Grazie!
Anche "dal vero" devo dire che mi piace.

​​​​​​Col senno di poi prima di verniciare avrei eliminato con carta abrasiva il segno di giunzione dei due "gusci" della calciatura e una piccola scalfitura dovuta ad un forte colpo su di una pietra....

Di mani ne ho fatte due...intervallate da neanche 10 Min.
La vernice e molto coprente e "densa" e anche con una mano si riesce a dare un bello spessore senza colature.

​​​​​​Dopo 3 ore il calcio può essere rimontato.

Al tatto e una finitura molto molto grippate, non so come spiegare, diciamo quasi "gommosa".

Vediamo quanto dura...ma non credo ci siano problemi sotto questo aspetto.

É riverniciabile (senza operazioni intermedie) in caso di graffi ?
Volendo, usando del nastro la si può sagomare sulle sole parti soggette a scivolamento, vedi zigrini su legno .
 
Bhe....a parte il fatto che I solventi e' sempre bene non farli entrare in contatto con materiali plastici.....l olio, io l ho dato su piu di una volta, non ha creato nessun problema.
Riguardo la resistenza....a tutto c e' ovviamente un limite. Mio cugino canaio, ai tempi d oro, ogni due stagioni si ritrovava il calcio dell arma (in legno) da buttare che era consumato da botte, graffi e abrasioni......se usi l arma come lui, sicuramente il plasti dip non e' adatto!!;)
Il vantaggio del plasti dip e' la totale reversibilita' e la possobilita' di eseguire riprese con estrema facilita' e con un risultato ottimo.
Forse potresti dare un occhiata al protectakote..
​​​​​​



​​​
 
Ciao Springer. Conosci qualcuno che modifichi i calci in polimero? Il mio è leggermente troppo deviato. Basterebbero 2mm.
 
Ciao Springer. É una Bar Stalker 30-06 e non ha piastrine in dotazione.
Grazie comunque.
Alessandro.
 
Alessandro....prova a far vedere l arma con calcio smontato ad un armaiolo.
Non ho ben presente l attacco calcio carcassa ma forse, due mm di piega, lavorando sull accoppiamento, un buon armaiolo te li recupera...
 
Si e riverniciabile senza difficoltà.

Non ho provato ha sagomarla ma vista la consistenza non ci vedo problemi.

E' un' ottimo prodotto che può essere utilizzato anche solo come copertura di protezione (lo fanno anche trasparente).

Si potrebbe usare anche come protezione per la meccanica e addirittura l' ottica..
 
Messaggi
894
Punteggio reazioni
500
Punti
193
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_65123.jpg  Visite: 1  Dimensione: 44.3 KB  ID: 1842363Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_65124.jpg  Visite: 1  Dimensione: 83.5 KB  ID: 1842364Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_65125.jpg  Visite: 1  Dimensione: 83.8 KB  ID: 1842365Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_65126.jpg  Visite: 1  Dimensione: 87.9 KB  ID: 1842366 Volevo cambiare colore al calcio della mia vanguard in 223.

Il calcio è in sintetico nero, la meccanica è nera....insomma avevo tutto "troppo" nero!!

E poi.....di tutta nera ho l' altra vanguard.

Insomma la volevo con calciatura verde, ma non avevo il coraggio di farla in modo irreversibile in quanto se poi non mi piaceva??

Guardando su internet ho trovato questo PLASTIDIP....in pratica una pellicola spry molto tenace ma che all' occorrenza può essere rimossa.

Ho quindi acquistato un bomboletta verde opaco e, dopo aver smontato e ben sgrassato (con benzina) il calcio..... ecco il risultato ( a confronto con la ruger predator...e la vanguard in 7 remington).

La finitura è molto molto grippante..
 
interessante, bisogna vedere se e come questa vernice resisterà nel tempo, tienici aggiornati.
 
Io la usai 3 anni fa per verniciare il parafango anteriore della moto.
Ad oggi rimane perfetto se non dove un paio di pietroline l'hanno scalfita, nel senso che va benissimo non deve però solo raschiare contro superfici ruvide poiché si rovina, soprattutto gli spigoli o eventuali punti di appoggio.
Dopodiché, secondo me, ne vale la pena vista la reversibilità dell'intervento e l'esigua spesa. ;)
Si gioca. :p
 
Torriolo...dipende dalla profondità dei graffi!!

Se ti è possibile e sono i graffi sono profondi meglio una stuccatina. Comunque la vernice è molto molto coprente e data in 3/4 o addirittura 5 mani crea un film spesso. Oltretutto è perfettamente sovraverniciabile quindi una volta secca se vedi che ti è rimasto il segno del graffio puoi ridare una mano localizzata solo sul punto...e una volta secca il ritocco sarà invisibile. Almeno così si comporta quella che ho utilizzato io che è opaca (oddio...forse meglio dire semi opaca).

Facci vedere i risultati!!!!
 
Io la usai 3 anni fa per verniciare il parafango anteriore della moto.
Ad oggi rimane perfetto se non dove un paio di pietroline l'hanno scalfita, nel senso che va benissimo non deve però solo raschiare contro superfici ruvide poiché si rovina, soprattutto gli spigoli o eventuali punti di appoggio.
Dopodiché, secondo me, ne vale la pena vista la reversibilità dell'intervento e l'esigua spesa. ;)
Si gioca. :p

Si...il fatto che sia completamente reversibile mi ha invogliato a provare.

Si Fulvio....si gioca!! Con una bomboletta (circa 25 euro compreso spedizione a casa) credo che ci fai 3 o 4 calciature.

Ora la provo.......poi...potrebbe essere interessante anche ricoprire la meccanica....o fare un calcio ad alta visibilità (ora vanno molto)...oppure completamente mimetico utilizzando verde marrone e nero.

Il prodotto è di facilissimo utilizzo (non cola ed è molto coprente).

Un giochino divertente.
 
Non so se questo prodotto va bene per coprire il calcio della mia browning x-bolt in polimero nero " dura touch ", che purtroppo è appiccicoso e si segna anche a guardarlo, ieri sotto la pioggia dal nero è diventato grigio latte, da quello che ho letto pare che il problema sia comune a molti.
 
Grazie!
Anche "dal vero" devo dire che mi piace.

​​​​​​Col senno di poi prima di verniciare avrei eliminato con carta abrasiva il segno di giunzione dei due "gusci" della calciatura e una piccola scalfitura dovuta ad un forte colpo su di una pietra....

Di mani ne ho fatte due...intervallate da neanche 10 Min.
La vernice e molto coprente e "densa" e anche con una mano si riesce a dare un bello spessore senza colature.

​​​​​​Dopo 3 ore il calcio può essere rimontato.

Al tatto e una finitura molto molto grippate, non so come spiegare, diciamo quasi "gommosa".

Vediamo quanto dura...ma non credo ci siano problemi sotto questo aspetto.
"Vediamo quanto dura...ma non credo ci siano problemi sotto questo aspetto."
Tienici informati.
Magari anche dopo aver usato l'arma varie volte facci sapere com'è la situazione!
 
Ora la provo.......poi...potrebbe essere interessante anche ricoprire la meccanica....o fare un calcio ad alta visibilità (ora vanno molto)...oppure completamente mimetico utilizzando verde marrone e nero.
Vorrei provarlo anch'io sulla calciatura sintetica dell'R93, mi ero fatto passare la scimmia e poi arrivi tu..... :confused: :lol:
[29]
 
Quindi è in polimero " nondura-touch " ...
Non me l'aspettavo da browning...
È pensare che era 1 mia prima opzione di carabina, poi mi son fatto una sabatti saphire thumbhole...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto