annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lughezza della canna.....quanto incide veramente per il 223 remington (e altri)?

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    In canna da 61 cm.....purtroppo non ritrovo la simulazione ma....la v0 è di 963 ms.
    Ecco i cali (questa foto è quella che mi porto dietro a caccia) Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   60 grs 61 cm cali.jpg 
Visite: 31 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 1851259

Lascia un commento:

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    Poi...ho fatto la simulazione della cartuccia che utilizzo adesso a caccia.

Composta da bossolo norma palla hornady s.p. 60 grs (avendo finito le bal tip da 60 grs....) e polvere norma 200 in dose di 23,2 grs.

Lascia un commento:

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BT 55 42 CM CALI.jpg 
Visite: 29 
Dimensione: 69.5 KB 
ID: 1851255 E infine la cannetta da 42 cm..... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BT 55 42 CM.jpg 
Visite: 29 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 1851254

Lascia un commento:

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    Canna da 58 cm.....ecco quanto riporta q.l. circa pressioni e velocità e le energie, velocità e cali alle varie distanze.... Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   BT 55 58 CM CALI.jpg* Visite: 1* Dimensione: 49.0 KB* ID: 1851251Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   BT 55 58 CM.jpg* Visite: 1* Dimensione: 65.8 KB* ID: 1851252

Lascia un commento:

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    Canna da 61 cm!
    Ecco cosa riporta q.l. (per questa combinazione non ho i cali e le energie in quanto praticamente uguali a quelle della 58 cm ) Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BT 55 61 CM.jpg 
Visite: 50 
Dimensione: 77.1 KB 
ID: 1851249

Lascia un commento:

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    Allora...

Ho provato una carica che credo io ideale per la canna corta (ovviamente utilizzando componenti in mio possesso.....magari si può far meglio) e ho simulato le sue prestazioni in canna da 61 cm (quella della mia vanguard) da 58 cm (quella del predator) e 42 cm (quella della ranch).
    Non solo....poi ho simulato anche rispettive traiettorie e energie cinetiche....
    La carica da cui son partito è praticamente AL LIMITE SUPERIORE DELLE PRESSIONI ed è composta da bossolo norma polvere norma 200 (piuttosto vivace per il calibro) e palla bal tip da 55 grs........

Lascia un commento:

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi