MERLO

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Buonasera. In cerca di una OTTIMA ottica variabile illuminata per selezione capriolo daino e cinghiale, mi è stata vivamente consigliata la Minox della serie alta. Mi dicono luminosa tipo Meopta ma con meccanica assai più affidabile. Qualcuno di voi ne ha esperienza? Grazie e saluti
 
Per quello che è il mio utilizzo, la cosa più importante è che dopo tarato il reticolo rimane sempre nella stessa posizione. Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di guardare in un cannocchiale di fascia bassa della Vortex, devo dire che con scarsa visibilità la mia valutazione da 1 a 10 è stata 6, sufficiente per mirare a un cinghiale al quasi buio. Bisognerebbe vedere se nel tempo mantiene le stesse caratteristiche. Però se tanto mi da tanto i cannocchiali della stessa marca di fascia superiore saranno sicuramente meglio. Ci sono i Leica, che hanno buone lenti, ci sono modelli che si comprano a 1.400/1.500 euro. Quanto costa un cannocchiale di fascia bassa, media e alta della Minox?
 
Per quello che è il mio utilizzo, la cosa più importante è che dopo tarato il reticolo rimane sempre nella stessa posizione. Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di guardare in un cannocchiale di fascia bassa della Vortex, devo dire che con scarsa visibilità la mia valutazione da 1 a 10 è stata 6, sufficiente per mirare a un cinghiale al quasi buio. Bisognerebbe vedere se nel tempo mantiene le stesse caratteristiche. Però se tanto mi da tanto i cannocchiali della stessa marca di fascia superiore saranno sicuramente meglio. Ci sono i Leica, che hanno buone lenti, ci sono modelli che si comprano a 1.400/1.500 euro. Quanto costa un cannocchiale di fascia bassa, media e alta della Minox?

Più o meno come Meopta
 
Ho letto diversi pareri sulle ottiche Minox. Parecchi si sono lamentati della meccanica di tali ottiche. Come ho detto, io non le conosco, ma da cio' che ho letto su alcuni fora ci penserei tre volte prima di comprarne una.
 
Ho letto diversi pareri sulle ottiche Minox. Parecchi si sono lamentati della meccanica di tali ottiche. Come ho detto, io non le conosco, ma da cio' che ho letto su alcuni fora ci penserei tre volte prima di comprarne una.

Giovanni, hai sentito parlare della Vortex? E' americana? Come non detto, non avevo letto l'altra discussione. Ugualmente grazie.
 
Ho letto diversi pareri sulle ottiche Minox. Parecchi si sono lamentati della meccanica di tali ottiche. Come ho detto, io non le conosco, ma da cio' che ho letto su alcuni fora ci penserei tre volte prima di comprarne una.

Ahi ahi..io stavo scartando le Meopta per lo stesso motivo ....Per la mia esperienza la meccanica migliore è quella dei Leupold..ho un M8 tactical che è eccezionale. Solo che dicono tutti che le lenti sono insufficienti come luminosità. Se fossi sicuro delle lenti non ci penserei due volte.
 
La meccanica se devi usarla a caccia, passa in secondo piano. Una volta che l' hai tarata, le torrette ti serviranno solo l' anno dopo per eventuale controllo della taratura o se cambi munizione... La meccanica dei Leupold è fatta per storrettare nei poligoni, dove passi da bersagli che vanno da 100m a 300m, fino ai 1000m di giorno! A te l' ottica ti servirà per tirare fino a 200-250m in condizioni di luce ben diverse, dove un vetro buono evita l' affaticamento e ti farà vedere bene i dettagli. Meopta da questo punto di vista a una qualità prezzo difficile da battere. Minox ha buoni vetri nei binocoli, ma per i cannocchiali non so dirti nulla.
 
La Minox faceva macchine fotografiche? Io andrei sulle ottiche più vendute. La Meopta fa buone ottiche, gira voce che le lenti montate su cannocchiali di una delle più prestigiose marche le fornisca la Meopta. Penso che la Meopta non teme rivali su tutto quello che è nella sua fascia di prezzo. Se cerchi una buona ottica illuminata senza svenarti, vai sull'R2 della Meopta, intorno ai 1.200 euro hai un variabile 3-12x56 illuminato che ti permette di fare tutto quello che fanno le ottiche di fascia superiore. Il Minox non te lo posso consigliare perché non è in mio possesso, per ho il Meopta e te lo consiglio.

Grazie mille. Anch'io ho una meopta un.vecchio 7x50 reticolo sniper. È vero. Le lenti sono ottime . Solo.che i.click...sono terribili. Magari sara che la mia è una vecchia produzione..
 
La Minox faceva macchine fotografiche? Io andrei sulle ottiche più vendute. La Meopta fa buone ottiche, gira voce che le lenti montate su cannocchiali di una delle più prestigiose marche le fornisca la Meopta. Penso che la Meopta non teme rivali su tutto quello che è nella sua fascia di prezzo. Se cerchi una buona ottica illuminata senza svenarti, vai sull'R2 della Meopta, intorno ai 1.200 euro hai un variabile 3-12x56 illuminato che ti permette di fare tutto quello che fanno le ottiche di fascia superiore. Il Minox non te lo posso consigliare perché non è in mio possesso, per ho il Meopta e te lo consiglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto