cartuccia commerciale .223 per il capriolo Consigli?

ottimo! ora dovrò testare alcune munizioni al poligono e vediamo quale rende meglio sulla mia carabina.
Cordialità
 

Capriolo Astuto

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
110
Punti
33
Ho acquistato una cz 527 in 223 per la selezione al capriolo, non ho mai sparato con questo calibro quindi non so fino a che distanze posso sentirmi tranquillo.
Di solito faccio tiri entro i 200 m con un 6.5x55.
 
Ciao Capriolo Astuto,
sono circa tre anni che caccio caprioli col 223....

All' inizio per curiosità (volevo capire chi aveva ragione se i detrattori o i sostenitori)...i risultati valutali te qui ho cercato di riportare le mie esperienze piu oggettivamente possibile..
​​​​​​
​​​
https://www.migratoria.it/forum/for...mington-e-il-capriolo-di-selezione-esperienze

Per caccia al capriolo nosler bal tip da 55 o 60 grs (io uso la 60 ma anche la 55 e ok)... volevo provare le partition ma ...l arma si è rifiutata di tirarle decentemente..

OCCHIO AL VENTO, il calibro è molto sensibile...facci sapere..
 
Ok grazie per il consiglio ne terrò di conto, peccato che fino a gennaio non potrò provarlo, sono troppo curioso di vedere come si comporta, di solito non vado mai a caccia quando c'è vento quindi credo che il problema non si ponga.
Ho sempre avuto la passione dei piccoli calibri ma dato che ho preso l'abilitazione a gennaio di quest'anno , ho cacciato con l'unica carabina in casa una 6.5x55 (gran calibro) di mio padre.
Le esperienze le avevo lette e ne sono rimasto estasiato dal risultato ma purtroppo mi chiamo Tommaso e come appunto San Tommaso se non vedo non credo.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto