Come forse hai già capito mi interessa MOOOLTO di più che l'animale non soffra inutilmente rispetto al kg di carne in più quindi un buon stopping power per me è la dote essenziale che deve avere una cartuccia da battuta. Circa le RWS direi che siano le MIGLIORI cartucce commerciali in circolazione. Ho provato le EVO da 184 gn in 30-06 e mi hanno esibito in armeria le ID da 150 gn che.. costano quasi il doppio delle Extreme della Winchester.. Certo per quel che si spara quasi quasi le provo entrambi...
 
Con le Winchester vai tranquillo..sono ottime!! La palla è una copia della silvertip caricata in passato dalla Winchester..

saluti,Alberto
 
Grazie Alberto! Provato il 308w? Io due cinghiali passati . Fermati entrambi! Il 30-06 mi sa che lo vendo...
 
Ciao..
Ho avuto la fortuna di abbattere finora 9animali e mezzo(uno sparato insieme a mio zio quindi non assegnato ahahah :) ),peso dai 25agli oltre 150kg..
Ne ho abbattuti 4 con la short-track e cartucce ricaricate con palla spce da 150gr, poi mio zio ha voluto fare cambio e mi sono preso la argo comfortech e ne ho abbattuti 5(6) 1con le stesse munizioni della short-track e gli altri con cartucce ricaricate con norma oryx 165gr..
Il calibro in generale mi ha dato ottime impressioni ma nn all'altezza del fratello maggiore che fa sentire quel pizzico di forza in più..
 

Alle60

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
142
Punti
43
Ciao a tutti. Qual'e' secondo voi la migliore cartuccia commerciale in 308w che abbiate usato?
 
Io nel 30/06 (unico calibro che non ricarico) sparo rws con palla tig da 150 grs. Da un pò di anni si chiama ID.

Alle60 per che tipo di caccia? In braccata.....vai di rws id anche nel 308. Sono care però.

Comunque anche federal e wincester (per dire le marche da me provate) fanno buone cartucce.....per la braccata sono ben più che sufficienti.
 
Grazie. Pratico caccia in battuta e normalmente uso cartucce ricaricate che non mi danno problemi ma... Per causa di forza maggiore devo comprare un paio di scatole di cartucce commerciali. Ho visto in armeria le EXTREME POINT della Winchester e ne dicono un gran bene...
 
Alle60 se puoi la soluzione migliore è proprio provarle entrambe.
Ogni arma e ogni cacciatore hanno le proprie preferenze.
Le rws comunque io le sparo principalmente perché garantiscono nella h&k cicli di riarmo perfetti praticamente nel 100% dei casi.
Magari provando troverei anche altre munizioni ma sinceramente queste sono perfette sotto tutti i punti di vista per l utilizzo in braccata (per altro io negli ultimi anni ci vado raramente)......escluso il prezzo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto