- led invisibili: invisibili a umani e animali
- led infrarossi: invisibili ad animali, visibili ad umani
- led a luce bianca:ideali per foto diurne, fanno ovviamente un grande botto di luce, usati da poche camere.

Giorno e notte: chiaramente condizioni molto differenti, le foto + critiche sono la notte e di solito si raggiungono compromessi per avere in entrambi gli scenari foto decenti.
ATTENZIONE alle specifiche tecniche, molti produttori indicano le risoluzioni INTERPOLATE (ovvero prendono la foto/filmato a bassa risoluzione e la espandono per avere una FINTA foto ad alta risoluzione, ovvero la estendono per farla occupare la stessa dimensione di una ad alta risoluzione. Ovviamente i dettagli si perdono).

Fino a qualche hanno fa ti avrei detto a spanne ti avrei detto "non scendere sotto gli 8 megapixel REALI (non interpolati), adesso (ma dovrei controllare) forse con pixel + grandi si ottengono gli stessi risultati.

Almeno la risoluzione per i video deve essere a 720p per avere risultati decenti.
 
La fototrappola me la faccio prestare da un amico, la metto per i cinghiali quando vedo che mangiano tutti i giorni e non si fanno vedere quando li aspetto. A me serve per capire l'ora di arrivo e più o meno quanti sono. Si riesce a fare anche una valutazione dei capi, per esempio: se dovesse arrivare sempre o solo la madre con i piccoli è inutile andare ad aspettare. Io consiglio qualcosa di semplice che non costa molto, anche in previsione di un possibile furto.
 
Avevo pensato anch'io di prenderne una, ne cinghiali o caprioli, vorrei scoprire chi è quel figlio (o figli) di **** che mi hanno devastato il capanno più volte. Ma il fatto che possa essere visibile agli umani e che quindi possa esser rubata mi ha sempre frenato. Se no ci rimetterei anche i soldi della fototrappola.
In questi casi ce ne vorrebbe una in prestito dall'FBI....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Scusa Cimba ma se la nascondi bene? Non sono un esperto ma ho sentito dire che esistono dispositivi da controllo remoto. Voglio dire che anche se la rubassero le immagini che elabora andrebbero a finire su un computer e potrebbero venire riconosciuti. Le usano o usate senz'altro dai reparti dei Carabinieri "Cacciatori di Calabria" per scoprire chi coltivasse piantagioni di ****. Potrebbe valere la pena acquistarla.
 
Esistono delle fototrappole (ma ovviamente non tra le più economiche) che inviano le foto via rete cellulare (chiaramente deve esserci copertura e abbisognano di una sim card).

Nasconderle troppo bene potrebbe essere un problema, se ci metti delle frasche davanti possono attivare il sensore di movimento (le fototrappole hanno sensori di differenza di temperature PIR, altre sensori di movimento o entrambi i sistemi).
Vendono anche delle cassette metalliche per metterle dentro con relativo cavo d'acciaio e lucchetto per cercare di evitare il furto occasionale.
 
Spendi un po' di piu', ma compra quelle delle quali puoi visionare le foto a distanza, mediante il tuo pc, o smartphone. Altrimenti devi andare ogni tanto a prendere la "card" per metterla nel pc o collegarla allo smartphone, e fai rumore e lasci il tuo odore intorno alla fototrappola.
 
Esistono delle fototrappole (ma ovviamente non tra le più economiche) che inviano le foto via rete cellulare (chiaramente deve esserci copertura e abbisognano di una sim card).

Nasconderle troppo bene potrebbe essere un problema, se ci metti delle frasche davanti possono attivare il sensore di movimento (le fototrappole hanno sensori di differenza di temperature PIR, altre sensori di movimento o entrambi i sistemi).
Vendono anche delle cassette metalliche per metterle dentro con relativo cavo d'acciaio e lucchetto per cercare di evitare il furto occasionale.
Sarebbe stata la prima scelta ma per fortuna, perché così stai tranquillo e sereno almeno a caccia, non c'è copertura di rete.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Avevo pensato anch'io di prenderne una, ne cinghiali o caprioli, vorrei scoprire chi è quel figlio (o figli) di ******* che mi hanno devastato il capanno più volte. Ma il fatto che possa essere visibile agli umani e che quindi possa esser rubata mi ha sempre frenato. Se no ci rimetterei anche i soldi della fototrappola.
In questi casi ce ne vorrebbe una in prestito dall'FBI....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In questo caso non serve una fototrappola.
Ma una bellissima trappola per sorci....
Capisci a me !
 
Aggiungo:
i Led a infrarossi "invisibili" sono a 940nm, mentre quelli che si vedono leggermente al buio (dagli umani) sono a 850nm

Ovviamente quelli "visibili" agli umani hanno migliori prestazioni di illuminazione ...per la serie non si può avere tutto...
 

FeNollert

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti!

Sono intenzionato ad acquistare una/due fototrappole, per me la prima!

Mi sto documentando ma sto facendo fatica a capire..

Insomma ho capito che sostanzialmente esistono tre macro categorie :

- led ad infrarossi invisibili
- led ad infrarossi
- led a luce bianca

Io cercherei un modello che non emetta luce e possa disturbare gli animali di passaggio ed essere visibile da soggetti terzi.

Inoltre vorrei immagini ben definite di giorno e notte ma non mi importa che siano in full HD! Insomma che si veda bene ma non mi importa che siano foto da national geografic.

Ho visto che c è L opportunità di avere un contatto diretto tramite sms o email ma non lo reputo fondamentale, la posizionerei e la recupererei dopo pochi giorni..

Ultima cosa ma non in ordine di importanza vorrei un prodotto affidabile senza spendere Un eresia, magari ne prendo due contemporaneamente!

Grazie per qualunque correzione, consiglio o parere!

Ciaoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!

Sono intenzionato ad acquistare una/due fototrappole, per me la prima!

Mi sto documentando ma sto facendo fatica a capire..

Insomma ho capito che sostanzialmente esistono tre macro categorie :

- led ad infrarossi invisibili
- led ad infrarossi
- led a luce bianca

Io cercherei un modello che non emetta luce e possa disturbare gli animali di passaggio ed essere visibile da soggetti terzi.

Inoltre vorrei immagini ben definite di giorno e notte ma non mi importa che siano in full HD! Insomma che si veda bene ma non mi importa che siano foto da national geografic.

Ho visto che c è L opportunità di avere un contatto diretto tramite sms o email ma non lo reputo fondamentale, la posizionerei e la recupererei dopo pochi giorni..

Ultima cosa ma non in ordine di importanza vorrei un prodotto affidabile senza spendere Un eresia, magari ne prendo due contemporaneamente!

Grazie per qualunque correzione, consiglio o parere!

Ciaoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai con le prime che hai citato spesa 170-200 euro circa , importante il ritardo di scatto che deve essere breve, altrimenti l'animale passa e non viene inquadrato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto