Browning Bar Stalker Cal. 30-06. Che ne pensate?

Ragazzi!! Non sottovalutate il 308w..quest'anno mi ha dato poche (per carenza di incontri) ma DECISE risposte in termini di EFFICACIA sul cinghiale. Posso garantirvi che alle comuni distanze di tiro in battuta non ho visto differenze tra i due calibri. Poi è vero che a caccia un po' di energia in più é sempre comoda infatti il 30-06 lo tengo per zone ove le poste siano anche oltre i soliti 50 m. E anche per un po' di scaramanzia vah.. :lol:​​​​​​.. Si sa mai che vinca al superenalotto e non mi vada a fare qualche Monterias! :cool:
 
Ciao Alessandro, se ricordo bene la Stalker e' quella tutta nera con calciatura in polimeri sulla quale hanno applicato una pellicola che la rende "gommosa" al tatto. Se la utilizzi in ambienti molto sporchi, con macchia molto fitta, inevitabilmente, con il tempo, tendera' a spellarsi nei punti di maggior attrito....calcola che anche quelle di nuova concezione, con i calci in polimero, hanno trattamenti superficiali, vedi real tre, alta visibilita' ecc. Sinceramente penso che sia il male minore (sempre se anche tu la pensi come me) visto che ultimamente sono uscite diverse soluzioni per riportare il calcio in uno stato ottimale (vedi cubicatura, il plasti dip che ha usato Springer ecc.). Ti dico questo perche' la Stalker fa' parte della famosa e collaudatissima linea della Bar Light...secondo me una delle migliori produzioni della Bar come affidabilita', costruzione, precisione e robustezza insieme alla Bar e alla Bar 2. Se il prezzo che ti hanno proposto e' buono ed anche tu lo ritieni valido, io al posto tuo non ci penserei due volte!!!

Un saluto ed un grosso IBAL per il tuo nuovo acquisto
Alberto
 
Ciao Alberto. Grazie per gli auguri. Il prezzo è praticamente poco più della metà di una Bar 3 nuova..
Pur essendo rimasto molto soddisfatto della Tracker in 308w( due cinghiali tra i 70 e i 120kg arrivati e fermati senza problemi) non voglio rimanere senza il.... fratello maggiore! La Stalker in questione è nuova, in polimero, canna da 51 cm e mi viene da dio. Mi hanno detto che la canna è migliore rispetto a quella delle nuove produzioni e quindi..
Grazie. Mi interessava sapere se la meccanica fosse Bar 2 o 3..e se qualcuno mi suggeriva il tipo di cartucce commerciali da usare con una Browning da 20".
 
Qualsiasi cosa si chiami Browning BAR (soprattutto in 30.06) lo puoi acquistare a occhi chiusi, io da mio MK3 non mi separerei mai ;)
ibal!
 
Ciao Alberto. Grazie per gli auguri. Il prezzo è praticamente poco più della metà di una Bar 3 nuova..
Pur essendo rimasto molto soddisfatto della Tracker in 308w( due cinghiali tra i 70 e i 120kg arrivati e fermati senza problemi) non voglio rimanere senza il.... fratello maggiore! La Stalker in questione è nuova, in polimero, canna da 51 cm e mi viene da dio. Mi hanno detto che la canna è migliore rispetto a quella delle nuove produzioni e quindi..
Grazie. Mi interessava sapere se la meccanica fosse Bar 2 o 3..e se qualcuno mi suggeriva il tipo di cartucce commerciali da usare con una Browning da 20".

Il cuore della meccanica e' rimasta invariata (dal motto "squadra che vince non si cambia"), magari nel tempo hanno apportato delle piccole modifiche, ma piu' che altro solo a livello di piccole soluzioni costruttive. Ad esempio, quando acquistai la Bar Long Track (modello successivo alla Light e quindi alla tua Stalker) in 30-06, aveva una particolarita' che sinceramente non mi piaceva molto: ogni volta che toglievo l'astina sotto canna, l'asta d'armamento destra cadeva, non c'era verso di fissarla o impedirne la caduta. In primo momento ci rimasi molto male anche pensando che fino al modello precedente (la Light appunto) una cosa del genere non l'avevo mai sentita; poi feci una piccola ricerca ed addirittura la cosa succedeva anche a dei miei amici e da li' ho capito che avevano cambiato sistema di fissaggio delle aste d'armamento o comunque avevano apportato una modifica. Sia ben chiaro, non era una cosa tragica perche' bastava rimettere in sede l'asta, inserire e bloccare di nuovo l'astina sotto canna e la carabina tornava a macinare munizioni alla grande senza problemi ma.....a me dava un po' fastidio questa cosa.
Per quanto riguarda le munizioni commerciali non ti posso essere molto d'aiuto, le mie le ho sempre ricaricate. Avendo un debole per le Nosler Partition, magari ti posso consigliare munizioni della Federal linea Premium che (se non ricordo male) dovrebbero montare questa palla; altra buona munizione, a detta di qualche mio amico, e' la Winchester Power Max.....

Un saluto e un grosso IBAL
Alberto

NB- facci sapere se la prendi!!!!!!
 
Ciao Alberto! Domani vado a saldare l'affare. Motivi di lavoro e famiglia mi hanno impegnato diversamente ma la Stalker è praticamente già mia! Purtroppo la proverò solo la prox settimana anche perché il poligono è lontano da casa e il tempo libero è maledettamente poco. In più siamo in Italia e la stagione venatoria è finita.. uno che va in una cava dismessa in febbraio a sparare a un bersaglio una scatola di cartucce è equiparato a un terrorista e finisce in galera o giù di lì. Comunque vi farò sapere e francamente NON VEDO L' ORA.
 
Sono veramente contento per te.....vedrai che e' una gran bell'arma.....complimentoniiii!!!!! [thumbsup.gif] [birra.gif]
Aspettiamo un tuo giudizio dopo che l'avrai provata.
Un salutone
Alberto
 
Ciao a tutti. Oggi sono andato al poligono con la Stalker per fare un minirodaggio alla canna. Tirato con cartucce ricaricate con diversi tipi di palla tutte da 180 gn. (Hornady RN INTERLOCK, SIERRA SP) e con commerciali Winchester Power Point sempre da 180 gn. Ho tirato a 50 m con le sole mire metalliche e ho dedicato più.' tempo alla pulizia della canna che ai risultati al bersaglio ma devo dire di essere estremamente soddisfatto. Canna eccellente come immaginavo. Allo sparo iil 30-06 impenna un po' di più del 308 della Tracker ma tutta roba più che gestibile per uno di 90kg come me. Insomma devo dire di essere molto molto contento.. Un solo dettaglio.. Ho notato che all'imbracciata la canna mi viene deviata a Sn di un paio di mm. Chiedo se è possibile intervenire su un calcio in polimero senza piastrine.
Aspetto vostre risposte.
Alessandro
 
Il cuore della meccanica e' rimasta invariata (dal motto "squadra che vince non si cambia"), magari nel tempo hanno apportato delle piccole modifiche, ma piu' che altro solo a livello di piccole soluzioni costruttive. Ad esempio, quando acquistai la Bar Long Track (modello successivo alla Light e quindi alla tua Stalker) in 30-06, aveva una particolarita' che sinceramente non mi piaceva molto: ogni volta che toglievo l'astina sotto canna, l'asta d'armamento destra cadeva, non c'era verso di fissarla o impedirne la caduta. In primo momento ci rimasi molto male anche pensando che fino al modello precedente (la Light appunto) una cosa del genere non l'avevo mai sentita; poi feci una piccola ricerca ed addirittura la cosa succedeva anche a dei miei amici e da li' ho capito che avevano cambiato sistema di fissaggio delle aste d'armamento o comunque avevano apportato una modifica. Sia ben chiaro, non era una cosa tragica perche' bastava rimettere in sede l'asta, inserire e bloccare di nuovo l'astina sotto canna e la carabina tornava a macinare munizioni alla grande senza problemi ma.....a me dava un po' fastidio questa cosa.
Per quanto riguarda le munizioni commerciali non ti posso essere molto d'aiuto, le mie le ho sempre ricaricate. Avendo un debole per le Nosler Partition, magari ti posso consigliare munizioni della Federal linea Premium che (se non ricordo male) dovrebbero montare questa palla; altra buona munizione, a detta di qualche mio amico, e' la Winchester Power Max.....

Un saluto e un grosso IBAL
Alberto

NB- facci sapere se la prendi!!!!!!

Domani vado a dare la caparra all'armaiolo..
 
Ottima carabina Alessandro nn lasciartela scappare...Per le munizioni il sinonimo di browning è Winchester accoppiata vincente, non a caso le carabine browning vengono tarate in fabbrica proprio con queste munizioni...

saluti,Alberto
 
Ciao Alcn3006.. Guarda che non ho cambiato idea sul 308w !! La Tracker mi ha dato grande soddisfazione e sicurezza.. Proprio per questo ho deciso di cambiare la pur ottima Argo con questa "plasticona nera"che però come del resto la Tracker. MI VIENE DA DIO! E la terrò quando dovessi andare in zone in cui il tiro si dovesse presentare un po' più lungo dei soliti 25-50 m delle zone che normalmente frequento e dove la Tracker è stata perfetta! Purtroppo i cinghiali quest'anno si sono fatti Molto Furbi.Di notte mangiano fuori poi rientrano nelle zone protette.. Meglio così Il prox novembre saranno di più! A voi la stagione com'è andata?
 
Ciao Giovanni..stanno ho finalmente potuto fare il paragone..ho usato per il 90%delle uscite il 308 prima in unauna short-track composite e poi in una argo comfort..e in base a quanto ho potuto vedere il 308 abbatte si ma non ha la potenza del 30.06... in 308 ho usato sst spce da 150gr(nosler silver tip 150 mio zio) e Oryx 165gr..in 30.06 sst, oryx 180gr e eld-x da 178gr...tutte da me ricaricate!!


saluti,Alberto
 
Ciao..se non ricordo male non si potevano stoccare le vecchie bar, quindi mi sa che dovrai adattarti..
Volendo puoi montare tacca e mirino della tracker anche se personalmente preferisco bindella e mirino senza trizio..

saluti,Alberto
 
Gia' l'ho detto ma lo ripeto: sono molto contento per te!!!! A guardare la foto sembrerebbe che NON abbia quel trattamento (se non ricordo male si dovrebbe chiamare Dura-Touch), sul calcio e astina che li rendono gommosi al tatto........se ho visto bene e' meglio cosi'.
Rinnovo anche la richiesta di un tuo giudizio dopo che avrai avuto modo di provarla.

Un salutone e complimenti di nuovo
Alberto
 
Ciao Alberto e grazie! No.. Niente gommosita'. Polimero duro e puro. Sabato o domenica si va al poligono...poi Vi dirò!
Saluti.
Alessandro.
 

Alle60

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
142
Punti
43
Ciao a tutti. Mi capiterebbe l'occasione di acquistare questa arma nuova ad un prezzo interessante. Qualcuno la conosce?
 
Io non ho questa carabina, ma ho una Browning, penso che nella sua fascia, carabine di fascia media ed accessibili, sia sintomo di affidabilità, quelli della Browning le carabine le sanno fare. Acquista ad occhi chiusi, Browning è una garanzia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto