMMENTA

• "Siamo maggiorenni e vaccinati" per sapere che il cinghiale è un ottimo incassatore, quindi il 223 si va bene, ma utilizzato con precisione nella zona della testa e del collo, in qualsiasi altra parte il recupero potrebbe risultare difficile. Il foro di entrata è abbastanza piccolo, il grasso lo chiude all'istante, il foro di uscita potrebbe essere inesistente, tutto diventa più complicato. Come ho già detto i cinghiali feriti e non trovati sono quelli tirati nel fianco con carabine di grosso calibro. Io se avessi intenzione di tirare il cinghiale nel fianco dall'altana utilizzerei il cal. 7

COMMENTA

• Pieffe50
            Pieffe50 commentata
            Modifica di un commento
            Perchè non un 9.3 ?

• walker960walker
            walker960walker commentata
            Modifica di un commento
            A 40 mt. come spari tu..... anche un 12!

Pure io lo farei, ma l'animale dovrebbe avere il diritto di morire in santa pace, con meno sofferenze possibili. Avvicinandomi per dargli il coltello, ho paura di farlo spaventare, per questo miro con molta ma molta precisione, a una distanza che mi permette nessun margine di errore, dopo gli lascio una quindicina di minuti per farlo morire in santa pace. Quello che rovina la carne è l'adrenalina. Sono solo punti di vista.
          Una quindicina di minuti per morire in santa pace? Un quarto d'ora? Dopo un tiro chirurgico? Boh!? Gli animali ai quali io tiro con un colpo non da chirurgo ma da macellaiio spesso sono gia' morti prima di crollare a terra!

Comunque, frecciatine a parte, quando il cuore ha smesso di battere e si taglia la gola all'animale, ne esce ben poco sangue, specialmente se gli si e' tirato al torace, nel qual caso tutto il sangue non uscito dai buchi si riversera' nella cavita' toracica.
          walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• Pieffe50
            Pieffe50 commentata
            Modifica di un commento
            nel torace, come sempre del resto....

• Quando l'argomento diventa un duello tra persone con offese più o meno esplicite, il rischio che venga chiuso c'è, quindi consiglio Setterman e Giovannit di ritornare in topic e magari continuare la discussione personale in altra sede. Così come ritengo che tirare in ballo una persona che non fa parte di questo Forum, criticarlo pesantemente non per quello che dice ma per quello che è, sia molto scorretto, ho già invitato a scrivergli visto che è possibile farlo e discuterne di persona .Il nostro obiettivo, non mi stancherò mai di dirlo, è conoscere di più con il confronto non con lo scontro.
          germano56 e SPRINGER TOSCANO piace questo post.
          Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
          Un Cacciatore.

COMMENTA

• Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
            Ho imparato a non sfidare mai ad un duello di arguzia un uomo disarmato...
            Giovanni,
            sfidalo a duello, tu con il 338 e lui con il 223, Lui dalla sua ha la leggerezza dell'arma, la stabilità, la velocità, la precisione e la potenza di fuoco. Tu hai solo tutto più pesante.

COMMENTA

Giovanni,
              sfidalo a duello, tu con il 338 e lui con il 223, Lui dalla sua ha la leggerezza dell'arma, la stabilità, la velocità, la precisione e la potenza di fuoco. Tu hai solo tutto più pesante.
              Non siamo ridicoli! Un duello che risulti nella morte di uno dei due? Io non desidero la morte neanche di Maduro o del presidente dell'Iran. Ma diciamo che se qualcuno mi sfidasse ad un tale duello accetterei di sicuro, visto che lo sfidato ha il diritto di scegliere armi e modalita'. E hai indovinato: sceglierei il .338 WM contro il .223. Palla di 180 grani per il .338, e qualsiasi palla desiderata dal fucilettista. Distanza? 800 metri.

COMMENTA

• Pieffe50
                Pieffe50 commentata
                Modifica di un commento
                Sono vietati giubbotti anti proiettile ...

• giovannit.
                giovannit. commentata
                Modifica di un commento
                A me non servirebbe, e ad un eventuale avversario non gioverebbe affatto. Quindi se vuole indossarne uno, liberissimo.

• cerchiamo di rispondere alla mia discussione sul 223 sul cinghiale e non con altro...

COMMENTA

• E, tornando al topic, ecco il parere di uno che ha ucciso seimilacinquecento cinghiomaiali (lo fa per professione, e' un "exterminator") su vari calibri, .223 incluso. Chiacchere e tabacchere 'e lignamme.... lasciano il tempo che trovano.

https://www.arbuildjunkie.com/hog-hu...ne-star-boars/

COMMENTA

• E dove sarebbe sto parere ???

COMMENTA

• Originariamente inviato da Pieffe50 Visualizza il messaggio
                    E dove sarebbe sto parere ???
                    Vedi sopra. M'ero dimenticato di mettere il link... Che vuoi? L'eta'....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X