Giova87

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Ragazzi salvo imprevisti andrò alla HIT a Vicenza, ne approfitto per guardare le ottiche.
Sapete dirmi quali ottiche (non troppo care) guardare? Per vostra esperienza.. Senza perdermi troppi nei bellissimi discorsi di rappresentanti e venditori..
Così da concentrare le idee solo su quelle che potrebbero fare più al caso mio..
Parliamo di caccia di selezione e qualche giorno in poligono con gli amici..
Grazieee
 
Ciao Giova87, dipende che caccia vuoi fare.
Intanto ti consiglio di buttarti su l'usato che ti fa risparmiare non pochi soldini... ed hai comunque un oggetto che mantiene la sua qualità se tenuto bene.
Posso dirti che io per il capriolo utilizzo 2 ottiche su 2 fucili diversi... una kaps 8x56 che mi consente di avere una discreta luminosità anche al crepuscolo e poi ho una meopta artemis 7x50 anche questa molto nitida e luminosa, nonostante la differenza di campana tra le due sono ottiche molto buone.
Fino a 200 metri con un ottica ad ingrandimenti fissi ci spari tranquillamente se poi vuoi spingerti oltre ti consiglio un variabile.
Ricordati di non risparmiare sulla qualità dell'ottica perchè è l'ottica che fa la differenza a caccia e non il fucile.
Vai su una meopta e non avrai problemi :)
 
A parte le opinioni e i gusti, visori notturni da puntamento sono vitati dalla legge. P.S. Sapete niente in riguardo a un punto rosso che può essere montato su qualsiasi ottica?
 
Io sarei orientato su ingrandimenti variabili, così da poterlo usare per più attività e distanze.
Ma sono anche uno che nn sta in mezzo al gregge e che nn segue sempre e solo il nome.
A me piace molto leupold, ho sentito parlare bene anche di sightron e meopta come anche tu mi hai accennato qui sopra..
Ma non ne conosco nemmeno 1...
 
Io oggi caccio con.una CZ in 308 con una vecchia Meopta 7x50 con reticolo 4B sniper. Per la caccia secondo me va benissimo però...al poligono a 200 metri faccio un.casino. non riesco a collimare bene e visto che vorrei iniziare la selezione anche al cinghiale mi sto guardando intorno per un.variabile illuminato. Sulla carta l asso sarebbe il meopta R2 ma al poligono temo l imprecisione dei click. Ho un leupold 6x42...meccanica eccezionale ma le lenti sono meno luminose delle meopta...Insomma ci vorrebbe un Leupold con lenti meopta..bah..mi sa che per ora continuo col 7x50...
 
leupold e sigthron non li conosco personalmente ma sono molto comuni.
Se vuoi spendere una cifra umana e avere una buona qualità direi anche piu che buona prendi il meopta e non te ne pentirai.
 
Magari la minore luminosità del leupold è dovuta dalla differenza tra 42 di leupold contro il 50 di meopta. Dovresti guardare entrambi con la stessa misura per capire bene se c'è differenza e quanta..
 
Se devo dirti la mia è che non lo so... perchè l'ottica è stata tarata da mio padre e poi ci sono andato a caccia io.
Cosa sbagliatissima perchè ogni persona ha un modo di impugnare l'arma tutto suo e quindi se è tarata da un altro quando poi spariamo noi non abbiamo la solita precisione, specialmente nel mio caso che io sono mancino e mio padre è destro.
 
Leupold. Io uso esclusivamente le ottiche Leupold. Ce ne sono di diversi livelli, da quelle che costano relativamente poco, a quelle che costano tanto. Pero', visto che in Italia devono passare per le mani di Bignami, da voi la scelta e' soltanto fra quelle che costano tanto e quelle che costano troppo...
 
Come ti trovi con i "click" del Meopta?

Merlo.....ho due meopta artemis....tutte due 3/12x50 una con reticolo balistico.

Sono montate attualmente su due vanguard una in 223 e l' altra in 7 remington.....mai avuto problemi. I click, in fase di taratura li hanno sempre presi puntualmente (uso sempre il sistema che se devo dare, poniamo 5 click in alto, ne do 10 e poi ne tolgo 5).

L' altra mia ottica è un docter 2,5/10 x 48....le lenti del docter per me sono ancora leggermente migliori del meopta ma....mi trovo bene con entrambi.
 
Leupold. Io uso esclusivamente le ottiche Leupold. Ce ne sono di diversi livelli, da quelle che costano relativamente poco, a quelle che costano tanto. Pero', visto che in Italia devono passare per le mani di Bignami, da voi la scelta e' soltanto fra quelle che costano tanto e quelle che costano troppo...

Giovanni conosci il mark 5??
Mi sai dare qualche indicazione? ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto