annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Cartucce 308 win.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Cartucce 308 win.

Buonasera, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha usato la winchester extreme point cal 308 in battuta al cinghiale. Grazie

• Zoom Testo
    Ciao. Che arma useresti?

COMMENTA

• Zoom Testo
      Ciao. Ho la Benelli argo e pro

COMMENTA

• Zoom Testo
        Direi che non dovresti avere problemi. Sono buone cartucce ma non particolarmente "pepate". Potresti avere problemi di riarmo del 2 colpo con canne da 18".Magari provale prima al poligono, sparando serie di 3 colpi lasciando raffreddare la canna tra una serie e l'altra. Se la canna le stabilizza bene e ottieni buone rosate, portale a caccia e giudicherai tu la loro efficacia. Io con la mia Bar mi sono trovato bene ma c'è di meglio.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Grazie, le proverò. Della winchester ho spararo la power max bonded e mi sono trovato bene sia su tiri vicini che sui 60-70 metri e il danno non è esagerato. Cosa che invece non posso dire di una palla della fiocchi che non ricordo il nome (no freccia nera) su 2 animali il primo l'ho ritrovato morto 50 metri più avanti e il secondo l'ho fermato con il secondo colpo nonostante l'avevo colpito quasi in piena spalla.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Scusate l'ignoranza, ragazzi, cosa significa cartuccia bonded?
            setterman1

COMMENTA

• Zoom Testo
              Per quel po che ne so io è una palla prodotta e caricata solo da winchester e le sue caratteristiche sono che il nucleo (di piombo) e un unica cosa con la corazza e il vantaggio è che all'impatto con il selvatico la palla non si frammenta e il danno non è tantissimo. Io le ho sparate e posso dire che hanno un ottimo potere d'arresto. Io le sparo sul cinghiale e sono soddisfatto dei risultati
              spero di esser stato chiaro

COMMENTA

• setterman1
                setterman1 commentata
                Modifica di un commento
                Chiarissimo. Grazie.
                setterman1

• Zoom Testo
              Simo.. Posso chiederti xke', se ti trovi bene con le Power Max Bonded vuoi cambiare tipo di cartuccia? A cinghiale squadra che vince non si cambia..

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ciao alle... in realtà non voglio sostituirla perchè sto tranquillo che se con quella palla colpisco il cinghiale....è morto
                Per quanto mi ha detto il mio armiere la extreme è stata prodotta dopo se si può dire così è "la nuova versione" e sono curioso di provarla e vedere come lavora ma sicuramente la power max non l'abbandono, che insieme alla RWS mi da davvero grandi soddisfazioni.
                Alle60 piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X