Cartucce 9.3x62 per cinghiale in battuta

Buonasera a tutti, vorrei sapere l' AOL delle cartucce della Norma oryx 286 grani 9,3x62 poiche' a forza di usarle nel caricatore e carabina si sono alterate le dimensioni, volevo sistemarle e crimparle.
Ringrazio anticipatamente
Un saluto a tutti
Dorset
 

Dani98

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, uso da tempo munizioni Norma Vulkan 232 grani in 9.3x62 con risultati ottimi in battuta.
Mi piacerebbe provare qualche altra munizione in questo calibro avete esperienze in merito?

Grazie per le risposte
Saluti
 
Fermo restando che il consiglio di Giovannit e' sacrosanto, ma tu ricarichi o utilizzi solo ed esclusivamente munizioni commerciali? Nel secondo caso, ho amici che si trovano molto bene (guai a chi glie le tocca) con le Norma Oryx da 232 grs. oppure con le RWS KS da 247 grs.. Ce ne sono anche altre, tipo le Geco Plus o le TM, le Norma Alaska, le Sako Hammerhead ecc. ecc. ma di quest'ultime, ad esclusione delle Geco TM (ottime anch'esse ed anche piu' economiche rispetto alle prime due), non ho riscontri diretti.

Un saluto
Alberto
 
Non fidarti. Non spararle. Ma soprattutto non effettuare crimpaggi o "sistemazioni di sorta". Una cartuccia originale ha un equilibrio ben definito all'origine, ogni alterazione apportata potrebbe essere pericolosa
 
In 9.3x62 utilizzo solamente commerciali.
Certamente non abbandono le Vulkan che danno abbattimenti puliti e precisione costante, chiedevo solamente se vi erano altre soluzioni da voi collaudate per provare ad affiancare

Teufel proverò sicuramente le KS, con le geco TM ho riscontrato qualche difficoltà in caso di riarmo dovuto quasi sicuramente alla punta morbida che si deforma facilmente

Grazie mille e buonaserata
 
In 9.3x62 utilizzo solamente commerciali.
Certamente non abbandono le Vulkan che danno abbattimenti puliti e precisione costante, chiedevo solamente se vi erano altre soluzioni da voi collaudate per provare ad affiancare

Teufel proverò sicuramente le KS, con le geco TM ho riscontrato qualche difficoltà in caso di riarmo dovuto quasi sicuramente alla punta morbida che si deforma facilmente

Grazie mille e buonaserata

Ciao Dani, l'inconveniente che hai riscontrato tu con le TM, l'ho sentito anche da altri utilizzatori.....molto probabilmente hanno troppo piombo morbido esposto. Ad ogni modo, sempre se non lo conosci gia', ti posto questo link: https://cacciacinghiale.wordpress.com/ dove trattano (da affezionati utilizzatori....) per la maggiore questo calibro....in maniera che tu e altri utenti, possiate avere altri riscontri anche in termini di munizionamento (ci sono varie prove: carabine, ottiche da battuta, punti rossi ecc. ecc.)

Un saluto
Alberto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto