Aggiungo che ha le maniglie laterali molto utili per caricarlo nel portabagagli con l'animale dentro. Quando poi l'animale è pesante e non ce la farei a caricarlo ho un asse di legno che metto fra il bagagliaio ed il terreno, ci faccio abboccare il contenitore e poi lo spingo fino nel bagagliaio.

Ciao

Claudio - siena
 
Un animale della taglia del daino lo si puo' mettere anche sul sedile anteriore dell'auto, tenuto ritto dalla cintura di sicurezza e magari da una cinghia o corda aggiuntiva come se fosse un passeggero. Ottimo sistema se fa molto caldo, perche' si puo' accendere l'aria condizionata e tenerlo fresco. Una volta a Kodiak l'ho fatto, e gli ho anche messo il berretto arancione sulla testa (era un fusone). C'erano lavori in corso sulla strada, con lunghe soste. Era il primo di Agosto, faceva caldo, e le mosche l'avrebbero coperto ad ogni fermata se l'avessi messo nel box del camioncino. Durante una delle soste una ragazza addetta alla segnaletica venne a dirmi che avrei dovuto aspettare parecchio. Soltanto quando si affaccio' al finestrino si accorse che il mio passeggero era un cervo morto e sventrato. Avreste dovuto vedere la sua espressione!
 

MERLO

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Salve a tutti. Per mettere il capriolo abbattuto in auto ho sempre utilizzato un contenitore in plastica ma mi risulta piccolo ora che caccio anche il daino. Cosa potrei acquistare (vorrei evitare di spendere una cifra in un contenitore specifico in plastica che si vede nei siti specializzati). Una bacinella grande per i panni? Un vassoio per malta? Grazie mille
 
Io utilizzo questo contenitore, comprato in un consorzio agrario, utilizzato per la vendemmia, ci ho messo dentro anche bestie sopra il quintale, ovviamente un po' sbordavano :D, il cinghiale in foto è sui 50kg.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1545197191.2268.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1545197191.2268.jpg
    46.8 KB · Visite: 0
Qualche anno fa ho comprato al Consorzio Agrario un contenitore per rifiuti da giardino. Si tratta di un telo di platica rinforzato con fili e sagomato come un cestone da 1,5 m x 1,5 m x 0,4 m. Non mi ricordo il prezzo ma era di pochi euro.
Cerca qualcosa di simile in grandi negozi specializzati in giardinaggio, oppure al Consorzio Agrario, se esiste dalle tue parti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto