Re: Nikon Monarch 4-16X50

Questa e' la versione con obiettivo piu' piccolo (4-16x42) e reticolo BDC:

http://www.youtube.com/watch?v=dvFrJ0Y_KH4

Non e' buio ma e' comunque un bosco in una giornata grigia.

La lente da 50 mm e il reticolo Nikoplex sono piu' vantaggiosi in condizioni di poca luce. Il reticolo Nikoplex secondo me non e' tanto vantaggioso per via dello spessore esterno, che e' simile se non uguale, ma perche' ha due semplici linee fini nel centro e non tutti quei pallini che confodono solo le cose in tali situazioni.

Meglio ancora sarebbe il Monarch Gold 2.5-10x56, modello di punta, che ha un tubo da 30 mm e si puo' avere con il reticolo German n.4, ideale per la caccia con poca luce senza far ricorso a reticoli illuminati....
Ho visto che questo modello si trova su Amazon per 730 dollari (il prezzo di listino e' quasi 1200!), inclusa la spedizione. Anche considerando che quasi sicuramente ci sara' l'IVA da pagare + tassa doganale si spende sui 650 euro.
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/ ... s=merchant

Ciao
 
salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere dove hai trovato il niokn ad un prezzo cosi basso avrei intenzione di prenderlo anchio. grazie torraiolo
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Ciao "Torraiolo" scusa della domanda ma quanto ti è venuto a costare compreso spese di spedizione ecc.??? [rk01_050.gif]
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Io comprese le spese di spedizione l'ho pagato 323 euro più qualche centesimo...data la cifra mi sono autoconvinto è lho comprato...Però stavo pensando di darlo via a qualcuno che fa di solito acquisti in armeria e con il ricavato mi volevo comprare (con lo stesso sistema usato per fare questo acquisto) un VX3.
L'ho scelto apposta con gli alti ingrandimengi per montarlo su un 300 wby!
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Flagg ha scritto:
Questa e' la versione con obiettivo piu' piccolo (4-16x42) e reticolo BDC:

http://www.youtube.com/watch?v=dvFrJ0Y_KH4

Non e' buio ma e' comunque un bosco in una giornata grigia.

La lente da 50 mm e il reticolo Nikoplex sono piu' vantaggiosi in condizioni di poca luce. Il reticolo Nikoplex secondo me non e' tanto vantaggioso per via dello spessore esterno, che e' simile se non uguale, ma perche' ha due semplici linee fini nel centro e non tutti quei pallini che confodono solo le cose in tali situazioni.

Meglio ancora sarebbe il Monarch Gold 2.5-10x56, modello di punta, che ha un tubo da 30 mm e si puo' avere con il reticolo German n.4, ideale per la caccia con poca luce senza far ricorso a reticoli illuminati....
Ho visto che questo modello si trova su Amazon per 730 dollari (il prezzo di listino e' quasi 1200!), inclusa la spedizione. Anche considerando che quasi sicuramente ci sara' l'IVA da pagare + tassa doganale si spende sui 650 euro.
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/ ... s=merchant

Ciao

Flagg non so cosa intenda tu per scarse condizioni di luce, ma quelle del filmato per come sono abituato io sono condizioni di luminosità eccelsa... Se dovessi tirare nel 80% dei casi con quelle condizioni di luce comprerei ottiche esclusivamente alle bancarelle dei cinesi!
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Penso che rimarrai sorpreso in positivo....
La Nikon, insieme alla Zeiss, e' la ditta che detiene piu' brevetti nel campo delle ottiche.
Ciao
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

No Flagg non fraintendermi, non penso assolutamente che sia al livello di un ottica cinese...e che cavolo mica sono folle del tutto. Il fatto è che in passato mi è capitato di vederne qualcuna e l'ultima è stata proprio questo modello comprata lo scorso anno da un mio amico e non è stato amore a prima vista.
Ora sicuramente la mia è solo una fissazione e di certo sono ottiche di ottima qualità e il fatto di averla pagata poco non mi fa pensare che sia un prodotto scadente tutt'altro!
Solo che a volte ho paura di provare cose che non conosco e preferisco orientarmi su prodotti già familiari.
In ogni modo, quando arriva di sicuro la monto e non la cedo, fosse la volta che mi si apra un mondo...
In ultimo voglio spezzare una lancia a favore delle ottiche cinesi...ne ho una montata su un Baikal basculante in 223 rem che mi sta sullo stomaco. Cerco di cambiarla in tutti i modi, ma non ci riesco...nel senso che continua a regalarmi soddisfazioni e non vuole darmela vinta e così finisco sempre per lasciarla montata.
Sono convinto che il piccolo calibro aiuti e non poco, ma se penso che l'ho pagata 50 euro con attacchi e spese di spedizione...
Ragazzi spesso nella vita, nel bene e nel male, quando sei convinto di un qualcosa ecco che ne arriva un altra che ti stravolge del tutto le tue convinzioni!
Speriamo che sia così anche per questa Nikon che sta per arrivare!
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Torraiolo ha scritto:
Io comprese le spese di spedizione l'ho pagato 323 euro più qualche centesimo...data la cifra mi sono autoconvinto è lho comprato...Però stavo pensando di darlo via a qualcuno che fa di solito acquisti in armeria e con il ricavato mi volevo comprare (con lo stesso sistema usato per fare questo acquisto) un VX3.
L'ho scelto apposta con gli alti ingrandimengi per montarlo su un 300 wby!

Ottimo a quel prezzo, io il mio Burris 2x12-50 con attacchi mi viene 900€, mha...... pazienza..... comunque sono contento della spesa fatta.
Saluti
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Utilizzo da qualche anno per la caccia di selezione un cannocchiale per carabina Nikon Monarch E 2,5-10x 50SF, reticolo 4, diametro 30 mm, con grande somma soddisfazione.
Mai un problema di messa a fuoco e di regolazione del mirino sul punto di impatto; sempre eccellente la visione di campo anche in situazioni critiche di chiaroscuro, all'alba e al tramonto.
Ciao.
 

Torraiolo

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
1,901
Punteggio reazioni
233
Punti
428
Cosa ne pensate? Io l'ho ordinato da poco, ma non sono assolutamente convinto dell'acquisto. Il prezzo smbrva allettante e mi sono fatto convincere, ma sto già pensando di darlo via appena mi arriva. Non lo so, c'è qualcuno che hai mai ustao questa line a di cannocchiali e sa dirmi come ci si è trovato in condizioni di poca luce?
Qualcuno sa quanto costa qui da noi, cos' mi regolo caso mai decidessi di darlo via.
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

L'ottica mi è arrivata 10 giorni fa, quindi alla fine dall'ordine a quando l'ho avuta in mano è passata una settimana.
Nel complesso a causa degli 81 euri di dazio doganale, mi è venuta finita circa 402 euro. Nel complesso sembra molto ben fatta, ora bisogna vedere come si comporterà nella prova sul campo.
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Ottimo si, è circa 500 euro in meno rispetto a quanto costerebbe presso una armeria onesta!...Ho sbagliato mestiere nella vita...
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Torraiolo ha scritto:
Flagg non so cosa intenda tu per scarse condizioni di luce, ma quelle del filmato per come sono abituato io sono condizioni di luminosità eccelsa... Se dovessi tirare nel 80% dei casi con quelle condizioni di luce comprerei ottiche esclusivamente alle bancarelle dei cinesi!

Non e' quello che intendo io, e' il titolo del filmato che dice "low light". Per me non lo e' ma non e' neanche la situazione migliore, indipendentemente dal tuo caso specifico.
Comunque era piu' che altro per farti vedere cosa si vede e non credo proprio che le ottiche cinesi da quattro soldi siano a quel livello di qualita' dell'immagine, ne' hanno quella qualita' meccanica, infatti sono garantite a vita. Un'ottica cinese da quattro soldi che mantiene la taratura ancora non l'ho trovata. Anzi penso che anche una Leupold VX-II sia inferiore sotto l'aspetto della qualita' ottica.
Come detto all'inizio, la Nikon e' una delle ditte che ha piu' brevetti nel campo delle ottiche, che non sono solo i cannocchiali da caccia che rappresentano un settore infinitesimo. Per cui, aldila' della tuo colpo di fortuna, i prezzi sono comunque buoni rispetto a certa concorrenza non perche' siano peggio a priori ma primaditutto perche' non devono comprare la tecnologia da terzi dato che ce l'hanno in casa.....ed anche rispetto a quelli fighetti che le lenti per i cannochiali e poco piu' se le fanno in casa c'e' un abisso in termini di costi di produzione.
Se poi ti vuoi convincere che non e' buona o che sia al livello di ottica cinese solo perche' l'hai pagata poco fai pure.....
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Se vuoi sparare quasi a buio devi per forza usare i nuovi Leupold VX-III con obiettivo da 56 mm o il suo concorrente europeo che non nomino perche' dona parte dei ricavati al WWF. Ma per usi normali e' una buona ottica. Io ne ho una montata su una Browning .22 Hornet.
 
Re: Nikon Monarch 4-16X50

Torraiolo ha scritto:
SASA53 ha scritto:
Ciao "Torraiolo" scusa della domanda ma quanto ti è venuto a costare compreso spese di spedizione ecc.??? [rk01_050.gif]

Talmente meno da non poterlo dire!
dai torrra che sarai contento, a me piace molto per il prezzo accessibile.
ma quanto l'hai pagato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto