MERLO

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Buongiorno a tutti. Io da minimalista quale sono (anche per motivi economici) utilizzo un 8x30 sovietico acquistato una trentina di anni fa da un ottico. Pare che le lenti fossero quelle prodotte dalla zeiss della DDR ed utilizzate dall Armata Rossa. Francamente di giorno mi ci trovo benissimo. Leggero nitidissimo..ovviamente al crepuscolo e all alba non è il massimo della luminosità. Vorrei acquistarne un altro (ero orientato sul classico habicht 7x42 o anche 8x30). Che consigliate? Voi che binocolo utilizzate. Grazie e saluti
p.s. ogni.consiglio per risparmiare è bene accetto anche se ormai vorrei prendere un.oggetto valido. Per esempio i Nikon sono.buoni?
 
Ciao Merlo, io ho proprio un Nikon come binocolo.... non so dirti l'ingrandimento perchè non c'è scritto e lo comprò mio padre circa 7 anni fa.
Lo pagò una ciuccata circa 180€ perchè era da poco uscito il nuovo modello e questo lo svendevano.
Come binocolo il suo dovere lo fa.. anche se ti confido che io lo uso molto poco anzi delle volte non lo porto nemmeno perchè mi piace guardare con l'ottica, ho una zona di caccia molto limitata i tiri si fanno entro i 200 metri.
Comunque compralo senza problemi è un buon binocolo.. ti consiglio di non spendere tanti soldi sugli accessori per la caccia (binocolo,telemetro, bipiede) perchè anche quelli piu economici fanno il suo lavoro egregiamente!
Se trovi un buon usato di una marca blasonata ben venga!
Spendi qualche soldino in piu sull'ottica che è con quella che devi piazzar bene il colpo e la nitidezza a caccia conta molto.
ciao!
 
Buongiorno a tutti. Io da minimalista quale sono (anche per motivi economici) utilizzo un 8x30 sovietico acquistato una trentina di anni fa da un ottico. Pare che le lenti fossero quelle prodotte dalla zeiss della DDR ed utilizzate dall Armata Rossa. Francamente di giorno mi ci trovo benissimo. Leggero nitidissimo..ovviamente al crepuscolo e all alba non è il massimo della luminosità. Vorrei acquistarne un altro (ero orientato sul classico habicht 7x42 o anche 8x30). Che consigliate? Voi che binocolo utilizzate. Grazie e saluti
p.s. ogni.consiglio per risparmiare è bene accetto anche se ormai vorrei prendere un.oggetto valido. Per esempio i Nikon sono.buoni?

Se vuoi un binocolo per vederci a buio, 7x42 o 8x56 anche il classico vecchio tipo, meglio gommato che non fa rumore . Che parli tedesco è indispensabile, Swar, Zeiss e a seguire gli altri; non male come luminosità i Nighthunter della Steiner alla pari dei primi della classe (provato in parallelo) manca solo di un po' di nitidezza periferica, ma a caccia non da fastidio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto