Carabina bolt action cal. 300 WM caccia e non

Ciao Marcydf,
so perfettamente il valore e la qualità sia delle Tikka che delle Weatherby, ma come ho scritto poco su mi è capitata l'opportunità di prendere nuova una Winchester 70 classic hunter in cal 300 wm, e volevo pareri, nello specifico per questa arma nel calibro 300 wm.
Saluti
 
Anche il video sul nuovo canale di Giangio avevo visto ..e ripeto come ti ho detto guardando i suoi video e le prove di tiro effettuate mi ero convinto a prendere la Ruger Hawkeye, pensa che avevo anche chiamato un armiere qui in zona per andare ad ordinarla, poi avendo letto un po di pareri in rete mi son raffreddato un po'.
Nell'usato ho anche guardato, ma è difficile trovare qualcosa di decente e che non sia molto distante, ho un amico che caccia in prov. di Arezzo anche se risiede in prov. di Rimini, proverò a chiedere se nell'armeria di Capolona che è molto fornita c'è qualcosa d'interessante.
Su armiusate ho trovato una Weatherby vanguard sub moa ad ottimo prezzo e almeno dalle foto in buono stato peccato che è un 300 weat.mag e non il 300 wm e poi si trova a Roma.
Con il 270 caccio prevalentemente caprioli e cinghiali, per i caprioli ho completato il piano...ma per i cinghiali ho ancora le 5 fascette integre, purtroppo sono stato poco bene e si sa che il cinghiale è più impegnativo,
come si dice è nomade utilitarista.
Ciao

p.s. l'ottica che ho sul 270 è un tipo economico ma le lenti non sono male. E' una Nikko serie diamond 3-12x56 illuminata.
Sulla nuova carabina monterò la Meopta Meostar R2 2,5-15x56 che ho preso nuova da poco approfittando di un offerta che non potevo lasciarmi sfuggire.
 
Alla fine ho preso la carabina, ho montato su la meopta..., sto solo tribolando un po' per il giusto settaggio della torretta balistica. Metto un po' di foto...
 

Allegati

  • photo65335.jpg
    photo65335.jpg
    81.3 KB · Visite: 0
  • photo65336.jpg
    photo65336.jpg
    77.3 KB · Visite: 0
  • photo65338.jpg
    photo65338.jpg
    74.1 KB · Visite: 0
  • photo65339.jpg
    photo65339.jpg
    73.1 KB · Visite: 0
  • photo65341.jpg
    photo65341.jpg
    85.9 KB · Visite: 0
  • photo65342.jpg
    photo65342.jpg
    87.6 KB · Visite: 0
Ciao,
ho trovato questo video.....

https://www.youtube.com/watch?v=WDZtDTLtpkc

Ma credo che l' avevi già visto!!

Comunque.......poco da dire....OTTIMO ACQUISTO!!!

Facci sapere come ti trovi e i risultati al poligono e poi a caccia.

Ciao Springer, avevo intuito io male l'arma non è nuova di pacca, se lo fosse stato non avrei dubitato per l'acquisto soprattutto per il prezzo, 600 Euro.
L'arma , mi è stato detto che ha sparato solo 20 colpi al poligono, a caccia non è mai stata portata. Dovrei prima fare il bonifico e poi aspettare che venga spedita da armeria alla mia armeria di fiducia, i costi di spedizione mi aumentano il prezzo finale di 65 Euro, se volessi fare un salto io a prenderla pro manibus spenderei tra i 400 km di autostrada andata e ritorno più il carburante circa 100 Euro, non so che fare.
Il video l'avevo visto in passato ma l'avevo perso di vista, avevo trovato una winchester 70 in cal 300 WSM, ma alla fine non l'ho presa per il cal. short.
Normalmente mi fido delle persone, ci ho parlatoe non mi sembra una persona bugiarda, poi... come si dice non si sa mai.
Tu che faresti????
 
La canna e' praticamente nuova, la prima cosa che ha fatto l'armiere è quella di controllarla col boroscopio e solo dopo ho dato l'ok al venditore e gli ho bonificato il saldo.
La settimana scorsa...abbiamo provato al poligono...e l'abbiamo azzerata a 100 metri ma appena montata la torretta si è scombinato tutto, non avevo tempo ..e son scappato via. Domani pomeriggio ho di nuovo appuntamento con il tecnico dell'armeria per riprovare con torretta..per cercare di tararla al meglio.
Comunque tra le varie rosate spesso due fori si toccano, digerisco meglio il rinculo rispetto al 270 che ritengo più nervoso mi da più fastidio, ben inteso quello del 300 wm è più forte ma più pastoso meno nervoso ed io lo tollero meglio.
Forse lascio la Browning x-bolt 270 in armeria...e prendo un 308 o un 6,5x55 da affiancare a questo splendido 300 WM.
Domani posterò i risultati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto