Giovanni, qui se ti azzardi ad adottare il (tuo) metodo delle tre S, sei mandato al rogo immediatamente...come si faceva un tempo con le streghe....e non e' nemmeno per la salvaguardia del lupo stesso ma solo ed esclusivamente per il solito motivo: il Dio denaro!!! Il fatto di ritenere il lupo ancora "in via d'estinzione" fa' comodo ai benpensanti perche' permette loro di incassare i soldini per il progetto lupo. Secondo te, perche', fino ad oggi, NON hanno mai voluto fare un opera di censimento nei confronti di questo selvatico, nonostante le molteplici segnalazioni di presenze e di danni in TUTTE (o quasi) le regioni d'Italia?
Per quanto riguarda il tuo ultimo pensiero sul "disarmo del cittadino" (che condivido pienamente) c'e' qualcuno che "vorrebbe accelerare i tempi" :

http://www.bighunter.it/Fucili/Archi...5/Default.aspx

https://www.armietiro.it/il-pd-vuole...etentori-10729

https://www.armietiro.it/ddl-verini-...previsto-10730

Un salutone
Alberto

Concordo in pieno. Io penso che cercare di incoraggiare ed indirizzare l'opinione pubblica generale verso la soluzione etica, biologica del problema e far finire questo giochino sia la risposta migliore e più vantaggiosa per il mondo dei cacciatori. Chiudere la porta della stalla dopo che i buoi sono fuggiti non porta a niente di positivo (quando abbiano recato danni dolorosissimi come ipotizzato in un post precedente). La responsabilità del "buon padre di famiglia" ci impone, invece, di occuparcene ed al meglio. Non mi sono mai tirato indietro di fronte a qualsiasi cosa o pericolo e non lo farò nemmeno stavolta. Il succo del mio ragionamento è che anche i lupi sono vittime di un sistema che considera i soldi sopra ogni altra cosa. A buon intenditore….
setterman1
 
Verrini è un cretino assieme a Martina e Serracchiani e lo dico in pubblico e me ne assumo la responsabilità. Inoltre dico che se agli italiani è rimasto un pò di buon senso, dovrebbe far soccombere questo partito e i suoi componenti.
Se per disgrazia o in qualsiasi altro modo, il pd dovrebbe ritornare a governare, sarebbe il momento giusto di pensare seriamente di abbandonare questo Paese.
 
Ieri durante una perlustrazione alla ricerca di un buon posto per la posta al cinghio mi sono trovato davanti una scena straziante: quel che rimaneva di un probabile segugio istriano dilaniato penso dai lupi; era rimasta solo la carcassa mentre la testa era intatta se non ormai in via di putrefazione. Molto probabilmente sfuggito a qualche camminatore essendo un luogo che è rinomato per fare passeggio, magari per correre dietro ad un capriolo, numerosissimi in zona, visto che la caccia è chiusa. Risalito il poggio ho chiesto informazioni al riguardo ad alcuni abitanti le case coloniche presenti che mi hanno confermato la presenza di un branco di lupi in zona e che qualche tempo fa ebbe a lamentarsi anche un cicloamatore. Essendo piovuto da poco mi sono messo a cercare eventuale tracce ma con esito negativo. Sono un bel, anzi, brutto problema assieme a questi amministratori che siedono nella tolda di comando.
setterman1

Salve è possibile sapere anche solo il comune in cui è successo? Ho avuto una brutta esperienza con un mio cane domenica scorsa ma non avendo visto ma solo sentito e trovato il cane con diversi tagli che hanno avuto bisogno di qualche punto di sutura avevo alcuni dubbi ma mi sembrava esagerato pensare ad un attacco di lupo anche perchè forse sarebbe andata troppo bene.Lo sò che non potevo uscire con cane sciolto ma la zona in cui caccio spesso durante il periodo venatorio adesso è molto frequentata da escursionisti di tutti i tipi e sicuramente non è un luogo dove selvaggina stanziale di piccola taglia possa covare o figliare ci sono solo caprioli e cinghiali almeno in quel punto specifico.
 
Il comune è Castelfiorentino, prov. di Firenze. Da che abbia saputo io non c'è stata denuncia di cani smarriti. Può darsi che siano stati i cinghiali e vi abbiano banchettato anche i lupi e viceversa. Può essere un cane abbandonato perché non ritenuto buono per la caccia. Chissà. Ieri non ero molto lontano alla posta al cinghiale di selezione e munito di binocolo e reflex non ho avuto modo né di vedere né di "catturare" foto provanti la presenza di lupi. Non escludo che possa aver ingerito veleno. Purtroppo qui da noi la lotta agli animali opportunisti, sia da parte di contadini che di "cacciatori", viene condotta con questi metodi vigliacchi. Naturalmente non voglio fare di tutta l'erba un fascio: bastano pochi per fare danni ingenti.
setterman1
 
Per il lupo c'è già chi ci stà pensando!
Peccato che come al solito pensa male a discapito di tutti.....

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/25592/Default.aspx


Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ce semo! Mo' vedrai che vieteranno puro la caccia a la reggina perche' li campani o li bippe-bippe de li cani li sturbeno--ecco perche' se magneno li cani. Pe' ffa' feni' er rumore che je rompe li cojoni! E vieteranno puro a li fungaroli de scureggia', perche' li lupi cianno er naso fino e se schifeno a senti' la puzza.
 
Se sono tagli non è il lupo Albano; il morso lacera la carne, la strappa. Se nel taglio cè un occhiello molto probabilmente è il cinghio, piccoletto, che l'ha colpito con le "difese". La piccola selvaggina non ci "attecchisce" per colpa dei cinghiali meno o quasi per niente per la presenza di escursionisti.
setterman1
Ps Scusa Albano, in che punto del corpo aveva le ferite il cane?
 
Tranquillo Walker, chi vuoi che li voti. Il loro tempo è finito: sono cambiati i principi e modelli; è un altra epoca che definirei...salviniana? Giusto? Dimaiana? Una politica fatta senza l'intermediazione del Parlamento, la fine della rappresentività e l'uso nelle scelte politiche dei social media. In pochi anni è cambiato il mondo.
setterman1
 
Il comune è Castelfiorentino, prov. di Firenze. Da che abbia saputo io non c'è stata denuncia di cani smarriti. Può darsi che siano stati i cinghiali e vi abbiano banchettato anche i lupi e viceversa. Può essere un cane abbandonato perché non ritenuto buono per la caccia. Chissà. Ieri non ero molto lontano alla posta al cinghiale di selezione e munito di binocolo e reflex non ho avuto modo né di vedere né di "catturare" foto provanti la presenza di lupi. Non escludo che possa aver ingerito veleno. Purtroppo qui da noi la lotta agli animali opportunisti, sia da parte di contadini che di "cacciatori", viene condotta con questi metodi vigliacchi. Naturalmente non voglio fare di tutta l'erba un fascio: bastano pochi per fare danni ingenti.
setterman1

Grazie della risposta comunque la zona in cui è successo a me è molto lontana....confine Greve e S Casciano a questo punto son più tranquillo probabilmente ha trovato un cane un pò aggressivo o un cinghiale comunque qualcosa che gli ha dato la possibilità di scappare anche con qualche taglietto , 4 punti alla gamba posteriore sotto il ginocchio e 2 ad un orecchio udito il guaito.in lontananza...importante visto che ci caccio spesso non ci siano lupi in giro in quel posto, per quanto riguarda il veleno, stendo un velo pietoso e spero che non mi succeda mai sarebbe guerra aperta diventerei Sherlock Holmes ....e a parte me in famiglia tutti avvocati.....3 studi a Firenze....
 
Forse può essere stato un cane da pastore; se ci fossero greggi sono eventi che succedono spesso. D'altra parte se il cane era sciolto ognuno, in quel caso, si prende il danno che ha. Non sono pratico di codesti posti. Per quanto riguarda il veleno...beh, è meglio lasciar perdere. Certe volte, per un attimo, mi dimentico di essere cattolico, apostolico e romano praticante.
setterman1
 
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Ieri durante una perlustrazione alla ricerca di un buon posto per la posta al cinghio mi sono trovato davanti una scena straziante: quel che rimaneva di un probabile segugio istriano dilaniato penso dai lupi; era rimasta solo la carcassa mentre la testa era intatta se non ormai in via di putrefazione. Molto probabilmente sfuggito a qualche camminatore essendo un luogo che è rinomato per fare passeggio, magari per correre dietro ad un capriolo, numerosissimi in zona, visto che la caccia è chiusa. Risalito il poggio ho chiesto informazioni al riguardo ad alcuni abitanti le case coloniche presenti che mi hanno confermato la presenza di un branco di lupi in zona e che qualche tempo fa ebbe a lamentarsi anche un cicloamatore. Essendo piovuto da poco mi sono messo a cercare eventuale tracce ma con esito negativo. Sono un bel, anzi, brutto problema assieme a questi amministratori che siedono nella tolda di comando.
setterman1
 
Noi abbiamo la fortuna di avere nell'Oasi di Castel di Guido un piccolo nucleo famigliare di ben 5 lupi a.....10 Km da Roma (forse anche meno!) !!
Non ti dico i wwf...i lipu...i lapu....e i ben pensanti alla bisogna da salotto. Tutti contenti !!!
Finchè non ci scappa il danno....
 
Due anni fa nel grossetano ho visto due cani da pastore dilaniare un capriolo inseguito e sbattuto addosso una rete da pecore, sceso dal colle metà era mangiata in meno di 15 min., questi grossi cani se vogliono sanno uccidere come i lupi. Prevedo che il veleno sarà l'arma dei pastori contro i lupi, purtroppo tanti animali innocenti ci rimetteranno, questa voluta miopia sul lupo provocherà molti danni se non si invertirà il pensiero su questo animale.
 
Mio parere personale. Se un pastore dovesse ricorrere al veleno per salvare le greggi non saprebbe fare il suo mestiere. Di giorno al pascolo o al recinto la presenza dei cani da pastore (maremmano abruzzese in primis) e l'uomo sono garanzia sufficiente per inibire qualsiasi attacco. Di notte, con i cani liberi e il gregge raccolto in ricoveri adeguati non c'è lupo che tenga il confronto. Se poi pensiamo che la maggioranza dei pastori vive in loco… anche perché mica solo i lupi attingono a quelle delicate bestiole; ci sono anche quelli a due gambe. Se invece uno tiene le pecore senza investire in sicurezza, ci credo che abbia danni. E io lo chiamerei irresponsabile, visti i tempi.
setterman1
 
Il loro delirio ideologico va oltre il danno; son sempre contenti. Certamente se il Dio li ha creati..., i lupi, la logica imporrebbe, in mondi civili, una oculata gestione. Il problema mi pare sia che non riusciamo a partorire una classe dirigente con la D maiuscola.
setterman1
 
Stiamo lontani dal problema lupo, non sono affari nostri, si raspassero le corna loro e chi li ha voluti, noi non ce ne dobbiamo interessare.
A buon intenditor, poche parole....
Santo Subito!!!!!
Premetto che io son limitato di mente e non sarei in grado di sparà ad un lupo.
Che se ne occupino il bubbueffe lacche lavve lippu e compagnia bella.
Il primo di noi che facesse, mettiamo, un abbattimento selettivo.... apriti cielo!!!!
Lasciamo stà tutto così com'è, quando avranno finito coi bovini e ovini e mangeranno i bimbi nelle carrozzine.... ci pregheranno in ginocchio.
Lo stesso dovrebbe valere per gabbiani ecc
Il nostro caro ministro Costa lo sapete che, per non creare disturbo ai lupi, vuol abolire la braccata ai cinghiali in tantissime zone tipo zps, preparchi ecc?????

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Concordo in toto con Martino... il problema lupo, in molte parti d'Italia divenuto "ingombrante", deve rimanere il piu' possibile lontano dai cacciatori e dal mondo venatorio in genere... fortunatamente, come sta' succedendo con gli ungulati e le problematiche ad essi annesse, abbiamo un mondo rurale espressione di vere e proprie eccellenze Nazionali che ha molto piu' potere e rappresentanza di noi... il lupo sta' iniziando ad intaccare in modo serio parte di quel mondo.. credo che se pazientiamo ancora un po' se ne possa vedere delle belle.... gli i d i o t i "amanti della natura" che si sono riempiti le loro casette di campagna di patologie gravi come rabbia e rogna perche' dando da mangiare alle opportuniste volpi stanno adottando il solito sistema con i lupus... statene certi che prima o poi ci scappa il morso... quando avranno finito pecore (gia'a fine perche' i pastori hanno capito della totale assenza di tutela nei propri confronti) inizieranno con gli animali da cortile (... e speriamo prima possibile almeno spariscono pure tutte ste'... zzo di colonie di gatti).. e alla fine proveranno anche la ciccia dell'essere superiore (superiore si ma inferiore a me).... allora forse ci sta' che anche Costa (se mai esistesse sempre) si ravveda....
 
Noi abbiamo la fortuna di avere nell'Oasi di Castel di Guido un piccolo nucleo famigliare di ben 5 lupi a.....10 Km da Roma (forse anche meno!) !!
Non ti dico i wwf...i lipu...i lapu....e i ben pensanti alla bisogna da salotto. Tutti contenti !!!
Finchè non ci scappa il danno....

Ciao A.le, non ci sono solo quelli all'interno dell'oasi di Castel di Guido (che come dici tu, sono monitorati costantemente dalle varie associazioni....)...... ce ne sono anche al di fuori di quel parco......circa venti giorni fa' ne e' stato investito uno nei pressi di Testa di Lepre.

Un saluto
Alberto

NB- Concordo in toto con Arsvenandi....la cosa NON ci deve riguardare nella maniera piu' assoluta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto