Re: ottica Leupold

Le nuovissime ottiche della Leupold (quelle al "top end" naturalmente, non quelle piu' economiche), che hanno le lenti trattate con dei materiali speciali, non hanno nulla da invidiare a quelle europee per quanto riguarda la luminosita'.
Inoltre, a differenza di "certe" ditte europee, la Leupold dona parte dei suoi introiti a organizzazioni nazionali U.S. (come la NRA, la Rocky Mountain Elk Foundation, ecc.) ed internazionali (come il Safari Club International) che proteggono i diritti alla caccia e al possesso delle armi invece che al WWF International o altre organizzazioni che la caccia non la vedono di buon occhio...

Per quanto riguarda la robustezza, poi, tutte le ottiche Leupold, anche le piu' economiche, sono praticamente indistruttibili, e comunque hanno una garanzia a vita.

Io uso ottiche Leupold su quasi tutte le mie carabine e non ho mai avuto problemi di qualsiasi genere.
 
Re: ottica Leupold

grazie del chiarimento...è che sai mi sto avvicinando pian piano a questo mondo della caccia con la carabina e sono ancora piuttosto inesperto...se tu dovessi consigliarmi un abbinamento carabina + ottica da non spendere una follia e da starci dentro coi costi?
calcola che mi servirebbe un fucile "tuttofare" (capriolo, daino, cervo, cinghiale)
 
Re: ottica Leupold

Semplicemete fantastiche, io ne ho tre di ottiche Leupold e una di queste è proprio una VXII 3-9 x50 ed è a dir poco stupenda in termini di luminosità!
Mi figuro cosa possa essere la nuova VX3 extended twilight!
 
Re: ottica Leupold

Tasso ha scritto:
alla fine ho avuto l'occasione per prendere una zeiss 3-12x50 .... e non ho esitato :D
La Zeiss e' un'ottima ottica e, che io sappia, non regala parte dei suoi introiti al WWF o altre organizzazioni anticaccia, come fa (o almeno faceva) un'altra ditta europea. Comunque so di sicuro che ogni volta che compri un prodotto Leupold aiuti organizzazioni pro-armi e pro-caccia come la NRA, Safari Club International, ecc.
 

Tasso

Utente Registrato
Messaggi
266
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Allora essendo io una futura new entry in selezione volevo sapere qualcosa in merito alle ottiche Leupold, dato che avrei una di queste ottiche in occasione più precisamente il modello VXII 4-12x50
volevo sapere se qualcuno aveva esperienze con ottiche come questa e soprattutto per il discorso della luminosità...grazie
 
Re: ottica Leupold

Matte5 ha scritto:
torraiolo le extende twilight sono quelle che nel sito della paganini sono chimate luminoso (VX-3L luminosi)?

La VX3 è una cosa, la VX3-L è un altra (un VX3 con campna a mezzaluna) e il VX3-L luninoso è un altra ancora (VX3-L con reticolo luminoso).
L' "extended twilight" è un trattamento che viene fatto alle lenti dei vari modelli VX3 che in penombra lascia passare la frequenza di colore tenedente al blu e quindi aumenta la percezione delle immagini (io lho fatta breve, ma andando sul sito della Leupold è spiegato nel dettaglio)!
 
Re: ottica Leupold

concordo le leupold sono luminose come le europee ...e costano meno
 
Re: ottica Leupold

giampi ha scritto:
concordo le leupold sono luminose come le europee ...e costano meno

E non dimenticare la robustezza. Io ne ho due montate su due Marlin Mod. 95 in .450 Marlin, che hanno un rinculo molto forte con le mie cariche (palla da 405 grani a 2000 piedi al secondo), e non hanno mai neanche bisogno di essere riazzerate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto