Simo97

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha usato la winchester extreme point cal 308 in battuta al cinghiale. Grazie:)
 
Direi che non dovresti avere problemi. Sono buone cartucce ma non particolarmente "pepate". Potresti avere problemi di riarmo del 2 colpo con canne da 18".Magari provale prima al poligono, sparando serie di 3 colpi lasciando raffreddare la canna tra una serie e l'altra. Se la canna le stabilizza bene e ottieni buone rosate, portale a caccia e giudicherai tu la loro efficacia. Io con la mia Bar mi sono trovato bene ma c'è di meglio.
 
Grazie, le proverò. Della winchester ho spararo la power max bonded e mi sono trovato bene sia su tiri vicini che sui 60-70 metri e il danno non è esagerato. Cosa che invece non posso dire di una palla della fiocchi che non ricordo il nome (no freccia nera) su 2 animali il primo l'ho ritrovato morto 50 metri più avanti e il secondo l'ho fermato con il secondo colpo nonostante l'avevo colpito quasi in piena spalla.
 
Per quel po che ne so io è una palla prodotta e caricata solo da winchester e le sue caratteristiche sono che il nucleo (di piombo) e un unica cosa con la corazza e il vantaggio è che all'impatto con il selvatico la palla non si frammenta e il danno non è tantissimo. Io le ho sparate e posso dire che hanno un ottimo potere d'arresto. Io le sparo sul cinghiale e sono soddisfatto dei risultati
spero di esser stato chiaro
 
Simo.. Posso chiederti xke', se ti trovi bene con le Power Max Bonded vuoi cambiare tipo di cartuccia? A cinghiale squadra che vince non si cambia..
 
Ciao alle... in realtà non voglio sostituirla perchè sto tranquillo che se con quella palla colpisco il cinghiale....è morto:):)
Per quanto mi ha detto il mio armiere la extreme è stata prodotta dopo se si può dire così è "la nuova versione" e sono curioso di provarla e vedere come lavora ma sicuramente la power max non l'abbandono, che insieme alla RWS mi da davvero grandi soddisfazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto